da oggi divisa estiva

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.531
2.473
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
30° a torino?
ma il mondo sta davvero cambiando!
comunque la settimana scorsa sono uscito con la salopette invernale,e sono tornato in un bagno di sudore.
by
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
yayayaya ha scritto:
30° a torino?
ma il mondo sta davvero cambiando!
comunque la settimana scorsa sono uscito con la salopette invernale,e sono tornato in un bagno di sudore.
by

Si ma era un caso isolato, ora siamo tornati ai 15°C. Comunque essendo ormai in aprile ora vado ad ingrassare le scarpe invernali e riporle via, assieme alle salopette pesanti. Il resto degli accessori tipo guanti lunghi, sottoguanti, sovracalze, bandana spessa, rimangono permanentemente nello zaino, per ovvi motivi.
Altri particolari, aggiungo al bagaglio fisso la crema parasole e l'ammoniaca per le punture dei tafani.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.032
192
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Udine, da una decina di fgiorni si gira con abbigliamento "corto", compreso ieri che gocciava la pioggia e faceva fresco...è una questione di principio, mai dargliela vinta all'inverno! :smile:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
A Torino non direi caso isolato, direi temperature da marzo come 3 e 4 anni fa che si erano toccati i 31°!!
Cmq quest'anno per una settimana c'era il solleone, infatti i sentieri erano tutti sabbiosi e qdo ci passavi si sollevavano certi polveroni!!!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
E' almeno un mese che uso l'abbigliamento estivo e, come si puòvedere dal profilo, non sto certo molto a sud....
Poi volete mettere che figata imbattersi nei residui di neve e finirci in mezzo con l'abbigliamento estivo? :smile: Apparte gli scherzi la neve fa riverbero e, quando c'è il sole, fa più caldo che sul terreno normale.
Al max gilet o giacca in windstopper sopra. :-?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io tardo sempre a scoprirmi, perchè ho una teoria, forse cretina, secondo cui è meglio abituare l'organismo a smaltire le grosse quantità di calore tipiche dell'estate. Se vado in magliettina leggera adesso che fa fresco ma che ci si pedala benissimo, a luglio con 30°C non ho più nulla da togliermi, e tendo pericolosamente al collasso dele prestazioni (se non a quello vero).
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
monorotula ha scritto:
Io tardo sempre a scoprirmi, perchè ho una teoria, forse cretina, secondo cui è meglio abituare l'organismo a smaltire le grosse quantità di calore tipiche dell'estate. Se vado in magliettina leggera adesso che fa fresco ma che ci si pedala benissimo, a luglio con 30°C non ho più nulla da togliermi, e tendo pericolosamente al collasso dele prestazioni (se non a quello vero).

Se resto troppo paludato ottengo il fantastico risultato di andare male anche adesso da qui la scelta di soffrire il caldo solo quando sono obbligato a farlo :-P
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.531
2.473
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io che bevo come un cammello(1,8 l per 2h30) con 18° e la divisa estiva,quando mi tolgo la maglia antisudore mi sento il petto peloso completamente asciutto,con quella invernale tornavo fradicio.
comunque anche qui il tempo fa strani scherzi,temperature piu' basse,cielo al mattino nuvoloso con qualche goccetta.....poi dopo 2 ore un caldo bestiale.
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo