Da Look Keo a SPD - come regolare le tacchette

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moretti66

Biker novus
20/11/17
20
1
0
Milano
Visita sito
Bike
TAURUS
Ciao a tutti!
Sono da poco passato dalla strada alla gravel e devo settare le mie tacchette SPD. Chiedo ai più esperti: come si regolano le tacchette SPD in base a quelle look keo che ho sulle scarpe da strada? Anni fa feci la visita biomeccanica con posizionamento delle tacchette e vorrei ovviamente riportare la giusta posizione delle tacchette SPD.

grazie e a presto!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
fai un segno sulla scarpa stradale in corrispondenza del primo metatarso, la aggaci al pedale e misuri la distanza orizzontale tra segno e centro asse pedale ( con la scarpa orizzontale). poi fai segno sulla scarpa gravel in corrispodenza del primo metatarso e regoli la tacchetta per ottenere la distanza misurata prima (sempre con scarpa parallela al terreno)
 

moretti66

Biker novus
20/11/17
20
1
0
Milano
Visita sito
Bike
TAURUS
fai un segno sulla scarpa stradale in corrispondenza del primo metatarso, la aggaci al pedale e misuri la distanza orizzontale tra segno e centro asse pedale ( con la scarpa orizzontale). poi fai segno sulla scarpa gravel in corrispodenza del primo metatarso e regoli la tacchetta per ottenere la distanza misurata prima (sempre con scarpa parallela al terreno)
ottimo grazie! intendi di fare un segno al centro del metatarso o in prossimità della testa dell'osso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo