da poco in bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicidaterra

Biker popularis
11/8/10
63
1
0
messina
Visita sito
ciao a tutti da qualche mese ho comprato una tecnobike dark ha fatto gia circa 500 km miste terra asfalto e mi sono appassionato in quanto vengo dall ' enduro da me praticato per 15 anni anche a livello agonistico avendo da poco comiciato non ho completamente idea di tutto ad esempio non sono riuscito a capire il tipo di forcella che monta la mia bici per una eventuale manutenzione, altra cosa non so se ho fatto un buon affare o meglio se la bici e buona in base alla spesa 600€ dove trovare i ricambi come gomme ecc in quanto nella mia zona si trova ben poco ho letto altri post per le camere ma non ho capito quale usare per non forare in moto si usavano le mousse fantastiche, altra cosa la tensione dei raggi come funziona ringrazie tutti in anticipo e spero di aver azzecato tutto

ciao
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Ciao,
la bici è questa?
http://www.bikerweb.it/index.php?main_page=product_info&cPath=2_9&products_id=2180

sembra che la forcella sia una suntour xcr. Per la manutenzione c'è una sezione apposta dove è tutto spiegato.
Per le forature potresti provare prima di latticizzare le fascie in kevlar. Si mettono tra copertone e camera d'aria; molti si trovano bene.
Per i ricambi, se non hai molti rivenditori dalle tue parti, potresti fare un pensiero ad acquistarli in internet. Ci sono validi siti dove si acquista in sicurezza e risparmiando qualcosa.


Ah.. tieni
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
ti presto un po delle mie virgole che mi sembrava di fare 25 metri in apnea leggendo il post.


Ciao! ;)
 

bicidaterra

Biker popularis
11/8/10
63
1
0
messina
Visita sito
ciao si la bici e lei solo che la mia e' bianca, ho trovato il link delle forcelle solo che ne vedo dieci e non capisco quale sia la mia, credi che ho fatto un buon acquisto?

ciao e grazie ancora
 

bicidaterra

Biker popularis
11/8/10
63
1
0
messina
Visita sito
ciao grazie a tutti avevo un pensiero che mi tormentava che non era una buona bici, per i soldi che ho speso, chiaramente ho provato su sterato in discesa e in salita e mi e sembrata buona certo non ho idea delle altre magari per il mio trascorso enduristico in moto mi son trovato meglio non so,ma la cosa importante e ' il divertimento che certo non manca almeno ora mi fermo quando sono a pezzi spesso!!! e mi godo il panorama che prima in moto alcune cose non li avevo mai viste :i-want-t: faro sapere come va grazie a tutti di nuovo e buone vacanze

ciao
 

Beccacci

Biker popularis
31/3/10
61
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Ma tu ti trovi bene? Come sono le tue sensazioni quando la utilizzi?
Se ti trovi bene, è una buona biga!
Non farti influenzare dai giudizi degli altri, se sei l'unico che ci sale sopra sei tu che puoi dire a noi se hai fatto un buon acquisto, non il contrario...
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
per i ricambi che ci vuoi fare non si trova un 8====D , se da te sei messo male puoi fare la scorta ogni tanto qua a ct che magari è meglio che da te.
Per non forare usa queste
gggid40592602Slime%20Camera%20%20Aria%20Sigillante%20Mtb%20Antiforatura%20.jpg


per manutenzionare la forca una pulita ai parapolvere e agli steli con una pezza e poi na spruzzata di grasso spray. Quale spray non so dirti di preciso..... forse al teflon sarebbe l'ideale io ho sempre usato uno, che ancora mi dura, della gist datomi per fare questo da un negoziante, ma mi accorsi che era per catene e in generale. Non ho avuto problemi...
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
be diciamo che non hai fatto l affare del secolo ma non hai preso neanche una fregatura il prezzo ci puo stare e hai speso bene i tuoi soldi poiche non ti sei limitato a prendere bici da 300 400 euro che sicuramente affascinano esteticamente ma non valgono un granchè come componenti tu almeno parti con un deore e freni a disco idraulici unica pecca è la forca ma è un claccico per bici du questa fascia di prezzo .se tu sei di messina a milazzo cè il decathlon puoi provare li per i ricambi per non forare prova le strisce di kevlar della geax costano circa 25 euro o delle camere con liquido circa 10 euro l una spero di esserti stato d aiuto ciao paesà
 

bicidaterra

Biker popularis
11/8/10
63
1
0
messina
Visita sito
ciao per rispondere a tutti posso dire che sicuramente mi forniro di camere o strisce, per la mia spesa per la bici credo di aver azzecato in quanto volevo una bici non troppo scarsa perche la voglio usare per un bel po, e poi risparmiare 200€ non ne vale la pena, e posso anche dire che non va male lo fatta provare anche a dei ragazzi incontrati per sbaglio in montagna che mi hanno detto che e' un giusto compromesso per cominciare bene.

ciao e grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo