Da Front a Full.....chiedo consigli!!

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
riccardosl45 ha scritto:
no non voglio una bici artigianale vorrei un modello in commercio magari personalizzanolo un po' cambiando un po' di cosette e migliorandolo dove possibile pensavo alla forcella teralogic da 100 mm

Si io ero orientato sulla bullett ma la posizione dell'ammortizzatore non mi da molta sicurezza non sembra una bici che ammortizzi molto bene...
le giant sono molto belle mi piacevando anche le merida xc mission comp cosa ne pensi tu di qull'ammortizzatore messo di lato sul carro??

Ciao grazie RICKY
La merida XC mission ce l'ha un mio amico... Non l'ho provata ma lui è contento e ho visto che il suo modo di andare un bici è in continuo miglioramento: vuol dire che gli dà confidenza. Di sicura il basso rappoto di compressione riduce lo stress dei componenti e quindi la loro durata. Se ti piacciono molto i percorsi scorrevoli e ti interessa una bici leggera io ti consiglierei la Specialized con il nuovo Brain regolabile. Sarebbe un ottimo complemento alla forcella che vuoi montare. Non ho presente la nuova gamma Specy ma sono sicuro che un modello che si avvicina a quello che vuoi lo trovi ;-)
.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Di sicura il basso rappoto di compressione riduce lo stress dei componenti e quindi la loro durata.

CHE COSA SIGNIFICA? IL BASSO RAPPORTO DI COMPRESSIONE RIDUCE LOSTRESS DEI COMPONENTI?

COSA ha un basso rapporto di compressione?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
riccardosl45 ha scritto:
Di sicura il basso rappoto di compressione riduce lo stress dei componenti e quindi la loro durata.

CHE COSA SIGNIFICA? IL BASSO RAPPORTO DI COMPRESSIONE RIDUCE LOSTRESS DEI COMPONENTI?

COSA ha un basso rapporto di compressione?

Ilrapporto di compressione dell'ammortizzatorelaterale si avvicina all'1:1 i mm di corsa uguale acirca 1 mm di compressione. Non mi ricordo ma credo sia 1:1,2.
Meno pressione meno stress per le tenute dell'ammortizzatore.
 

vanfanti

Biker superis
Ciao ragazzi, rieccomi......!
Ho avuto modo di provare alcune full (treck, giant, cannondale,specialized) i modelli di punta per ogni costruttore elencato, ho cercato di capire le varie differenze che caratterizzano un modello da un'altro o le geometrie applicate alle sospensioni posteriori.
Ecco la risposta (mia personalissima) GIANT NRS air!!!!!!! (2004)
se tarata a puntino e personalizzata con i componenti che + conosciamo e che utilizziamo da tempo (sella, piega manubrio, forcella anteriore, etc....) devo dire che ne sono rimasto entusiasta, rollio quasi assente in salita e in discesa e sullo sconnesso.....sublime!! cercavo una bici che fosse full ma assomigliasse ad una front.....ebbene con i giusti compromessi eccola!
Se avete idea di prendere la specialized.......o fate agonismo oppure lasciatela rischiate di non divertirvi per nulla......parola mia, credetemi, avro fatto 300 km su vari tipi di percorsi......lasciatela a chi pedala x agonismo, viaggiando normalmente su mulattiera manco lavoravano gli ammmortizzatori......ho perso 3 gg di prove e riprove con i miei amici per provare i settaggi + disparati.
Comunque sta di fatto che mi sono ordinato la mia Giant.....poi vi diro meglio pro e contro!
Ciao.
 

LFO

Biker popularis
vanfanti ha scritto:
Ciao ragazzi, rieccomi......!
Ho avuto modo di provare alcune full (treck, giant, cannondale,specialized) i modelli di punta per ogni costruttore elencato, ho cercato di capire le varie differenze che caratterizzano un modello da un'altro o le geometrie applicate alle sospensioni posteriori.
Ecco la risposta (mia personalissima) GIANT NRS air!!!!!!! (2004)
se tarata a puntino e personalizzata con i componenti che + conosciamo e che utilizziamo da tempo (sella, piega manubrio, forcella anteriore, etc....) devo dire che ne sono rimasto entusiasta, rollio quasi assente in salita e in discesa e sullo sconnesso.....sublime!! cercavo una bici che fosse full ma assomigliasse ad una front.....ebbene con i giusti compromessi eccola!
Se avete idea di prendere la specialized.......o fate agonismo oppure lasciatela rischiate di non divertirvi per nulla......parola mia, credetemi, avro fatto 300 km su vari tipi di percorsi......lasciatela a chi pedala x agonismo, viaggiando normalmente su mulattiera manco lavoravano gli ammmortizzatori......ho perso 3 gg di prove e riprove con i miei amici per provare i settaggi + disparati.
Comunque sta di fatto che mi sono ordinato la mia Giant.....poi vi diro meglio pro e contro!
Ciao.
Menomale che qualcuno ammette che la specy epic è una mtb da gara!!!
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
Be, vi siete dimenticato che Ancillotti copstruisce un telaio leggerissimo e robustissimo da CC!

E allora perchè non menzionare il fatto che adotta una sospensione del tipo PULL-SCHOk ossia progressiva! (quella che adottano il 90% delle moto da enduro ed il 95% di quelle da cross e un buon 60% delle stradali?)

Per non parlare poi del fatto che i telai sono artigianali e quindi SU MISURA al prezzo di uno standard aggiustabile spesso solo con pipette e tubi sella!

E' vero sono imparziale, ma visto che siete a spendere ed i soldi non crescan sulle piante.. un telefonatina al buon Alberto e al vispo Tomaso perchè non farla?

Iacopo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo