da Ponte Priula a Maserada dentro il Piave

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
sono appena tornato da un bel giretto di 50 km tondi tondi,fatto dentro il piave.

e per dentro il piave intendo dire che su 50 km ne ho fatti 48 nel letto del piave.

il percorso è tutto pianeggiante e si articola tra mulattiere molto dissestate, brevi tratti pedalabili sulle strade delle cave di ghiaia e sentieri su terra battuta e fango larghi 1/2 metro con continui saliscendi e tornanti in mezzo ai rovi.

con un po di fortuna si arriva fino a Maserada, poi al ritorno si cambia sponda e il discorso non cambia.

alcuni passaggi sono da "bici in spalla" perche davvero impossibili (40 cm di ghiaia o accumuli di pietre).

è un bel giro, che non presenta particolari difficoltà se non quella di doverlo fare per il 70% in piedi sui pedali e in alcuni tratti a velocità molto ridotta al limite dell'equilibrio perchè il terreno è davvero proibitivo.

io l'ho fatto con la mia modesta Aspect e mi sono divertito moltissimo.

se poi il guiorno prima ha fatto pioggia,è il massimo.

al ritorno per via del fango la bici pesava 1 kg in più :sborone:

qualcuno probabilmente lo ha già fatto, ma ci tenevo a segnalarlo di nuovo.

byez
 

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
un giro sul piave va fatto assolutamente!!!
non è difficile, io sono un principiante non allenato, e alla fine stavo benone.
è anche vero che ho un andatura molto turistica :i-want-t:

50 km in 3,5 h (però visto il tracciato non è male)


sono di colle umberto, ma lavoro a susegana, quindi conosco bene i posti...

domenica potrei farci un altro giro...se sei libero ci organizziamo.:spetteguless:

abbiamo anche il vantaggio di poter disporre della mia azienda come punto di partenza a 500 dal fiume....
 

maoko

Biker novus
26/4/12
4
0
0
paris
Visita sito
Proprio oggi sono passato di fianco al piave.
g.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo