da front a full: perchè non vado più?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
ho provato un po' di cose, e ancora prima di tornare a vestire più miti 2.10 mi sono accorto che con l'abbassamento ed arretramento della sella le cose sono migliorate decisamente, soprattutto quando c'è da tenere ritmo. :i-want-t:

Indubbiamente, rispetto alla front, bisogna pedalare più agili (sensazione personalissima, questa...), ma la motricità sullo sconnesso è tutta un'altra cosa (sai che scoperta, direte voi :smile:)
 

cikin

Biker superis
no no,invece è una scoperta!!Anche io sapevo che la motricità migliorava,ma non avevo idea di quanto,ed è qualcosa di incredibile rispetto alla front.Ripeto,la differenza è sullo sconnesso,in pianura e in salita,e in salita,ma non di poco,di tantissimo.Aspetta a trovare il giusto assetto,le giuste tarature e poi fai una prova cronometrata,col cardio alla mano,su un circuito che facevi prima con la front e avevi dei dati,poi confrontali e vedi le differenze.Sicuro che dopo 2h la schiena e il senso di affaticamento saranno diversi
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
ho provato un po' di cose, e ancora prima di tornare a vestire più miti 2.10 mi sono accorto che con l'abbassamento ed arretramento della sella le cose sono migliorate decisamente, soprattutto quando c'è da tenere ritmo. :i-want-t:

Indubbiamente, rispetto alla front, bisogna pedalare più agili (sensazione personalissima, questa...), ma la motricità sullo sconnesso è tutta un'altra cosa (sai che scoperta, direte voi :smile:)
Con la full visto il maggior grip e naturale effetto ammortizzante post. ti puoi permettere delle gomme 2.1 scorrevoli che aiutano tanto nelle salite lisce.Per quanto riguarda la posizione in sella deve seguire le tue misure antropometriche salvo qualche lieve aggiustamento(posizione meno distesa forse ma è da verificare),buone pedalate e tranquillo hai un mezzo super:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo