Da doppia a monocorona

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Anche nuova viene quel prezzo, ma compreso di corona.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

fedegel

Biker popularis
18/4/17
51
16
0
43
piemonte
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma
Anche nuova viene quel prezzo, ma compreso di corona.
Io per fare il prezzo avevo preso come riferimento quelli di Probikeshop e Deporvillage.
Non voglio essere disonesto, non conoscevo questo sito tedesco e i suoi prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Torre89

Biker serius
23/1/21
118
48
0
34
Scandiano
Visita sito
Bike
Specialized Camber
Ciao, provo a rispondere alla tua domanda iniziale.

Se non ho capito male, in sostanza, toglierai le due corone attuali e ne rimonti una sola da 32.

Se la guarnitura, come scrivi, ha il giro bulloni giusto, potresti anche riutilizzare le viti che hai già. Così per lo meno puoi montare la corona e la bici va, ma non è detto che vada alla perfezione, perché potresti avere una linea catena sbagliata (comporta cambiata non precisa su alcuni rapporti, rumorosità e usura precoce trasmissione).

Per ovviare dovresti scegliere di montare la corona "mono" nella sede che ora ospita la corona esterna. In questo modo potrai mettere tra la corona e la guarnitura degli spessori per portare la corona alla linea catena corretta.
A quel punto però le viti potrebbero essere corte.
Quindi te ne serviranno di uguali, eccetto la lunghezza, che dovrà essere maggiore per compensare lo spessore che hai inserito.

Tutto quello che ho scritto fino ad adesso non vale se la corona nuova ha già di suo un certo "offset" sufficiente ad aggiustare la linea catena. In questo caso i distanziali non servono e puoi montarla con le viti che hai già.
ti consiglierei quindi di provare a indagare su questo aspetto ( o attendiamo qualche utente che abbia la risposta). Io ho provato a cercare qualche info sulla corona slx 32t, ma non ho capito se ha o meno un po di offset .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo