da enduro ad all mountain

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
se oggi dovessi comprare una bici che sia un po' più di una am, ma non una endurona cattiva, andrei di remedy.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Era una delle opzioni! Molto bella e sembra una discesista con belle capacità in salita, ma oltre ad essere un po povera di allestimenti a pari prezzo delle altre, ho letto recensioni in cui non la danno come una bici facile e immediata, quindi poco giocosa...
Io preferisco qualcosa in meno di stabilità e prestazione pura, ma deve essere divertente come bici e "facile"..
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Era una delle opzioni! Molto bella e sembra una discesista con belle capacità in salita, ma oltre ad essere un po povera di allestimenti a pari prezzo delle altre, ho letto recensioni in cui non la danno come una bici facile e immediata, quindi poco giocosa...
Io preferisco qualcosa in meno di stabilità e prestazione pura, ma deve essere divertente come bici e "facile"..
per quanto riguarda i prezzi, io i listini non li guardo più tanto sono falsi.

prova ad informarti se dalle tue parti c'è un rivenditore che la noleggia oppure un test day così la provi e ti fai un idea.
prima di spendere certe cifre una prova la farei, front o full senza distinzioni.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Che budget hai?

Le 29 da AM di oggi sono delle gran bici. Molto vicine all'enduro, quindi andrebbero bene per le furgonate di cui parli.

Se puoi permettertele: Ibis Ripmo, Santa Cruz Hightower o Mondraker Foxy

Altrimenti Jeffsy, Slide Trail, Stumpjumper, Genius, Stereo 150.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
sabato ho girato un po di negozi, ed ho visto alcuni modelli interessanti, ed ho scartato praticamente tutte le 29, da quello che ho capito non sono quello che cerco io, voglio bici agili e molto "giocose", sullo scassato o ripido tirerò di più i freni.
I modelli che ho visto sono:

- Giant Trance 1 2019, buon allestimento, prezzo nella media della concorrenza, conosco il marchio, ma con quelle geometrie la si porta ovunque senza problemi?
- Orbea Occam H10, non male come geometrie e montaggio, ma non mi piace proprio esteticamente quella gobba sul tubo orizzontale
- Rocky Mountain Altitude carbon 50 2018, super offerta di fine serie, montata bene (non bene come la trance, ma telaio in carbonio), possibilità di variare le geometrie, prezzo molto allettante contando il prezzo da nuova, forse un po troppo rivolta alla discesa?

queste le proposte da negozio fisico, se no on-line quella che più mi convince è la canyon spectral allestimento AL 6.0, e con i soldi risparmiati qualche upgrade come cartuccia idraulica forcella grip 2 e freni
 

Puma16

Biker novus
Ciao, dò i miei 2 cents.
Provato a guardare Trek Remedy (se vuoi più una bici votata alla discesa) o Trek Fuel EX (29" però questa)?. Quest'ultima si mangia la salita e ha delle geometrie che però aiutano tantissimo in discesa.
Io le ho provate entrambe, la Fuel ex mi è piaciuta tantissimo, poi alla fine ho preso la Remedy perchè volevo provare il 27.5 (venivo da una 29) e volevo una bici più discesistica.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao, dò i miei 2 cents.
Provato a guardare Trek Remedy (se vuoi più una bici votata alla discesa) o Trek Fuel EX (29" però questa)?. Quest'ultima si mangia la salita e ha delle geometrie che però aiutano tantissimo in discesa.
Io le ho provate entrambe, la Fuel ex mi è piaciuta tantissimo, poi alla fine ho preso la Remedy perchè volevo provare il 27.5 (venivo da una 29) e volevo una bici più discesistica.

Remedy mi piaceva molto, ma trovarne una nella mia taglia (19.5) sembra impossibile! tutte esaurite o in arrivo chissà quando!
Sarebbe stata una scelta quasi sicura, ma visto che non si riesce a trovare, mi sto orientando su Canyon con Spectral o Strive modello 2018.
Spectral mi piace perchè modello piu "nuovo", mentre Strive usa soluzione più datate (ma a me penso cambi nulla, giusto se devo rivenderla), ma la vedo più polivalente.
Unica mia paura, o per dire meglio, non voglia, è non avere l'assistenza di un negozio fisico.
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Transition scout? sul sito Tribe svendono quelle del 2017 anche carbon, se no nuova, ma solo alluminio.
io ho la vecchia, si pedala benissimo, in discesa è agile, ma ci puoi andare forte e come robustezza non ci sono problemi.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Transition scout? sul sito Tribe svendono quelle del 2017 anche carbon, se no nuova, ma solo alluminio.
io ho la vecchia, si pedala benissimo, in discesa è agile, ma ci puoi andare forte e come robustezza non ci sono problemi.

Viste, e le offerte sono davvero buone, però ho deciso di stare sulle 27.5, non ho mai provato 29 e comprarla a scatola chiusa non mi fido, come 29 avevo visto la radon slide trail in caso, che come allestimento e prezzo è davvero imbattibile!
 

Puma16

Biker novus
Remedy mi piaceva molto, ma trovarne una nella mia taglia (19.5) sembra impossibile! tutte esaurite o in arrivo chissà quando!
Sarebbe stata una scelta quasi sicura, ma visto che non si riesce a trovare, mi sto orientando su Canyon con Spectral o Strive modello 2018.
Spectral mi piace perchè modello piu "nuovo", mentre Strive usa soluzione più datate (ma a me penso cambi nulla, giusto se devo rivenderla), ma la vedo più polivalente.
Unica mia paura, o per dire meglio, non voglia, è non avere l'assistenza di un negozio fisico.
Se la vuoi nera (la Remedy) di solito in 5/6 gg arriva (almeno la 18.5).
Io l'ho presa Miami green ed ho aspettato un bel pò (anche se 18.5)!!!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Se la vuoi nera (la Remedy) di solito in 5/6 gg arriva (almeno la 18.5).
Io l'ho presa Miami green ed ho aspettato un bel pò (anche se 18.5)!!!

avrei voluto il miami green, ma in caso mi accontentavo pure del nero..ma in due negozi trek mi hanno detto che sono esaurite, e non si possono piu avere! dovrei chiamare un po tutti i negozi per vedere se ne hanno disponibili in casa
 

Puma16

Biker novus
avrei voluto il miami green, ma in caso mi accontentavo pure del nero..ma in due negozi trek mi hanno detto che sono esaurite, e non si possono piu avere! dovrei chiamare un po tutti i negozi per vedere se ne hanno disponibili in casa
Se Bologna non ti è troppo scomodo e per l'assistenza dopo non ti fanno problemi da te, potresti provare a chiedere a loro:
http://www.ferrettibike.com/
so che hanno una 9.8 (non so quanto volevi spendere) miami green, ma non ricordo la taglia...o cmq chiedere se hanno qualcosa in casa...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
non ho letto tutto quindi non so se vuoi nuovo o usato, cmq prova a dare uno sguardo alle cube stereo. io ho la 160 del 2017, ruote 27,5, è ben pedalabile nonostante l'escursione e in discesa va alla grande. mi pare che anche l'anno scorso la facessero ma forse quest'anno no (forse fanno 150 con 29 o con 27,5 plus, non ricordo).

in alternativa la 140 degli anni scorsi, che in realtà davanti ha 150, se vuoi una bici ancora più leggera e agile.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
sabato ho girato un po di negozi, ed ho visto alcuni modelli interessanti, ed ho scartato praticamente tutte le 29, da quello che ho capito non sono quello che cerco io, voglio bici agili e molto "giocose", sullo scassato o ripido tirerò di più i freni.
I modelli che ho visto sono:

- Giant Trance 1 2019, buon allestimento, prezzo nella media della concorrenza, conosco il marchio, ma con quelle geometrie la si porta ovunque senza problemi?
- Orbea Occam H10, non male come geometrie e montaggio, ma non mi piace proprio esteticamente quella gobba sul tubo orizzontale
- Rocky Mountain Altitude carbon 50 2018, super offerta di fine serie, montata bene (non bene come la trance, ma telaio in carbonio), possibilità di variare le geometrie, prezzo molto allettante contando il prezzo da nuova, forse un po troppo rivolta alla discesa?

queste le proposte da negozio fisico, se no on-line quella che più mi convince è la canyon spectral allestimento AL 6.0, e con i soldi risparmiati qualche upgrade come cartuccia idraulica forcella grip 2 e freni

Tra queste tre direi la Altitude. Quanto ti fa?
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
3200 se non mi ricordo male, telaio stupendo e geometrie che mi ispirano molto con il cambio posizioni..ma allestimento un po povero rispetto alla concorrenza, e forse non è un po troppo enduro?

La chiamano "aggressive trail". Un po' più distesa rispetto alla Giant come geometrie.

Come allestimento è sotto alla Trance 1, però è una bella piattaforma in carbonio che potrai migliorare nel tempo.

Diciamo che comunque caschi bene anche con la Trance :mrgreen:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
La chiamano "aggressive trail". Un po' più distesa rispetto alla Giant come geometrie.

Come allestimento è sotto alla Trance 1, però è una bella piattaforma in carbonio che potrai migliorare nel tempo.

Diciamo che comunque caschi bene anche con la Trance :mrgreen:

ho un po paura di come mi possa trovare sul ripido e scassato con la trance..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo