da quanto tempo pedalate e/o come avete iniziato ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lithuan

Biker tremendus
Dipende, da piccolo uscivo con mio papà la domenica, poi ho smesso per un pò, poi mi pare da 3-4 anni fa in poi ho iniziato a uscire tutti i giorni, ma solo d'estate causa nuoto agonistico, ora ho mollato il nuoto per avere maggiore libertà anche con la bici e da circa un anno quindi esco assiduamente...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
:il-saggi:oltre 10 anni.......:il-saggi:
la mia prima MTB una LEGNANO, di cui ho ancora qualche foto......
...pagata allora 500.000 lirozze.......
Iniziato vedendo in giro una delle prime MTB, marchiata MBK (foto anche di questa....)
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ho iniziato da ragazzino con una bmx...con cui ho fatto anche qualche garetta...poi mi hanno preso una mtb...con cui andavo dappertutto...poi è arrivato il motorino...e la mtb l'ho presa sempre meno...e per fare giretti molto tranquilli...poi mio fratello si è preso una front specialized...e ho cominciato a riprenderla per un periodo prima di abbandonarla definitivamente...da ormai un paio d'anni mi è tornata la voglia...e non accenna a diminuire!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
io ho iniziato nell'estate del 2005 con una treck da 370 €, a marzo del 2006 ho iniziato con le gare, ne ho fatte circa 20, che nel 2007 sono diventate 32,
poi la passione è cresciuta tantissimo e in 2 anni e mezzo le bici da 1 sono diventate 5 :loll:
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
In Mtb nel 1991 con una Roolmar rigorosamente rigida, che ho ancora oggi e uso per andare al lavoro. Ho iniziato come allenamento per andare in montagna, Escursionismo/Alpinismo, d'estate e sci di fondo, d'inverno. Oggi la passione per la mountain bike ha pareggiato quella per gli altri sport. Spero di continuare così per sempre...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
A parte varie graziella e simil bmx, ho iniziato con il "rampichino" nel 1990 e tranne un paio d'anni di pausa, non ho mai smesso e tutt'ora mi diverto tantissimo! Penso che andrò in bici fino a quando le gambe me lo permetteranno, io proprio non ne posso fare a meno:loll:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
In mtb dal 1988, dall'altro secolo ;-)

In bici ... beh ... mia mamma dice che ho imparato prima a pedalare :freeride:che camminare!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Lasciamo perdere la Torpado pieghevole di 34-35 anni fa e la Chiorda da cross, con la sella biposto, di 30 anni fa... a pedalare un po' seriamente ho iniziato circa 25 anni fa, ma la bici era solo un mezzo per "fare fiato", insieme alla corsa, per reggere i round da 3 minuti (Tae-Kwon-Do).
Poi, mollata la palestra, e` arrivata l'era della Dyane 6 e la bici e` finita abbandonata nel garage della casa al mare.
Ho ripreso ad usarla, piu` come mezzo di trasporto, con l'universita`, cioe` una ventina di anni fa. Dopo qualche anno e` diventata un po' piu` di un mezzo di trasporto e da una 15ina d'anni, piu` o meno assiduamente, sono entrato nel mondo della MTB (mai agonistico).
La prima MTB e` chissa` dove... volatilizzata dal cortile del Politecnico. La seconda, di 11 anni fa, e` in garage ed e` sopravvissuta alle infinite trasformazioni che l'hanno fatta diventare la "bici da palo". La terza, durata poco, ora e` usata da un collega per portare a spasso i bimbi al parco. La quarta e` quella con cui sono entrato nel Forum ed e` stata la prima che posso dire di aver veramente usato, letteralmente, come bici da montagna (parliamo di 5 anni fa)... e che mi ha fatto entrare nel vortice degli upgrade... ora il telaio e` da qualche parte nel Nord-Est, le ruote sono sulla "bici da palo" ed il resto sparso.
Ora sono felice possessore della quinta MTB, che spero duri piu` delle ultime.
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
cmq è dal 90 ke vado in bici,all'inizio con un cancello di un paio di misure + grande.....poi escursionismo a tutt'andare da un paio di anni solo discesa....aime:-(
e non xche la discesa non mi piaccia...........anzi,è solo ke l'eta' avanza e se non pedali cala il fiato e cresce la panza:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo