Da cambio posteriore a SS.

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Domani vado a prendermi una bici regalata per girare in citta'.
E' un tipo da uomo con corona singola anterioire e cambio posteriore a 5 velocita'.

Volendo semplificare al massimo la bici, e volendo evitare il cambio posteriore due domande facili facili....

1) Quale e' il rapporto ideale per la citta' (piano) avendo la corona ant. fissa. e potendo scegliere il pignone dietro.

2) Pensavo semplicemtne di smontare il cambio... togliere la catena... accorciarla e metterla su pignone unico. E' fattibile la cosa con una falsamaglia... o devo cambiare tutti i pignoni dietro e metterne uno solo?

Ho provato a cercare ma non ho trovato risposte.
 

GarageLiver

Biker popularis
23/11/11
58
0
0
Rimini
Visita sito
Domani vado a prendermi una bici regalata per girare in citta'.
E' un tipo da uomo con corona singola anterioire e cambio posteriore a 5 velocita'.

Volendo semplificare al massimo la bici, e volendo evitare il cambio posteriore due domande facili facili....

1) Quale e' il rapporto ideale per la citta' (piano) avendo la corona ant. fissa. e potendo scegliere il pignone dietro.

2) Pensavo semplicemtne di smontare il cambio... togliere la catena... accorciarla e metterla su pignone unico. E' fattibile la cosa con una falsamaglia... o devo cambiare tutti i pignoni dietro e metterne uno solo?

Ho provato a cercare ma non ho trovato risposte.

Guarda se vuoi solo togliere il cambio è semplice, fai come ho fatto io:
-togli il deragliatore e la sua leva;
-accorci la catena
-la sistemi sul pignone che preferisci (io direi il terzo)
e il gioco è fatto!
non devi smontare niente ne comprare tanti pezzi.
questo è il modo più efficace, fammi sapere :)
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Fatto... adesso sto sistemando il moviemnto centrale che aveva le sfere partite.
Ho gia' ordinato i pezzi di ricambio visto che da me non e' facile reperirli.

Sto lavando la catena, la guarnitura e limando via i pezzi che "appesantiscono" il mio nuovo cancello.

Altra domanda. Come si scegli la misura per accorciare la catena? C'e' un metodo?
 

GarageLiver

Biker popularis
23/11/11
58
0
0
Rimini
Visita sito
Fatto... adesso sto sistemando il moviemnto centrale che aveva le sfere partite.
Ho gia' ordinato i pezzi di ricambio visto che da me non e' facile reperirli.

Sto lavando la catena, la guarnitura e limando via i pezzi che "appesantiscono" il mio nuovo cancello.

Altra domanda. Come si scegli la misura per accorciare la catena? C'e' un metodo?

sì devi sistemare la ruota all' inizio dei forcellini e la stringi lì. poi prendi la catena e la accorci per quanto ti serve e alla fine tendi la catena tirando in dietro la ruota
 

Gab696

Biker novus
26/11/12
13
0
0
Roma
Visita sito
Da ignorante..ma potresti montare un mozzo con il freno a contropedale senza troppi casini? In caso potresti levare il freno dietro e tenere il davanti per essere in regola (o comunque per sicurezza)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo