Da Fatty a Reba

jedibiker

Biker novus
9/5/06
23
0
0
RM
Visita sito
Vorrei cambiare la mia forcella Cannondale fatty da 80 con una Reba da 100, utilizzando un riduttore per serie sterzo da 1.1/5 a 1.1/8. Non so però quanto dovrebbe essere lungo il cannotto della Reba, che vorrei acquistare usata. Come ottengo la misura giusta?
Ho una Caffeine taglia M.

Grazie!
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
Devi misurare il tubo dello sterzo dove alloggiano i cuscinetti, della serie sterzo, e aggiungere i centimetri dello spessore dell'attacco manubrio più gli eventuali spessori.
descrizione più che giusta:medita: misura il tubo sterzo del telaio, più gli spessori (te ne consiglio 1, anzi non metterne proprio) della serie sterzo, più l'altezza dell'attacco manubrio.... calcolato il tutto, togli circa 3mm e hai la misura:celopiùg:
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
descrizione più che giusta:medita: misura il tubo sterzo del telaio, più gli spessori (te ne consiglio 1, anzi non metterne proprio) della serie sterzo, più l'altezza dell'attacco manubrio.... calcolato il tutto, togli circa 3mm e hai la misura:celopiùg:

Di solito questa misura si aggira sui 19/19,5cm...con 15 mm di spessori....ma naturalmente è solo una tendenza...dipende dal telaio...dalla serie sterzo e dall'attacco...
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
La scatola di sterzo piu' riduzione per serie sterzo da 1 e 1/8 porta via circa 16.5 cm. A questi devi aggiungere la misura del morsetto dell'attacco manubrio piu' eventuali spessori.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Vorrei cambiare la mia forcella Cannondale fatty da 80 con una Reba da 100, utilizzando un riduttore per serie sterzo da 1.1/5 a 1.1/8. Non so però quanto dovrebbe essere lungo il cannotto della Reba, che vorrei acquistare usata. Come ottengo la misura giusta?
Ho una Caffeine taglia M.

Grazie!

Se la Fatty non ha problemi, cioè se funziona come dovrebbe, cioè benissimo, io è un cambio che non farei!

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo