Da capo Nord a Cape Town - grandi!

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Su segnalazione extracontinentale del gran farnafone, che copincollo fedelmente:

"Nel pomeriggio di oggi, sulla strada da Homs a Damasco, ho incontrato tre ragazzi (due norvegesi e un austriaco), che da Capo Nord stanno viaggiando in bike fino a Capetown (South Africa).

:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

Sono partiti ad Agosto 2009. Arriveranno ad Agosto 2010. Nofix, li invidi, dì la verità.
Speriamo che vada tutto bene, in Siria non c'è problema, in Giordania ed Egitto nemmeno, ma questi matti attraverseranno Sudan ed Etiopia.

Eccoli insieme al mio collega Massimo. Seguite le loro imprese su:

[url]http://www.bikecape2cape.com/[/URL]

Saluti dallo Zio Farnafa da Damasco.

Salamelekum."


tratto da qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151653
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Beati loro, bravissimi!!
bellissima e piena di memorie antiche la Siria, ci sono stata quattro anni fa, paese molto ospitale (e si mangia benissimo).
i 4 requisiti necessari e sufficienti ed allettanti (a quest'ora poi, l'ultimo fa presa!)!!
:magna:
...sembri quasi dell APT di quel paese!:loll:

ottima dritta la tua!
Nofix capito? la siria scala solo di un posto nelle ns. priorità, ma resta alta in classifica!:mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Non molto conosciuto, nel forum c'é un utente di nome "viaggiatore" che appare ogni tot anni.
Lavora 1 anno circa in Italia per raggranellare soldi a sufficienza e poi parte per dei giri in bici di durata media 2 anni.
Credo che l'Africa ad esempio l'abbia girata in lungo ed in largo (letteralmente).
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Grandi!
Due anni fa incontrai per caso, mentre accompagnavo una escursione scolastica in bici sulla ciclabile Calalzo - Cortina, un ragazzo dell'Iraq che stava andando da Copenhagen a Bagdad, in solitaria.
Già lui mi sembrava fin troppo temerario, mi immagino questi 3 avventurosi quando dovranno attraversare il Sudan e l'Etiopia.

Le mie vacanze nella civile Europa sono, al confronto, poco più che giretti per andare dal giornalaio.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Non molto conosciuto, nel forum c'é un utente di nome "viaggiatore" che appare ogni tot anni.
Lavora 1 anno circa in Italia per raggranellare soldi a sufficienza e poi parte per dei giri in bici di durata media 2 anni.
Credo che l'Africa ad esempio l'abbia girata in lungo ed in largo (letteralmente).

eh ma non ha mai postato sul forum...
il suo blog racconta di viaggi in cile, africa, sud italia, pakistan, argentina...

ma ha 0mes sul forum


:nunsacci:
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
i 4 requisiti necessari e sufficienti ed allettanti (a quest'ora poi, l'ultimo fa presa!)!!
:magna:
...sembri quasi dell APT di quel paese!:loll:

ottima dritta la tua!


Hai ragione:mrgreen:, ma è stato un viaggio davvero piacevole... mi ha portato a incontrare atmosfere quasi fiabesche, da mille e una notte... tipo vedere i venditori di tè (chai) che ancora girano (piano, of course:) ) con le loro bici sovraccariche; a Damasco mangiammo in un ristorante all'interno di un'antica lussuosa dimora ottomana di pietra, con giardino, pozzo, vite rampicante fino al primo piano, musiche fino a tarda notte...la cucina assomiglia un po' a quella greca, va bene sia per vegetariani che per carnivori :), e sempre a damasco ci sono anche bei caffè "di tendenza" nuovi di zecca, sempre all'interno di antiche case (da fuori non si vede nulla, sono tutti sviluppati dentro). Inoltre è anche una città assai sicura da girare, fino alle 2 di notte c'è gente che passeggia (soprattutto giovani)... eravamo per le feste di Natale, e c'erano anche gli addobbi natalizi (c'è una discreta presenza cristiana, per nulla oppressa) sulle case.
(Consiglio la guida "Lonely planet" per tutte le info sui locali ecc.).

C'è un piccolo villaggio sotto le montagne, Maaloula, tutto cristiano, dove parlano ancora l'aramaico antico...; poi c'è un'enorme area di città bizantine abbandonate nel VI-VIII sec. d.C., in qualche casa ricostruita alla bell'e meglio ci vivono ancora dei pastori.... tutta gente molto ospitale, fra l'altro, che subito ti invita a prendere il te o addirittura a cena (come fece il taxista che ci aveva scorazzato in giro, per modico prezzo, da quelle parti).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo