News Da Muc-Off uno spray che elimina i cattivi odori dai tessuti

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non so con cosa lava mia moglie, ma onestamente problemi di odori dopo l lavaggio mai avuti, nemmeno sui guanti che di solito vedono la lavatrice anche dopo un mese e mezzo.
Io uso il detersivo coop sfuso. Nessun odore residuo, nè del biker nè del detersivo. Basta metterne la quantità corretta (poco).
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.499
2.008
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
io non lavo mai niente, lascio tutto in garage mia moglie non ci va mai per fortuna. quando piove si lava tutto da solo...non avete proprio coscienza ecologica...
 
  • Wow
Reactions: aldopopp

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.429
2.285
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io uso il detersivo coop sfuso. Nessun odore residuo, nè del biker nè del detersivo. Basta metterne la quantità corretta (poco).
Ho indagato e oltre a scoprire luoghi casalinghi a me sconosciuti fino ad ora ho anche visto che l’amatissima consorte utilizza un additivo all’ossigeno attivo la cui formulazione, credo, sia magica o quantomeno misteriosa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho indagato e oltre a scoprire luoghi casalinghi a me sconosciuti fino ad ora ho anche visto che l’amatissima consorte utilizza un additivo all’ossigeno attivo la cui formulazione, credo, sia magica o quantomeno misteriosa.
Il buon vecchio perborato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io come accorgimento cerco di non far passare troppo tempo tra utilizzo e lavaggio, ed aggiungo del Napisan al detersivo lavatrice
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.116
2.422
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
io come accorgimento cerco di non far passare troppo tempo tra utilizzo e lavaggio, ed aggiungo del Napisan al detersivo lavatrice
Il tempo è determinante per la durata del capo. Gli stessi produttori di capi tecnici spesso consigliano di non dar tempo al capo di asciugarsi dal sudore prima di metterlo in lavatrice. Io lavo con pochissimo detersivo e aggiungo un po' di Napisan. Lavaggio a 40 gradi massimo e centrifuga al minimo. Mai nessun problema di odore.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

crive83enduro

Biker popularis
13/9/12
77
50
0
40
Cassola
Visita sito
Bike
Radon SWOOP 10.0
Sempre interessanti questi topic: spray antiodori a 80 euro/litro, detersivi specifici per lo sport; c'era un tempo in cui la donna di casa era oggetto di scherno per via della moltitudine di prodotti di cosmesi dall'utilità più che dubbia: quel tempo è finito!
Noi ci siamo adattati: olio catena per asciutto e bagnato, spray silicone, "docciashampoo" per le nostre bike al profumo di mosto selvatico, grassi vari...
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
154
197
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Maledetti Elastane e simili...
Ad un certo punto, un qualche anno fa, disperato, avevo buttato una maglia nel cestino....poi l'ho tolta e seguito questa procedura:
- Spruzzare aceto di mele (o cmq un aceto chiaro..) sulle parti sensibili: Ascelle, collo, etc, e lasciar riposare una qualche ora
- Mettere in lavatrice ed aggiungere al detersivo un paio di cucchiaiate di bicarbonato di sodio
- Da ripetere ogni volta che le lavate.

La maglia la uso tuttora.

Se i vostri capi sono molto malridotti, come primo trattamento li metterei tutti in un catino in soluzione di acqua e aceto per una qualche ora, per "eliminare il grosso". Poi in lavatrice col bicarbonato.
 
  • Haha
Reactions: aldopopp

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.828
2.495
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Maledetti Elastane e simili...
Ad un certo punto, un qualche anno fa, disperato, avevo buttato una maglia nel cestino....poi l'ho tolta e seguito questa procedura:
- Spruzzare aceto di mele (o cmq un aceto chiaro..) sulle parti sensibili: Ascelle, collo, etc, e lasciar riposare una qualche ora
- Mettere in lavatrice ed aggiungere al detersivo un paio di cucchiaiate di bicarbonato di sodio
- Da ripetere ogni volta che le lavate.
se uno va in bici 3-4 volte a settimana diventa scemo...
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo