Da front a full....consiglio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LIUK@333

Biker superis
9/8/13
370
204
0
Visita sito
La canyon come rapporto qualità prezzo è il migliore!
Difficile trovare bici di medio bassa gamma migliori di canyon…poi adesso è uscita la nuova lux!
Qual è il tuo budget?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.546
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La canyon come rapporto qualità prezzo è il migliore!
Difficile trovare bici di medio bassa gamma migliori di canyon…poi adesso è uscita la nuova lux!
Qual è il tuo budget?

perdonami ma questa non l'ho capita.. perchè bici di medio/bassa gamma???????
da che mondo è mondo Canyon ha sempre fatto delle ottime MTB con un buonissimo rapporto qualità/prezzo!
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
370
204
0
Visita sito
perdonami ma questa non l'ho capita.. perchè bici di medio/bassa gamma???????
da che mondo è mondo Canyon ha sempre fatto delle ottime MTB con un buonissimo rapporto qualità/prezzo!
Perché a partire dai 1000€ fino ai 4000€ come montaggi/rapporto qualità/prezzo è imbattibile!
Comunque non so cosa hai capito :mrgreen:…e perché ti sei sei scaldato così tanto…
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.546
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ragazzi riprendo....siccome ormai ho deciso l'acquisto....con il budget della canyon cf7 (4299) riesco ad acquistare un alternativa in negozio?
certo che riesci, ma a meno che non guardi di un usato recente (2021 - max 2020) a parità di budget non credo che riesci a trovare un'atra mtb montata come Canyon.. io sto parlando di acquisto in negozio di una mtb nuova!
Come detto, nei post prima, se guardi il rapporto prezzo/montaggio non è facile superare le mtb di Canyon..

Io ho una Orbea OIZ m-team, ma onestamente con il tuo budget di 4300€ non ho idea che modello riesci a trovare..

forse la CUBE AMS.. con 4300€ (se la trovi) ti prendi questa
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
forse la CUBE AMS.. con 4300€ (se la trovi) ti prendi questa
È il momento migliore per prendere cube, perché tra pochi giorni ( di solito sempre agosto) esce la nuova linea 2023, quindi tornano tutte riordinabili. Se ordini poi, anche in questo periodo, un minimo di sconto il negoziante lo fa comunque.
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Da quel che ho capito io.
Ci sono i marchi che hanno già un nome (Bianchi, Specialized, Trek etc), ovviamente costosi.
Poi ci sono i marchi che fanno solo economico e media gamma (Radon, Polygon), sempre concorrenziali, ma con prestazioni minori.
Eppoi ci sono i marchi che partono con prezzi bassi ma puntando a raggiungere i marchi di elite, salendo di prezzo quando si sono fatti il nome (come Cube, Canyon ed ultimamente Orbea).
Questi ultimi possono essere ancora economici, ma non sempre ne vale la pena. Canyon offre equipaggiamenti migliori ma a costo di una assistenza più latente per esempio, tutto sempre e comunque un costo e/o un lato B più spiacevole.

Ad ogni modo quella che ultimamente sembra avere il miglior rapporto qualità prezzo secondo me è Orbea.
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino.EX

alemar67

Biker serius
15/5/15
230
119
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Da quel che ho capito io.
Ci sono i marchi che hanno già un nome (Bianchi, Specialized, Trek etc), ovviamente costosi.
Poi ci sono i marchi che fanno solo economico e media gamma (Radon, Polygon), sempre concorrenziali, ma con prestazioni minori.
Eppoi ci sono i marchi che partono con prezzi bassi ma puntando a raggiungere i marchi di elite, salendo di prezzo quando si sono fatti il nome (come Cube, Canyon ed ultimamente Orbea).
Questi ultimi possono essere ancora economici, ma non sempre ne vale la pena. Canyon offre equipaggiamenti migliori ma a costo di una assistenza più latente per esempio, tutto sempre e comunque un costo e/o un lato B più spiacevole.

Ad ogni modo quella che ultimamente sembra avere il miglior rapporto qualità prezzo secondo me è Orbea.
sempre che ci siano le bici e con orbea ormai è una chimera...
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Quello è il problema....non si trova nulla! Canyon almeno me la manda sicuro...ma livello di garanzua/assistenza cosa potrebbe succedere? A me onestamente non è mai capitato nulla se non la manutenzione ordinaria
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
230
119
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Quello è il problema....non si trova nulla! Canyon almeno me la manda sicuro...ma livello di garanzua/assistenza cosa potrebbe succedere? A me onestamente non è mai capitato nulla se non la manutenzione ordinaria
compro dal 2015 da canyon prima una front e ora una lux trail, non ho mai riscontrato un problema
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino.EX

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.546
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Da quel che ho capito io.
Ci sono i marchi che hanno già un nome (Bianchi, Specialized, Trek etc), ovviamente costosi.
Poi ci sono i marchi che fanno solo economico e media gamma (Radon, Polygon), sempre concorrenziali, ma con prestazioni minori.
Eppoi ci sono i marchi che partono con prezzi bassi ma puntando a raggiungere i marchi di elite, salendo di prezzo quando si sono fatti il nome (come Cube, Canyon ed ultimamente Orbea).
Questi ultimi possono essere ancora economici, ma non sempre ne vale la pena. Canyon offre equipaggiamenti migliori ma a costo di una assistenza più latente per esempio, tutto sempre e comunque un costo e/o un lato B più spiacevole.

Ad ogni modo quella che ultimamente sembra avere il miglior rapporto qualità prezzo secondo me è Orbea.
no la realtà non è proprio così..

CUBE ha sempre avuto un'ottimo rapporto qualità prezzo (anni fà era ancora migliore) e ti garantisco che la linea Elite di CUBE non ha nulla da invidiare alle varie front o full di marchi più prestigiosi.. e se parliamo di bici da trail la CUBE Stereo ne hanno vendute una marea. Sempre per il motivo che non hanno nulla da invidiare a nessuno.. magari non eccellono nelle finiture e nei piccoli particolari, ma sono comunque bici ottime..
Stesso discorso per Canyon e Radon che vendono online.. hanno sempre avuto prezzi super concorrenziali, ma non puntano a raggiungere proprio nessuno.. anzi.. vedi la Canyon LUX è un punto di riferimento nel XC.
Radon idem.. prendi una Jealous tra le front, oppure una Skeen nella categoria trail.. sono ottime mtb!

Stesso discorso Orbea.. Orbea non è da ieri che vende mtb. E ne vende sempre di più proprio per un buon rapporto qualità prezzo!

I marchi top (costosi come dici te) da che mondo è mondo hanno sempre avuto mercato pur pagando di più per avere di meno..
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
no la realtà non è proprio così..

CUBE ha sempre avuto un'ottimo rapporto qualità prezzo (anni fà era ancora migliore) e ti garantisco che la linea Elite di CUBE non ha nulla da invidiare alle varie front...

Credo tu non abbia capito il mio ragionamento.

Cube e Canyon erano moooolto più economiche qualche anno fa, ma hanno lavorato per raggiungere gli altri marchi e peraltro ci sono ruscite. Canyon addirittura fa avanguardia su certe cose.
Se sono un pò più economiche è perchè (almeno per Canyon, non so più cosa faccia Cube), hanno la vendita online, ma a scapito di altre cose, tipo l'assistenza (che ha un gran costo per le aziende).

Orbea vende da una vita ma era relegata (almeno per la mtb), alla nicchia. Ultimamente si sta svecchiando con linee moderne e prodotti concorrenziali, ma il prezzo sale e si vede che l'ambizione è quella di produrre al top. Sono fasi in cui un'azienda vende con margini ridottissimi puntando sul futuro, per conquistare quote di mercato ed in futuro essere considerata marchio premium.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Torno al discorso bici...vedo che la cube la danno a quasi 1kg meno della canyon...ma è possibile??

Se hanno prezzi e montaggio analoghi non direi.
I pesi presentati dalle case non sono mai troppo affidabili, un pò di più quelli che trovi nei test delle bici.
Soprattutto quando non specificato, bisogna capire quale taglia sia stata presa in considerazione o ad esempio se in versione tubeless o meno, ma soprattutto se per caso hai trovato il dato sulla pagina di un rivenditore, ci possono essere errori di chi ha riportato il listino.
 

Classifica mensile dislivello positivo