Da domani arriva il freddo? e allora ultima uscita col caldo!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Le previsioni dicono che questa lunga e prolungata estate sta finendo, da domani arriva il vento freddo da nord:paur:, le temperatura si abbasseranno drasticamente e il vero autunno salirà in cattedra.
E allora, visto che oggi è una splendida e ancora calda giornata, meglio approfittarne per un'ultima uscita in alta quota ancora in maniche corte!:i-want-t:
Dopo aver festeggiato il 19° compleanno di mio figlio, prendo la scusa che devo smaltire la doppia fetta di torta alla crema e panna, inforco la bici e dai 300 m di Merano arrivo fino ai 2000 m delle malghe di cervina. La temperatura è ancora ottima, e visto il caldo di questo ottobre, i larici solo adesso cominciano ad assumere il loro caratteristico colore autunnale



A questo punto la torta è abbondantemente smaltita, e io continuo a pedalare sullo splendido sentiero in quota che mi porterà all'inizio della discesa



Siamo ad oltre 2000 metri e le temperatura è ottima, arrivo in fondo al sentiero, trovo una comoda panchina e mentre indosso le protezioni mi godo il fantastico panorama su tutta la valle.




Comincia la discesa, non c'è bisogno di indossare nessuna giacca e mi butto verso il bosco dove inizierà un divertente sentiero



Trovo una variante che non avevo mai fatto prima e sono subito premiato con un bel passaggio tecnico che immortalo con un fortunato autoscatto



il sentiero adesso continua nel bosco, alternando tratti molto ripidi a passaggi tecnici su roccia



Il bosco si fa fitto e nei passaggi tecnici bisogna prestare attenzione alle zone buie



Dopo quasi 1200 m. di dislivello su questo splendido sentiero, il bosco finisce e plano velocemente verso valle lungo i prati ancora verdi



Ultima uscita annuale con il caldo, da domani arriva il freddo vento del nord e comincia l'autunno, e io l'attendo senza paura per continuare le mie uscite dopo questa lunga e fantastica estate o-o
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Già arriverà il freddo.. forse era anche ora.
Cmq se non smetti di postare tutte queste STUPENDE foto.. che mi fanno "star male" xchè sarebbe il mio sogno abitare in montagna, non che mi lamenti x dove abito, anzi, ma solo x avere quasi a portata di mano paesaggi come quelli.. vengo a Merano e ti sego le bighe.:rosik:
 

filbike

Biker extra
11/9/06
797
115
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
solito spettacolo.
vai così Carb. tutte le volte che ti leggo mi fai sognare quelle splendide montagne.:sbavon::sbavon::sbavon:
chissà se prima o poi riuscirò a venirti a trovare e fare un'uscita con te.
prima però mi devo rimettere in forma, il recente arrivo della mia prima figlia mi ha fatto "tirare i remi in barca"
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Già arriverà il freddo.. forse era anche ora.
Cmq se non smetti di postare tutte queste STUPENDE foto.. che mi fanno "star male" xchè sarebbe il mio sogno abitare in montagna, non che mi lamenti x dove abito, anzi, ma solo x avere quasi a portata di mano paesaggi come quelli.. vengo a Merano e ti sego le bighe.:rosik:
Lo so, ci ho abitato per 6 anni a padova, vieni a merano che invece di tagliarmi le bighe ci facciamo un giro insieme o-o
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
racconto magnifico e curato come sempre con foto bellissime (la prima foto e la terza in particolar modo)...geniale la scusa della torta x andare in mtb...grande Carb o-o
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
questa volta pero non avevi la solita macchina fotografica? vero o mi sbaglio?
comunque sempre mitico!!! vai cosi "nonnino"!!!
PS la quarta e da foto della settimana e bellissima
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.927
19.551
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io suggerisco: http://www.bike-discount.de/shop/a709/ice-spiker-304-spikes.html
700.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: R80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo