da fox r a monarch 4.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbardj

Biker marathonensis
Come da titolo volendo fare questo passaggio, secondo voi c'è un miglioramento?
Avendo provato solo Fox so che tra l'R e il RP23 c'è un abisso, onestamente del Fox R non ne sono molto soddisfatto e visto che nel mercatino ho trovato un Monarch 4.2 ero tentato a fare il passo, tra l'altro in casa RS non ne ho mai provato nessuno!
Altra domanda relativa al montaggio, i distanziale del fox (scusatemi non mi ricordo il nome, per intenderci quelli che vanno inseriti nei fori dell'ammo per poi stringerli al telaio) vanno bene lo stesso o bisogna comprarne dei nuovi fatti appositamente per il monarch?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Su Gambacicli trovi i distanziali per il Monarch, devi solo trovare la misura totale che ti serve per il tuo telaio, occhio che sopra e sotto possono essere diversi come spessore. Ti conviene misurare quelli che hai ora e trovare gli analoghi per il monarch.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Come da titolo volendo fare questo passaggio, secondo voi c'è un miglioramento?
Avendo provato solo Fox so che tra l'R e il RP23 c'è un abisso, onestamente del Fox R non ne sono molto soddisfatto e visto che nel mercatino ho trovato un Monarch 4.2 ero tentato a fare il passo, tra l'altro in casa RS non ne ho mai provato nessuno!
Altra domanda relativa al montaggio, i distanziale del fox (scusatemi non mi ricordo il nome, per intenderci quelli che vanno inseriti nei fori dell'ammo per poi stringerli al telaio) vanno bene lo stesso o bisogna comprarne dei nuovi fatti appositamente per il monarch?
Grazie in anticipo per le risposte.

Io ho riutilizzato quelli del mio fox TRIAD: il diametro interno del foro della testa/piede è lo stesso del Fox.
Al limite devi cambiare le boccole......
Scrivi a TFT Tune indicando marca e modello dell'ammo/biga e ti daranno loro la conferma delle boccole e dei distanziali da usare con il Monarch
Ciao
 

sbardj

Biker marathonensis
Confermo, visto che l'ho montato :-), che i distanziali del fox sono compatibilissimi con il monarch!
Colgo l'occasione per esprimere un parere positivo a questo ammortizzatore, davvero ottimo, ha molte regolazioni che ne permettono un uso a 360 gradi!
 

Classifica mensile dislivello positivo