Da Focus Raven a BMC Twostroke

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.667
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ho una focus raven del 2020, secondo voi vale la pena passare alla twostroke? Qualcuno ha avuto la possibilità di provarle entrambe?
Grazie
Vale la pena non lo so.
Certo cambieresti radicalmente a livello di geometrie...
la Focus 2020 da una rapida ricerca mi sembra avere (prendo il dato più evidente) una angolo sterzo di 70...la BMC 67....due mondi diversi.

Dipende ovviamente da che tipo di percorsi fai...se fai discese un pò più impegnative, potresti trovare grandi benefici.

Non entro invece in merito ai montaggi...lì dipende che modello di Raven hai, e a che modello di TS passeresti.
Ma questo è tutto un altro discorso, peraltro, per me, secondario.
 

Buonriccio

Biker novus
30/8/14
30
3
0
Visita sito
Bike
Focus Raven 8.6
Vale la pena non lo so.
Certo cambieresti radicalmente a livello di geometrie...
la Focus 2020 da una rapida ricerca mi sembra avere (prendo il dato più evidente) una angolo sterzo di 70...la BMC 67....due mondi diversi.

Dipende ovviamente da che tipo di percorsi fai...se fai discese un pò più impegnative, potresti trovare grandi benefici.

Non entro invece in merito ai montaggi...lì dipende che modello di Raven hai, e a che modello di TS passeresti.
Ma questo è tutto un altro discorso, peraltro, per me, secondario.
Grazie mille, cambierei solo il telaio, cmq sono tentato per le geometrie e per la larghezza dei foderi (per quando è fangoso)...
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.524
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
io lo farei si, anche se avevo visto diversi telai two-stroke su subito.it e tutti nuovi cambiati in garanzia, sarà che si rompono? però in ogni caso io te la approvo.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.438
2.616
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il twostroke è un telaio con geo più “moderne” che poi siano quelle che fanno al caso tuo e’ tutto da vedere. Ognuno di noi fa storia a se e a preferenze di guida diverse . A guardare i freddi numeri con la TS avresti una bici più stabile e precisa in discesa a
scapito di una maggior pigrizia come reattività .
 

Buonriccio

Biker novus
30/8/14
30
3
0
Visita sito
Bike
Focus Raven 8.6
Il twostroke è un telaio con geo più “moderne” che poi siano quelle che fanno al caso tuo e’ tutto da vedere. Ognuno di noi fa storia a se e a preferenze di guida diverse . A guardare i freddi numeri con la TS avresti una bici più stabile e precisa in discesa a
scapito di una maggior pigrizia come reattività .
Perché dovrebbe essere meno reattiva? Il carro BMC è anche più corto...
 

Buonriccio

Biker novus
30/8/14
30
3
0
Visita sito
Bike
Focus Raven 8.6
io ho provato la twostroke 01 incuriosito dalle geometrie ma in discesa mi sembrava un cavallo imbizzarrito, con i Level poi...

In qualche video di prova, infatti, si parla di tempo di adattamento, viste le geometrie da trail...comunque scende bene? Reattività in pedalata?
 

Classifica mensile dislivello positivo