Da Mar Ligure a Mar adriatico (via alpi)

FraLS

Biker novus
9/3/17
6
3
0
28
genova
Visita sito
Bike
sworks
Ciao a tutti, qualcuno ha mai fatto la traversata delle alpi da ovest a est (da a est a ovest ho già trovato).
Sto cercando di mettere insieme tutto per poterlo fare (situazione permettendo) quest' estate.

Si accettano consigli su tappe, anche tecnicamente non semplici sia in salita che discesa (sto valutando con che bici farla, ma sicuramente qualcosa che mi consenta di avere qualche bella run in discesa, fretta non ne ho), pur rimanendo in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
qualche mese fa mi ero interessato all'alta via dei monti liguri, percorso che attraversa tutto l'entroterra ligure da Ventimiglia a Ceparana.

qui dovresti trovare qualche info in più:
 

FraLS

Biker novus
9/3/17
6
3
0
28
genova
Visita sito
Bike
sworks
qualche mese fa mi ero interessato all'alta via dei monti liguri, percorso che attraversa tutto l'entroterra ligure da Ventimiglia a Ceparana.

qui dovresti trovare qualche info in più:

Grazie, via dei monti Liguri molto bella, ma avevo in mente di partire da finale quindi fare ben poco di quella e attaccarmi alla via del sale fino a Limone.. In realtà qualcosa ho trovato, ma spesso attraversano confini specialmente in alpi marittime, mentre io vorrei rimanere 100% in Italia
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Grazie, via dei monti Liguri molto bella, ma avevo in mente di partire da finale quindi fare ben poco di quella e attaccarmi alla via del sale fino a Limone.. In realtà qualcosa ho trovato, ma spesso attraversano confini specialmente in alpi marittime, mentre io vorrei rimanere 100% in Italia
ho capito. dal titolo pensavo volessi fare un taglio dell'Italia in orizzontale, partendo dal mar Ligure e arrivare all'Adriatico e con l'alta via arrivavi fino a Ceparana (SP)
1588277913217.png
 

FraLS

Biker novus
9/3/17
6
3
0
28
genova
Visita sito
Bike
sworks
ho capito. dal titolo pensavo volessi fare un taglio dell'Italia in orizzontale, partendo dal mar Ligure e arrivare all'Adriatico e con l'alta via arrivavi fino a Ceparana (SP)
Vedi l'allegato 344677

Scusami, poco chiaro! Forse posso valutare una partenza da Genova e farla per metà fino a Finale, poi salire in Piemonte... Tutto ancora da vedere, difficile programmare in sto periodo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo