Da Milano centro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LuxRip

Biker novus
13/9/20
5
2
0
36
Milano
Visita sito
Bike
CUBE Analog
Ciao a tutti,
Sono di Milano centro.
Ho iniziato da poco ad andare in mtb. Fatto eccezione di qualche uscita proprio a Milano, altre zone non ne conosco.
Sto cercando qualcuno a cui aggregarmi per poter conoscere nuovi posti. Se qualcuno volesse compagnia mi contatti
 

fantasyl

Biker novus
15/3/14
18
4
0
milano sud
Visita sito
Ciao, io posti ne conosco diversi (ma naturalmente bisogna andare in macchina, nel giro di 1h / 2h di viaggio da milano c'è parecchia roba interessante) e sono diversi anni che vado in mtb, sono di milano zona sud-ovest / navigli....ora sono passato ad ebike, ma esco quasi sempre con amici che hanno la muscolare o da solo. Se vuoi ci scambiamo i numeri in privato ed organizziamo qualche giro
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono di Milano centro.
Ho iniziato da poco ad andare in mtb. Fatto eccezione di qualche uscita proprio a Milano, altre zone non ne conosco.
Sto cercando qualcuno a cui aggregarmi per poter conoscere nuovi posti. Se qualcuno volesse compagnia mi contatti

sono di milano. di indole sono un po' un solitario quindi non ti offro compagnia ma posso darti un paio di dritte.
A Milano: navigli per fare fondo. Quando vuoi fare molto fondo prendi la martesana fino a cassano d'adda e poi ti fai la ciclabile dell'adda fino a Lecco che secondo me è uno dei percorsi ciclabili in pianura più belli che si possano fare ( 50% asfalto 50% sterrato leggero ).
Oppure naviglio grande fino ad Abbiategrasso, poi su fino a sesto calende ( 100% asfalto ) con possibilità di infilarsi nel parco del ticino dove ci sono diversi trail sterrati interessanti.
Quando vuoi fare ripetute in salita, montagnetta di Sansiro. Quando vuoi fare un po' di cross country c'è un giro che unisce Le cave di Baggio, Bosco in città e Trenno con un sacco di trail molto veloci e divertenti e senza dovere fare un metro in strada con le auto.

Fuori milano invece il trucco che uso io è caricare la bici in treno e andare in montagna. In un ora sei a como/asso/varese/lecco ( dove ci sono tante belle zone, dorsale del lario, campo dei fiori, montevecchia, ).
In tre ore sei a Tirano.
In due ore puoi farti un superclassico lombardo, scedere a verceia e farti il tracciolino.
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Quando vuoi fare un po' di cross country c'è un giro che unisce Le cave di Baggio, Bosco in città e Trenno con un sacco di trail molto veloci e divertenti e senza dovere fare un metro in strada con le auto.
In zona arancio questa diventa molto interessante, hai una traccia o qualche dettaglio in più?
Grazie mille :D
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
In zona arancio questa diventa molto interessante, hai una traccia o qualche dettaglio in più?
Grazie mille :D

In realtà basta un po' di esplorarazione, i percorsi sono molto intuitivi, dal parco delle cave si passa in un attimo al parco di trenno, sulla via Novara, da li si va verso Figino e volendo al parco dei Fontanili di Vighignolo. Percorso ideale anche in gravel.
 

Dan Dylan

Biker novus
9/2/21
22
6
0
48
Milano
Visita sito
Bike
SaltFoss
Con il DPCM precedente, facendo l'attività motoria (sportiva) si poteva anche uscire dal proprio comune di residenza a (solo) quello confinante e poi ritornare a casa, come dalle FAQ sul sito del Ministero dell'Interno fino all'altro ieri.
Con il nuovo DPCM rilasciato ieri (2/3/2021), sappiate se c'è ancora anche questa possibilità (chiedo perché non trovo ancora delle nuove FAQ)?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Con il DPCM precedente, facendo l'attività motoria (sportiva) si poteva anche uscire dal proprio comune di residenza a (solo) quello confinante e poi ritornare a casa, come dalle FAQ sul sito del Ministero dell'Interno fino all'altro ieri.
Con il nuovo DPCM rilasciato ieri (2/3/2021), sappiate se c'è ancora anche questa possibilità (chiedo perché non trovo ancora delle nuove FAQ)?
se non è negato espressamente direi di si
 
  • Mi piace
Reactions: Dan Dylan

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Con il DPCM precedente, facendo l'attività motoria (sportiva) si poteva anche uscire dal proprio comune di residenza a (solo) quello confinante e poi ritornare a casa, come dalle FAQ sul sito del Ministero dell'Interno fino all'altro ieri.
Con il nuovo DPCM rilasciato ieri (2/3/2021), sappiate se c'è ancora anche questa possibilità (chiedo perché non trovo ancora delle nuove FAQ)?
Era unicamente quello confinante?
Tipo da Milano non si può fare tutta la Martesana fino a Cassano?

Avevo capito che facendo attività sportiva si potesse viaggiare abbastanza "liberi"
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono di Milano centro.
Ho iniziato da poco ad andare in mtb. Fatto eccezione di qualche uscita proprio a Milano, altre zone non ne conosco.
Sto cercando qualcuno a cui aggregarmi per poter conoscere nuovi posti. Se qualcuno volesse compagnia mi contatti
Che tipo di uscite fai o hai intenzione di fare? Pianura, ciclabili lungo i fiumi, solo off road, all mountain...?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Credo che non essendo stato espressamente rimarcato con nuovo dcpm, resti valida la stessa condizione del precedente, per attività sportiva si può uscire dai confini comunali, con mascherina, a patto che non ci si fermi, si pedala da punto A a punto B per poi da B tornare ad A senza far soste nei comuni diversi dal proprio, possibilmente evitando gruppi numerosi, perché ci sono i "furbi" che comunque ne approfittano, visti Sabato nel bresciano, erano in 6 fermi ad una fontana, nessuno a distanza, tutti probabilmente assetati o quasi disidratati...peccato che 4 guardavano, e solo 2 scesi per assetarsi...ma un po d intelligenza no...dovevano per forza fermarsi tutti e 6, tra l'altro nessuno con mascherina!
Non potevano aspettar i loro colleghi qualche centinaio di metri più in là, paura di perder il treno? Tutti anzianotti bitumari ed eran fuori comune, come me...ma io da solo con mascherina al seguito...grazie a questi comportamenti, se si va avanti in questo modo, prevedo che un blocco totale come nel 2020 non sia così difficile da pensare che lo ripropongano, visto il trend di salita dei casi e che non accenna, per ora scendere...dalle mie parti si dice..."l è mai tróp él mal che sa ôl"...:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Con il DPCM precedente, facendo l'attività motoria (sportiva) si poteva anche uscire dal proprio comune di residenza a (solo) quello confinante e poi ritornare a casa, come dalle FAQ sul sito del Ministero dell'Interno fino all'altro ieri.
Con il nuovo DPCM rilasciato ieri (2/3/2021), sappiate se c'è ancora anche questa possibilità (chiedo perché non trovo ancora delle nuove FAQ)?
secondo me dobbiamo essere noi stessi a capire cosa sia giusto o sbagliato. io esco sempre e comunque. dopo un anno, non sto di certo a chiedere il permesso a conte o a draghi se posso uscire di casa o meno.
secondo te rischi di infettare qualcuno se esci a farti un giro in bici nei boschi ? a te la risposta.
secondo me i comportamenti pericolosi sono ben altri.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and tol_emi

Dan Dylan

Biker novus
9/2/21
22
6
0
48
Milano
Visita sito
Bike
SaltFoss
Nel sito istituzionale del governo (mi pare ancora in fase di aggiornamento) c'è scritto:

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune? È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.
 

Dan Dylan

Biker novus
9/2/21
22
6
0
48
Milano
Visita sito
Bike
SaltFoss
secondo me dobbiamo essere noi stessi a capire cosa sia giusto o sbagliato. io esco sempre e comunque. dopo un anno, non sto di certo a chiedere il permesso a conte o a draghi se posso uscire di casa o meno.
secondo te rischi di infettare qualcuno se esci a farti un giro in bici nei boschi ? a te la risposta.
In un bosco, lontano da tutti, ti potrebbe capitare un incidente e farti male tale da farti trasportare in autoambulanza e portare in ospedale, proprio in questa fase di emergenza sanitaria (che ti becchi o no il virus)?
Hai un'assicurazione che ti dovrebbe coprire i infortuni in attività sportiva e ti trovano due o tre comuni in là da quello di partenza?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
In un bosco, lontano da tutti, ti potrebbe capitare un incidente e farti male tale da farti trasportare in autoambulanza e portare in ospedale, proprio in questa fase di emergenza sanitaria (che ti becchi o no il virus)?
Hai un'assicurazione che ti dovrebbe coprire i infortuni in attività sportiva e ti trovano due o tre comuni in là da quello di partenza?
Proprio 10 minuti fa sono scivolato sulle scale dell'ufficio e solo per un fortuna mi sono riuscito ad aggrappare al volo alla ringhiera evitando di finire giù.
Devo smetterla di fare sport estremi in questa fase di emergenza sanitaria...
 

Dan Dylan

Biker novus
9/2/21
22
6
0
48
Milano
Visita sito
Bike
SaltFoss
Proprio 10 minuti fa sono scivolato sulle scale dell'ufficio e solo per un fortuna mi sono riuscito ad aggrappare al volo alla ringhiera evitando di finire giù.
Devo smetterla di fare sport estremi in questa fase di emergenza sanitaria...
Ti capisco, gli infortuni casalinghi e quelli lavorativi sono ai primi posti nella classifica generale degli incidenti.
In questa pandemia, almeno le misure restrittive servono anche per evitare che le strutture ospedaliere e i sanitari siano stracolmi e in difficoltà.
Un mio familiare ha un problema di salute e per una lastra RX ha dovuto subire dei tempi d'attesa più lunghi rispetto a prima di questa emergenza sanitaria.
 

Dan Dylan

Biker novus
9/2/21
22
6
0
48
Milano
Visita sito
Bike
SaltFoss
Io torno all'argomento di questo thread, il parco Porto di Mare è comunque in zona di Milano, così anche il borgo Chiaravalle e il parco della Vettabbia, essendo tutti dentro il confine del comune di Milano.
Io ci farò delle uscite breve senza forzarmi troppo e con andatura blanda senza avventurarmi (nei parchi ci sono percorsi messi in sicurezza).
 

Classifica mensile dislivello positivo