Da Edge 205 a Edge 305 ??

markoci

Biker novus
24/7/07
13
0
0
Valtellina
rampikino.it
Salve,
questo è il mio primo post per una domanda probabilmente ingenua.

Avendo acquistato l'Edge 205 mi è venuta gola di avere le funzioni mancanti che sono invece presenti nel 305.
Dato per scontato che questo - come minimo - implica l'acquisto del sensore di cadenza e della fascia toracica per la funzione cardio, non c'è alcun modo per farlo, che voi sappiate ?
L'hardware dei due apparecchi è davvero diverso ? (io sospetto di no...)

grazie per l'attenzione
 

markoci

Biker novus
24/7/07
13
0
0
Valtellina
rampikino.it
Purtroppo per te, all'EDGE 205 non può ricevere ne' la frequenza cardiaca dalla fascia, ne' la cadenza-velocità dal sensore della pedalata.

Questi accessori sono utilizzabili solo all'EDGE 305.
https://buy.garmin.com/shop/compare.do?compare=compare&compareProduct=6400&compareProduct=331

Ciao da Mattia

Bè si, questo l'avevo visto anch'io.... caso mai avevo in mente qualcosa di "meno ufficiale" tipo la risorsa di DAAX per patchare il firmware e avere il menu in italiano (cosa che ho fatto e ha funzionato benissimo)
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Beh, ho qualche dubbio che basti un aggiornamento del firmware ...

... ma se fosse cosi` giuro che me li taglio (per avere speso inutilmente dei soldi)

tempo fa avevo lanciato un topic per chiedere se qualcuno avesse provato a caricare il "305" sul "205. non avevo ricevuto risposte.
Se qualcuno nel frattempo ha provato....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe, ovviamente il 305 avrà 2 sensori incorporati in +, rispetto al 205, che dubito si possano materializzare "patchando" un software.
anzi, ne ha tre visto il barometro in altezza.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non è questione di firmware (anche perchè quello del 205 è esattamente lo stesso di quello del 305), ma di hardware: il 205 oltre ad essere privo del sensore barometrico per l'altimetro, è anche privo degli appositi ricevitori dedicati a ricevere il segnale proveniente dalla fascia cardio e dals ensore di cadenza, per cui...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Non è questione di firmware (anche perchè quello del 205 è esattamente lo stesso di quello del 305), ma di hardware: il 205 oltre ad essere privo del sensore barometrico per l'altimetro, è anche privo degli appositi ricevitori dedicati a ricevere il segnale proveniente dalla fascia cardio e dals ensore di cadenza, per cui...

certo, ma intendevo riuscire ad ottenere le funzioni sw del 305 che il 205 non ha: tipo la videata del dislivello etc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo