Da chi farsi soccorrere in caso di grave rottura meccanica?

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vi sono mai capitate gravi rotture meccaniche da rimanere a piedi con la bici molto lontano da casa?e a casa come ci siete tornati?
A volte può succedere che i famigliari siano in ferie o non siano disponibili e tornare a casa diventa un problema.
Ho l'intenzione d'informarmi dalle assicurazioni per sentire cosa propongono in casi del genere,siete assicurati per casi come questi? e quanto costa circa un'assicurazione di questo tipo?
Ciao ciao
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Vi sono mai capitate gravi rotture meccaniche da rimanere a piedi con la bici molto lontano da casa?e a casa come ci siete tornati?
A volte può succedere che i famigliari siano in ferie o non siano disponibili e tornare a casa diventa un problema.
Ho l'intenzione d'informarmi dalle assicurazioni per sentire cosa propongono in casi del genere,siete assicurati per casi come questi? e quanto costa circa un'assicurazione di questo tipo?
Ciao ciao


fortunatamente quando mi è capitato a casa c'era sempre qualcuno
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Forte questa domanda.. Mi è capitato di dover andare a riprendere qualche compare di uscite in giro per le campagne con la mia Jeep, ma sinceramente un servizio del genere non l'ho mai sentito nominare.
Secondo me l'unico modo è predere il telefono e chiamare tutti quelli in rubrica che abitano nel raggio di 20 km da dove ci si trova :smile: Sperando che qualcuno abbia un pò di comprensione per un poverello smarrito ed infreddolito ( :hahaha:vedi me ).
Comunque seguo la discussione caso mai esca fuori un servizio del genere non sarebbe mica male.
:spetteguless: E poi magari se non esiste bisognerebbe inventarlo NOO!!!
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
io una volta sono rimasto realmente a piedi (per chi conosce i posti ero dalle parti di Enego e dovevo tornare sulla piana di Marcesina, dovevo farmi circa 15km quasi tutti in salita); ho chiesto dentro un bar se qualcuno poteva darmi uno strappo fino alla base. Ho trovato un ragazzo gentilissimo con un pickup che mi ha tolto dalla m...a, e quando ho cercato di dirgli che gli volevo pagare il disturbo, a momenti mi riporta indietro....;-)
 

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
Se rompi il mezzo in chissà quale posto in una maniera o nell'altra torni a casa: a piedi, autostop, una mancia a qualcuno... ci sono molte ipotesi di certo il giro sarebbe rovinato e la giornata da dimenticare! Il vero problema, secondo me, è se ti fai male!!! Credo che sopratutto per chi abitualmente va da solo dovrebbe esistere o essere inventato un tele-allarme dotato di localizzatore radio tipo "ARVA" utilizzato da chi fa sci alpinismo (del tipo schiacci un bottone e una chiamata automatica Gsm attiva un allarme che fa scattare soccorsi in grado di localizzarti via radio)
Credo che per la sicurezza sarebbe di fondamentale importanza uno strumento di questo tipo!!!
Spero di non aver dato un idea al Beghelli che magarici fa su un altro po' di soldi!!!
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Vi sono mai capitate gravi rotture meccaniche da rimanere a piedi con la bici molto lontano da casa?e a casa come ci siete tornati?
A volte può succedere che i famigliari siano in ferie o non siano disponibili e tornare a casa diventa un problema.
Ho l'intenzione d'informarmi dalle assicurazioni per sentire cosa propongono in casi del genere,siete assicurati per casi come questi? e quanto costa circa un'assicurazione di questo tipo?
Ciao ciao
pompieri
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.604
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

I pompieri non fanno soccorso alpino. Come ha scritto fuocoz, la cosa migliore è il cellulare carico, oltre ad evitare di inoltrarsi da soli in zone remote e poco conosciute. In caso di infortunio invece si chiama il 118, e in questo caso risulta determinante avere il GPS, per essere intracciati in tempi brevi.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io intendo un eventuale segnale gps, bisogna poi vedere se i mezzi sono predisposti per sfruttare le indicazioni.
Forse l' elicottero si ma l' ambulanza e l' auto medica non credo

Penso che passando le coordinate, possano tranquillamente riportarle su una mappa per capire come raggiungerti... anche senza GPS.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Parlando di situazioni di emergenza sul mio telefono-palmare (ma penso che sia un discorso puramente software e quindi un programmino istallabile in molti smartphones dotati di navigatore) se tieni premuto il pulsante del volume per + di 5 secondi parte un sms a tre numeri da te indicati con scritto un testo predefinito a tua scelta (tipo: sono in difficoltà, mi serve aiuto, ecco dove mi trovo:), e le coordinate dove ti trovi.
Basta dire ai destinatari della possibilità e ci pensano loro a trovarti con o senza l'aiuto di qualcuno.
Tornando al tema più stretto del messaggio, e cioé se non sei in difficoltà fisica ma solo tecnica, non ho mai chiesto aiuto a parenti ed amici, se ero nella condizione di tornare a piedi, anche a parecchi chilometri di distanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo