Da evitare!

aldoct

Biker serius
21/4/06
276
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Proporrei di raccogliere in questo topic le segnalazioni relative a luoghi, che per vari motivi rappresentino condizioni poco raccomandabili.
Comincio io: sabato ho fatto un giro sui Nebrodi, con partenza da Urio Quattrocchi, vicino Mistretta; orbene sono stato sbranato a sangue dai tafani. Oltre al dolore delle punture sto ancora grattandomi! Le mosche non le considero neanche: ne ho mangiate due (una sono riuscito a sputarla); ma rispetto ai tafani sono state quasi patetiche!
Assolutamente da sconsigliare
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Con tutto il rispetto, ma sconsigliare un posto solo per gli insetti mi pare un tantino esagerato! Io stesso conosco un fantastico tragitto che in certi periodi e certi orari è pieno di insetti e tafani ma è altrettanto bello per cui da consigliare! ;)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Con tutto il rispetto, ma sconsigliare un posto solo per gli insetti mi pare un tantino esagerato! Io stesso conosco un fantastico tragitto che in certi periodi e certi orari è pieno di insetti e tafani ma è altrettanto bello per cui da consigliare! ;)
quoto in pieno......e poi c'è l'AUTAN che non ti fa avvicinare nessun insetto!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
in effetti alcune zone, in determinati periodi dell'anno, sono infestate da vari insetti e animaletti tipo zecche o la processionaria sull'Altomontana...
comunicarne la presenza è sicuramente utile sia per chi soffre di particolari allergie (vedi la processionaria) sia perchè può premunirsi o cambiare itinerario...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Proporrei di raccogliere in questo topic le segnalazioni relative a luoghi, che per vari motivi rappresentino condizioni poco raccomandabili.
Comincio io: sabato ho fatto un giro sui Nebrodi, con partenza da Urio Quattrocchi, vicino Mistretta; orbene sono stato sbranato a sangue dai tafani. Oltre al dolore delle punture sto ancora grattandomi! Le mosche non le considero neanche: ne ho mangiate due (una sono riuscito a sputarla); ma rispetto ai tafani sono state quasi patetiche!
Assolutamente da sconsigliare
si a che ci sono questi animali, a me capita al simeto hai silei e sull'etna, fanno male e la natura, spesso ci sono animali unutili ma sono questi
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Beh, io al momento allora eviterei tutto, l'altro ieri avevo le api che mi inseguivano sull'Etna a 3100 mt :nunsacci:(forse sono troppo dolce come il miele :smile::smile::smile:), poi ovunque sono andato ultimamente (Nebrodi, Peloritani ed Etna) sempre vespe e mosche :nunsacci:

comunque con un buon Autan si riescono a tenere lontani un bel pò di insetti, verificato sui Nebrodi ;-)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Api a 3100 m ???? Incredibile !!!
Dovranno sgobbare parecchio per trovare un fiore..............

Infatti siccome erano parecchio stanche di volare perchè non trovavano nulla, volevano un passaggio da me e mi si attaccavano addosso :smile: ... o forse avevano impollinato qualche fiore di papavero e non erano nel pieno delle loro facoltà :smile::smile:
 
Beh, io al momento allora eviterei tutto, l'altro ieri avevo le api che mi inseguivano sull'Etna a 3100 mt :nunsacci:(forse sono troppo dolce come il miele :smile::smile::smile:), poi ovunque sono andato ultimamente (Nebrodi, Peloritani ed Etna) sempre vespe e mosche :nunsacci:

comunque con un buon Autan si riescono a tenere lontani un bel pò di insetti, verificato sui Nebrodi ;-)

il problema con i repellenti e' che vanno via con il sudore :spetteguless:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
se spruzzate l'Autan anche sui vestiti rimane piu a lungo... in ogni caso l'insetto anche se fastidioso fa parte della natura, io ad esempio ripudio piu i ragni!!! ma cerco di farci "amicizia" lo stesso!!! .... volevo segnalare a tutti i bikers la presenza di un branco di cani pastore molto pericolosi sulla strada provinciale SP 31 Paola/Cosenza dopo l'agriturismo "il Casello" e negli sterrati che si diramano nelle zone limitrofe, quindi "Cerasella"e "Serra perdirice"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo