Da KMZ a GPX

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ripeto..posso inserire i waypoint inizianti con A in una cartellla A...quelli B in una cartella B
...poi li visualiuzzero a menù in sottocartelle A ...B..etc...i quali però all'interno della stessa cartella saranno per ordine di distanza...e comunque quando effettuo la ricerca usando il tastierino alfanumerico vengono mostrati in ordine alfabetico...partendo da quello che scrivo...o-o...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Certo, per assurdo potrei pure fare una cartella A con solo il waypoint a, una cartella B con solo il waypoint b, e cosi via fino a coprire tutti i waypoint, cosi saranno tutti sicuramente in ordine alfabetico.....
Ma mi sembra una cosa da matti, visto che con la ricerca per nome bastano un paio di lettere per trovare il waypoint che si cerca.

Ed anche nella ricerca per nome l'ordine alfabetico è una cosa assolutamente sconosciuta ai programmatori garmin, la priorità è sempre la distanza.

Se da casa mia faccio una ricerca per nome sui rifugi e digito "Rif. " il primo risultato e "Rif. Monte Falcone" a 212 km, il secondo risultato è "Rif. Alpe Madre" a 214 km.

Molto più logico creare cartelle con i waypoint divisi per categoria.
Poi ognuno fa come gli pare....

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Certo, per assurdo potrei pure fare una cartella A con solo il waypoint a, una cartella B con solo il waypoint b, e cosi via fino a coprire tutti i waypoint, cosi saranno tutti sicuramente in ordine alfabetico.....
Ma mi sembra una cosa da matti, visto che con la ricerca per nome bastano un paio di lettere per trovare il waypoint che si cerca.

Ed anche nella ricerca per nome l'ordine alfabetico è una cosa assolutamente sconosciuta ai programmatori garmin, la priorità è sempre la distanza.

Se da casa mia faccio una ricerca per nome sui rifugi e digito "Rif. " il primo risultato e "Rif. Monte Falcone" a 212 km, il secondo risultato è "Rif. Alpe Madre" a 214 km.

Molto più logico creare cartelle con i waypoint divisi per categoria.
Poi ognuno fa come gli pare....

francesco
..azzo che lontani che li hai....:omertà:....sarebbe bello poter condividerli tutti però in una banca dati per tutti...o-o..
...personalmente però non la ritengo una logica sbagliata di averli per ordine di distanza....:medita:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
...personalmente però non la ritengo una logica sbagliata di averli per ordine di distanza....:medita:
Concordo, la mia non voleva essere una critica ai programmatori garmin.

Alla fine non stiamo consultando un elenco telefonico, dove per trovare le cose bisogna andare in ordine alfabetico, ma un gps dove si vanno a trovare gli elementi più vicini.

francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo