Da Lx a X0....e i freni?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Salve gente!
Sono un felice possessore di Olympya Bullet ma un infelice possessore delle leve deore lx con double control montate dal mio meccaunicus nella proposta di acquisto ch emi fece a suo tempo.
Non ho feeling con le leve cambio sul freno e non mi piace proprio la scasra precisione di cambiata passando da piccolo a grande bei rapporti posteriori.
Morale pensavo a SRAM X0 con comandi rotanti.
Vorrei un consiglio su come "pezzare" il discorso freni: attualmente cambio e freno sono una cosa unica, dovrò quindi mettere leve freni nuovi..... su quale prodotto mi consigliate di andare???? Premetto che vorrei mentenere le attuali pinze idrauliche dehore LX (per contenere la spesa).
Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fabione- ha scritto:
Salve gente!
Sono un felice possessore di Olympya Bullet ma un infelice possessore delle leve deore lx con double control montate dal mio meccaunicus nella proposta di acquisto ch emi fece a suo tempo.
Non ho feeling con le leve cambio sul freno e non mi piace proprio la scasra precisione di cambiata passando da piccolo a grande bei rapporti posteriori.
Morale pensavo a SRAM X0 con comandi rotanti.
Vorrei un consiglio su come "pezzare" il discorso freni: attualmente cambio e freno sono una cosa unica, dovrò quindi mettere leve freni nuovi..... su quale prodotto mi consigliate di andare???? Premetto che vorrei mentenere le attuali pinze idrauliche dehore LX (per contenere la spesa).
Grazie

Se le trovi, puoi acquistare le leve freno singole e poi attaccarci il tubo e la pinza che già hai, però butteresti i comandi integrati (difficile venderli così, non completi). Altrimenti prendi le leve tradizionali + pinza XT e vendi i comandi dual control LX.
 

Classifica mensile dislivello positivo