da perno quadro a hollowtech 2

MrJointMilano

Biker novus
31/8/19
4
0
0
41
milano
Visita sito
Bike
Nubuk ride
Buongiorno.
Vorrei un cosiglio per quanto riguarda la sostituzione del movimento centrale. Vorrei passare da perno quadro ( di pessima qualità)a Hollowtech 2. Me lo consigliate come upgrade o meglio cercare un perno quadro di miglior fattura? L' attuale è Dechatlon.
Il perno quadro ha le stesse caratteristiche di robustezza e scorrevolezza di un Hollowtech o no?
Inoltre il mio perno quadro attuale non è simmetrico ma ha il perno di sx (quello senza corona) più lungo del altro. come si risolve questo problema in caso di sostituzione quadro-hollowtech?
Grazie della pazienza.
 

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Se devi cambiare la guarnitura cambia con l'hollowtech , a mè dà l'idea che sia più robusto del perno quadro.
Se la guarnitura è buona, ingrassa i cuscinetti del perno quadro e via (almeno io faccio cosi quando li infiltro)

Riguardo la simmetria ma intendi montato sul telaio?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
Se devi cambiare la guarnitura cambia con l'hollowtech , a mè dà l'idea che sia più robusto del perno quadro.
Se la guarnitura è buona, ingrassa i cuscinetti del perno quadro e via (almeno io faccio cosi quando li infiltro)

Il perno quadro, di per se, non ha problemi di robustezza. Il vantaggio dell'altro è il peso.
Poi se quello che ha lui è una schifezza è un altro paio di maniche ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MrJointMilano

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Dipende cmq dal tipo di MC a perno q.quelli sigillati tipo gli Shimano,durano molto.se hai invece il classico perno con le gabbiette a vista, molto meno
Il perno quadro, di per se, non ha problemi di robustezza. Il vantaggio dell'altro è il peso.
Poi se quello che ha lui è una schifezza è un altro paio di maniche ;-)
No assolutamente più robusto l'hollow, 24 mm di perno ,distanza maggiore tra i cuscinetti, cuscinetti più grossi e per come è fatta la calotta più difficile da infiltrare i cuscinetti rispetto quelli dei perno quadro il labbro del cuscinetto lo massacri.

A mè più di 4-5000 km non sono durati i cuscinetti dei movimenti sigillati., eppure ho provato anche a montarci gli skf 2rs, niente infiltrati pure loro, allora li pulisco e ingrasso fin che reggono!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo