Da Fiemme/Fassa e dintorni ( Pale S. Martino, o verso la Marmolada )

Andrò in quelle zone dal 18 al 20/21 e volevo sapere se c'era qualche bel percorso da effettuare in giornata che comprende una bella salita in quota, panoramicità e discesa, con singletrack e qualche pezzo tosto ( non da fare tutta mano, eh, nei limiti del godere e soffrire ). Insomma arrivare alla fine sospirando "che giro della madonna..."
Avevo intenzione di "annusare" o la zona della Val Venegia, oppure di dirigermi verso Val S. Nicolò ( Canazei ).

Consigli, dritte, ecc....

Chiaro e sottinteso che se qualcuno vuole unirsi a me, visto che sono da solo, bene venga!

Grazie,
Mik
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Urca!:maremmac:

Figata, ma dimmi, difficile prendere i sentieri, o meglio i bivi, io non ho il gps perchè vado di cartina.
Cose particolari da seguire, fare o altro??

Grazie DIRT!!
Ah, se vuoi rifarlo io sono su

vai di cartina, tranquillo, ma porta quelle lunghe.

ti orienti facilmente se segui la relazione e ti stampi la mappa in OSM con il numero dei sentieri.
ed al più chiedi indicazioni.
fai solo occhio ad essere in tempo per l'ultima seggiovia....altrimenti devi pedalarti il rientro da falcade a passo valles.
è un giro fantastico ma metti pure in conto di stare fuori tutto il giorno...
PS: se nonnocarb scrive 6 ore, vuol dire che un essere umano ce ne mette almeno due in più....
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Il giro delle Pale l'ho fatto lo scorso anno. Bellissimo.
Però il mio consiglio è di partire da SanMartino e farti subito il pezzo forte con bel tempo e con l'energie in corpo visto che la discesa non è impossibile ma bella tecnica come credo tu stia cercando.
Il resto è abbastanza tranquillo.
La discesa dalla Venegia a me non è piaciuta, il sentiero in molti punti era scavato dal bestiame con le tipiche zollone di erba....quasi impedalabile. A dire il vero mi ispirava di più il tratto che si usa per spallare fino la forcella. Di sicuro è l'unica valida alternativa all'asfalto, quindi provala.
Bellissima la risalita alla Segantini.
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
io sarò su domani sabato 11 e domenica 12 luglio. Sono ad Alba di Canazei e con un mio amico partiremo verso le 12 di sabato per fare un giro nei sentieri della Marmolada...se qualc'uno si vuole unire...3398286955
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Il giro delle Pale l'ho fatto lo scorso anno. Bellissimo.
Però il mio consiglio è di partire da SanMartino e farti subito il pezzo forte con bel tempo e con l'energie in corpo visto che la discesa non è impossibile ma bella tecnica come credo tu stia cercando.
Il resto è abbastanza tranquillo.
La discesa dalla Venegia a me non è piaciuta, il sentiero in molti punti era scavato dal bestiame con le tipiche zollone di erba....quasi impedalabile. A dire il vero mi ispirava di più il tratto che si usa per spallare fino la forcella. Di sicuro è l'unica valida alternativa all'asfalto, quindi provala.
Bellissima la risalita alla Segantini.
premetto che ho gia' fatto il giro delle pale. Dovendolo rifare, mi sai dire se il cai 625 che poi diventa 629, e' ciclabile per scendere verso la val venegia? vorrei evitare il porting alla forcella. 5 anni fa ho fatto l'asfalto dal Passo Valles... vorrei evitarlo.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
premetto che ho gia' fatto il giro delle pale. Dovendolo rifare, mi sai dire se il cai 625 che poi diventa 629, e' ciclabile per scendere verso la val venegia? vorrei evitare il porting alla forcella. 5 anni fa ho fatto l'asfalto dal Passo Valles... vorrei evitarlo.

Non saprei, ho seguito l'itinerario classico che fan tutti......e proprio perchè lo fanno tutti così direi che la tua alternativa probabilmente è infattibile o peggiorativa.
Alla forcella mi pare che in 20-30 minuti, con calma, si arriva...
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ho trovato una tracci adi uno che lo ha fatto.. con una front dice che era un po scassato... ovviamente lo scassato e' relativo a seconda di chi lo percorre... vedremo cosa decidere. poi con una 27.5 da 140 la musica cambia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo