da dove comincio??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
ciao
essendomi iscritto a una societa di mtb, volevo sapere da dove mi conviene cominciare per migliorare la bici e sopratutto con cosa....questo è quello k monto:

-forcella rock shox reba race
-cerchi mavic xm317 con mozzi deore xt
-freni magura louise bat (203,180) al piu presto mettero 2 dischi da 160
-cambio,guarnitura shimano deore xt
-cassetta pignoni deore
-pedali shimano xt
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quella bici va già più che bene, se fai gare forse forse montare delle gomme tubeless ti mette al riparo da forature però la bici è ottima se non vinci non hai scuse :smile:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ciao, sei nel Ruotalpina?

Cmq la mia prima modifica (se proprio devi) sono le ruote, mozzi xt e cerchi serie mavic serie 3... Puoi migliorarli con poco, se punti alla leggerezza, mi è capitato in mano un catalogo progress (un amico in negozio li vende) e i mozzi progress sono belli, colorati, e pesano e costano poco!
con 150€ ti compri i mozzi, con 250€ ti fai delle ruote nuove e più leggere...
I freni sono un tantinello sovradimensionati per un XC, i louise sono più da AM-FR, ergo volendo puoi venderli e comprarne di più leggeri (avevo i Marta, leggeri!)

Ovviamente se cambi ruote, pure il pacco pignoni...

Per il resto mi pare vada benissimo... Ma cmq ripeto, sono solo vizi, la bike è già montata bene (direi con testa!!!)
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
Quoto io l'unico upgrade che fare in questo momento sono le ruote, per il resto va più che bene!!!

ok quindi le ruote (come pensavo) pero quali monto??? consigliatemi quali sono le migliori secondo voi spendendo (secondo me per poi usarle anche in futuro) al massimo sui 450euro, ho visto le fulcrum red metal 3 (secondo me pesantucce), le fulcrum metal 1, le xt (ma non mi convince l'attacco center look e quindi l'adattatore), oppure andando sulle mavic le cross trail (come peso simili alle red metal 3), oppure le crossmax

voi cosa mi consigliate?? fra un anno e anche 2 pensavo di cambiare telaio e prendermi uno specialized m5
 

Logreq

Biker perfektus
ok quindi le ruote (come pensavo) pero quali monto??? consigliatemi quali sono le migliori secondo voi spendendo (secondo me per poi usarle anche in futuro) al massimo sui 450euro, ho visto le fulcrum red metal 3 (secondo me pesantucce), le fulcrum metal 1, le xt (ma non mi convince l'attacco center look e quindi l'adattatore), oppure andando sulle mavic le cross trail (come peso simili alle red metal 3), oppure le crossmax

voi cosa mi consigliate?? fra un anno e anche 2 pensavo di cambiare telaio e prendermi uno specialized m5

Io sto usando le cross trail e sinceramente mi sto trovando benissimo
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Con 450€ per le ruote, vai di custom.

Compra mozzi leggeri, e cerchi leggeri, poi vai da un mecca e te li fai montare comprando i raggi da lui, risparmi e hai una ruota ottima.

ps.: Guarda le offerte di CRC sulle ruote custom, una volta che ti sono arrivate, vai a farle tirare da un mecca...

Consiglio:
Usa mozzi Hope, sono caretti, ma sono compatibili con qualunque standard, PP , PP15, QR ecc... In questo modo, se in futuro cambierai forcella, potrai usare una forcella PP senza cambiare ruote...
Oppure, io userei mozzi, come dicevo, progress...

Per i cerchi, vedo bene i notubes ZTR 355 (che sono anche tubeles-ready)

Guarda qui, DtSwiss o XTR
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
Con 450€ per le ruote, vai di custom.

Compra mozzi leggeri, e cerchi leggeri, poi vai da un mecca e te li fai montare comprando i raggi da lui, risparmi e hai una ruota ottima.

ps.: Guarda le offerte di CRC sulle ruote custom, una volta che ti sono arrivate, vai a farle tirare da un mecca...

Consiglio:
Usa mozzi Hope, sono caretti, ma sono compatibili con qualunque standard, PP , PP15, QR ecc... In questo modo, se in futuro cambierai forcella, potrai usare una forcella PP senza cambiare ruote...
Oppure, io userei mozzi, come dicevo, progress...

Per i cerchi, vedo bene i notubes ZTR 355 (che sono anche tubeles-ready)

Guarda qui, DtSwiss o XTR

preferirei comprare ruote gia assemblate...
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Io punterei sulle RM 1 ieri sul mercatino le vendevano a 350 euro nuove,altrimenti se vuoi spendere meno ci sono le XT un buon compromesso qualità/prezzo/leggerezza.
Ciao!!!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
preferirei comprare ruote gia assemblate...

Motivo? Se posso....

Cmq i link su CRC sono di ruote già assemblate! Te le assemblano loro e te le mandano, le monti e via... Io le ho solo fatte controllare dal mio mecca, una tiratina ai raggi (5€) e nessun problema ad oggi...

ps.: I miei meccanici (due negozi che frequento) ti montano le ruote, anche se le hai comprate online, gli paghi la manodopera e loro sono più che contenti di farlo... Sempre fosse questo il problema...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Cmq ha già mozzi XT sulle attuali, come scorrevolezza sono già quasi al top al massimo sgramma qualcosa sul peso quindi fa prima a cambiare solo i cerchi con qualcosa di più leggero
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
Motivo? Se posso....

Cmq i link su CRC sono di ruote già assemblate! Te le assemblano loro e te le mandano, le monti e via... Io le ho solo fatte controllare dal mio mecca, una tiratina ai raggi (5€) e nessun problema ad oggi...

ps.: I miei meccanici (due negozi che frequento) ti montano le ruote, anche se le hai comprate online, gli paghi la manodopera e loro sono più che contenti di farlo... Sempre fosse questo il problema...

:medita:non ho un motivo preciso per preferire le ruote gia assemblate è k non conoscendo bene ogni singolo pezzo e le differenze dell'uno e dell'altro avrei paura di fare un assemblaggio errato, mentre comprando ruote gia montate penso di non poter sbagliare o almeno è quello k penso.. poi se sbaglio non lo so
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo