Da chi farsi soccorrere in caso di grave rottura meccanica?

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
secondo me il problema si presenta più se sei in giro con la moto che con la bici che, mal che vada, può essere caricata anche su uno scooter... o proprio a volerla fare nera nascosta in mezzo a rovi e frasche per essere recuperata dopo...
in qualche modo si torna sempre a casa....l'importante è essere efficienti fisicamente...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per le emergenze mediche il 118 senza dubbio, se hai un GPS e comunichi le tue coordinate credo che siano in grado di raggiungerti, anche se sul mezzo di soccorso non hanno un GPS che li possa guidare nelle centrali magari si ingegnano.... al limite mandano un elicottero che ti localizza di sicuro!
Per le emergenze meccaniche, esaurita la lista di amici/parenti/conoscenti e affini si può sempre tentare di chiamare il corpo forestale, se si dice dove ci si trova e, anxche se si sta bene, magari si è in difficoltà perchè sta per calare il buio e si è ancora lontani da qualunque segno di civiltà, non penso che si rifiutino di arrivare con un mezzo per riportarti almeno alla loro stazione e offrirti un tè caldo in attesa di qualcuno che ti accompagni a casa.
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
secondo me il problema si presenta più se sei in giro con la moto che con la bici che, mal che vada, può essere caricata anche su uno scooter... o proprio a volerla fare nera nascosta in mezzo a rovi e frasche per essere recuperata dopo...
in qualche modo si torna sempre a casa....l'importante è essere efficienti fisicamente...


Ho anche la moto,ma a quella ho già pensato da tempo perchè in aggiunta alla normale assicurazione, con 20 euro all'anno mi riportano a casa da tutta Europa.
In caso di caduta è chiaro che chiamerei il 118,poi avendo il gps saprei la posizione precisa da indicare.
Stamattina ho chiesto alla mia assicurazione per il caso della bici ma non mi hanno saputo dare una risposta, devono informarsi bene e mi faranno sapere la prossima settimana.
Alla prossima ciao ciaoo
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
...
Stamattina ho chiesto alla mia assicurazione per il caso della bici ma non mi hanno saputo dare una risposta, devono informarsi bene e mi faranno sapere la prossima settimana.
Alla prossima ciao ciaoo

....questo è interessante. Attendiamo notizie, se puoi. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo