• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

da quanto tempo pedalate e/o come avete iniziato ?

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
quasi 3 anni fa...io e altri 3 o 4 miei amici avevamo deciso di usare le bici per scoprire nuovi posti qui nei dintorni...e da li è iniziato tutto, da 3-4 siamo rimasti in 2 e adesso ci alleniamo sempre insieme e siamo nella stessa squadra.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Che brutta domanda mi fa sentire vecchio!!!!!

Pedalo da quando ho 5 anni su grazielle e Bmx, poi nel lontano 1989 ho conosciuto il mondo della mtb e da allora non ho mai smesso tranne per dei periodi di perdizione..........
Ma da sempre freeride, nel vero senso del termine.... vado dove c...o voglio, alla velocità che voglio e senza mai stressarmi... per la mtb è puro divertimento.............
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
a parte i trascorsi da bambino,con graziella ,saltafoss e romasport,ho iniziato ad andare in mountai bike nell'ormai lontano 1990....con un bel rigidone artigianale di cui non mi ricordo neanche il nome...primi percorsi parco del Ticino e parco delle groane....poi conobbi gente con cannondal biammortizzate che tutte le domeniche caricavano le bici in macchina ed andavano in montagna ...da li' parti' la scimmia che mi accompagna tutt'ora...
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Da che ho memoria. Avevo 5 anni quando mi e' stata regalata la prima bici. Poi quando avevo 10 anni (tempi non sospetti) mi regalarono una Maino da corsa super akkittata, una specialissima per l'epoca (era il regalo du tutta lafamiglia, mamma papà ninni e zii x la cresima) ma io rigiravo all'insu' il manubrio e facevo a gara correndo guù dal colle in discesa contro i ciao e le minibike, e le strade non erano asfaltate...... correva l'anno 1970.
(ps. qualcuno della mia età si ricorda in che epoca negli USA Culligham e Co. creavano la mtb ?)
 

polcol

Biker superis
Ho iniziato a 13 anni a fare agonistica su bitume, poi, dopo 5 anni di chilometri, chilometri e ancora chilometri ho smesso perchè non ne potevo più (ogni uscita era sui 100 kilometri ed il tempo per studiare era ridotto all'osso). Dopo una sosta "disintossicante" di 8 anni ho ripreso amatorialmente, scoprendo la MTB che ora pratico in maniera costante da 12 anni.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io la bici la odiavo, in particolar modo i bitumari...adesso da 2 anni e mezzo la mtb è diventata una droga (ne ho 2)e mi sono fatto pure la bdc (e mi piace parecchio pure!)
 
C

ciarlyy

Ospite
Io cominciai ad andare "seriamente" in bici dopo una emozionante tappa di Pantani al giro!!!!
A dire il vero il ciclismo me lo ha fatto innamorare il Panta!!!!!!!!
Era il maggio 2003.......dopo una tappa del emozionante andai dritto con la mia ragazza da un sivende e mi portai a casa la bici nuova fiammante!!!!
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
ho smesso di fumare nel 92',con i soldi risparmiati delle sigarette ho comprato una trek 800 antilope rigida,700.000lire.nel 97' la prima front/suspend,una bianchi nth 2.100lire,nel 2004 e tuttora full specialized m4,pagata2.400,00€,godo pedalare a contatto con la natura,e,felice di aver smesso di fumare,fumero' solo mtb,sono soldi spesi bene!!!!!!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
nel settembre 2001 ho avuto un infarto da paura e sono andato molto vicino ad andare al creatore . Bloccato dai medici per qualsiasi attività, in attesa di un intervento di angioplastica, mi avevano consentito solo piccoli giri a piedi e o in bici. Avevo in casa un vecchio cancello di MTB da supermercato ed ho iniziato a fare il classico giro dell'isolato. Oggi faccio 8.000 km all'anno tra bdc e MTB. Dislivelli di 1.400 m e giri in 60/70 km su carrarecce di montagna o collina sono normali. Cardiopatia e MTB non sono affatto incompatibili. Anzi, per espresso riconoscimento dei cardiologi che mi seguono la bici e la prima e la miglior medicina. Per fortuna questa "medicina" mi piace molto.
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
il primo giorno di lavoro mi rubano la mia prima mtb comperata nel supermercato.........ne compro un'altra meglio e da li ho cominciato da solo,poi il club ed è diventata una malattia......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho iniziato a "pedalare" su di una bianchi nel 1996, sui facili sentieri del parco del ticino, poi me l'hanno rubata e di fronte al nuovo acquisto il si vende (furbo) mi consiglio' una front (marin ) e mi invito' ad uscire con loro,mi rubarono pure quella e cosi' ormai scimmiato acquistai la mia prima "vera" mtb una marin indian fire trail e la cosa' dilago'.....
praticamente devo ringraziare i ladri......che in 12 anni mi han rubato 4 bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo