Da moto enduro a ebike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pig_org_

Biker novus
15/9/17
2
0
0
49
San Marino, Rimini
Visita sito
Bike
Cube
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Ho avuto per tanti anni la
Moto da enduro per poi venderla una qujdnicina di anni fa quando inizia a fare in modo più insistente qualche gara di triathlon corte distanze. Sono circa 3 anni che pedalò poco sempre in mtb e da circa 5 anni ho mollato anche il triathlon (ho poco tempo per il lavoro).
Ora considerando il tempo limitato che hp e avendo capito che la moto a enduro è diventata troppo limitante (per via delle normative ) pensavo di passare alla ebike mtb.
Pensavo di prendere una e mtb usata per capire se possa piacermi.
Cosa mi consigliate con un budget indicativo di 3/3.5 k?
Grazie dell’aiuto
Ale
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Guarda ti consiglio di iscriverti al forum per le ebike dove sono più aggiornati sull argomento.
Fra l altro gli ex enduristi sono tanti poi passati alla emtb. Quindi trovi mille consigli.
Unico consiglio che ti do visto che l ebike l ho avuta anche io e ci ho fatto qualsiasi cosa, non usare l mtb come se fosse una moto da enduro elettrica (sbloccata) perchè è la principale causa delle limitazioni che stanno nascendo anche in ambito mtb in diverse zone d Italia.
Quindi usa il motore per compensare la mancanza di allenamento ma non usarlo per fare il motociclista elettrico in mezzo si boschi.
 

Classifica mensile dislivello positivo