Da peschiera a Borghetto

il bue

Biker novus
23/9/09
28
0
0
Vimodrone
Visita sito
Ciao,qualcuno mi sa consigliare la strada piu veloce (magrari se ha la traccia gps) che porta da peschiera alla ciclabile di borghetto (via claudia) che arriva a trento?
Grazie

Ciao. Immagino che tu ti riferisca a Borghetto in provincia di Trento, ossia il primo comune a sud della provincia omonima, in prossimità del quale inizia la ciclabile che corre lungo l'Adige fino al Passo Resia.. Giusto?

L'anno scorso ho raggiunto Borghetto partendo da Peschiera del Garda e... ci ho smadonnato un bel po' :-)
Non ho una traccia GPS da darti, però posso fornirti qualche indicazione stradale, tanto comunque percorrerai strade asfaltate aperte al traffico, per quanto secondarie (non ci sono alternative).

A Peschiera del Garda raggiungi il lago e costeggialo sulla sponda est in direzione nord: fin quando il lungolago te lo permetterà, rimarrai sempre nei pressi del Garda; poi inizieranno una serie di ville private e stabilimenti balneari che te lo impediranno e quindi dovrai accontentarti di una strada "zitta" che corre parallela alla costa, ma a 600 metri circa nell'interno. In pratica, arrivato nei pressi del Campeggio Gasparina, tagli verso est (giri a destra) guadagnando via Gasparina prima e via Derna dopo: dopodichè tagli verso nord (giri a sinistra) prendendo la Strada del Robin, Via Mantovanella, Via Pigno, Via Mantovana, Via Greghe, Via Monte Sopra, fino a quando intersecherai la SP 5; di lì oltre, oltrepassata la SP5, dovrai guadagnare gli abitati di Mondagron, Vallesana, Calmasino e Cavaion.

Una volta a Cavaion, sarai nei pressi di Affi, importante svincolo (auto)stradale con annesso centro commerciale: occhio alle rotonde e al traffico da metropoli! Da Cavaion prosegui lungo la SP 29 fino ad Affi: da Affi procedi a est lungo via San Pieretto, fino alla fine, cioè all'intersezione con la SP11. A questo punto seguirai sempre la SP11 verso nord. Non è una strada malvagia: il traffico c'è, ma non è eccessivo come sulla adiacente statale. In alcuni punti, per di più, ci sono delle belle viste panoramiche sull'Adige...

Una volta superato Belluno Veronese, "statti accorto", perché un km dopo a destra c'è il ponte sull'Adige che ti porta dritto dritto a Borghetto. E da Borghetto in poi, ... bhé, è un'altra storia ;-)

ps: ho ricostruito a memoria l'intero percorso attraverso Google Maps...
 
  • Mi piace
Reactions: centurie

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Ciao. Immagino che tu ti riferisca a Borghetto in provincia di Trento, ossia il primo comune a sud della provincia omonima, in prossimità del quale inizia la ciclabile che corre lungo l'Adige fino al Passo Resia.. Giusto?

L'anno scorso ho raggiunto Borghetto partendo da Peschiera del Garda e... ci ho smadonnato un bel po' :-)
Non ho una traccia GPS da darti, però posso fornirti qualche indicazione stradale, tanto comunque percorrerai strade asfaltate aperte al traffico, per quanto secondarie (non ci sono alternative).

A Peschiera del Garda raggiungi il lago e costeggialo sulla sponda est in direzione nord: fin quando il lungolago te lo permetterà, rimarrai sempre nei pressi del Garda; poi inizieranno una serie di ville private e stabilimenti che te lo impediranno e quindi dovrai accontentarti di una strada "zitta" che corre parallela alla costa, ma ad un km circa nell'interno. In pratica arrivato nei pressi del Campeggio Gasparina, tagli verso est guadagnando via Gasparina prima e via Derna dopo: dopodichè tagli verso nord prendendo la Strada del Robin, Via Mantovanella, Via Pigno, Via Mantovana, Via Greghe, Via Monte Sopra, fino a quando intersecherai la SP 5; di lì oltre dovrai guadagnare gli abitati di Mondagron, Vallesana, Calmasino e Cavaion.

Una volta a Cavaion, sarai nei pressi di Affi, importante svincolo (auto)stradale con annesso centro commerciale: occhio alle rotonde e al traffico da metropoli! Da Cavaion prosegui lungo la SP 29 fino ad Affi: da Affi procedi a est lungo via San Pieretto, fino alla fine, cioè all'intersezione con la SP11. A questo punto seguirai sempre la SP11 verso nord. Non è una strada malvagia: il traffico c'è, ma non è eccessivo come sulla adiacente statale. In alcuni punti, per di più, ci sono delle belle viste panoramiche sull'Adige...

Una volta superato Belluno Veronese, "statti accorto", perché un km dopo c'è il ponte sull'Adige che ti porta dritto dritto a Borghetto. E da Borghetto in poi, ... bhé, è un'altra storia ;-)
Grazie e proprio il borghetto che intendevo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo