Da camber a epic

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.435
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Condivido che per essere realmente polivalente una bici non debba superare un certo peso che la renda eccessivamente sfiancante in salita. Figurati che sono in procinto di togliere il telescopico che avevo installato per metterci un reggisella da 150g ed eliminare così un altro mezzo chilo. Tanto del telescopico riesco a fare a meno, mentre preferisco maggior leggerezza in salita.
Che la nuova Camber pesi un chilo in più della vecchia é veramente una sorpresa. Comunque tornando all'argomento della discussione io ci penserei bene prima di disfarmi della Camber.
Non lo fare, gli ultimi che mi avevano detto che il telescopico non serve, me li sono gustati su una discesa tecnica e ripida, loro si ribaltavano da fermi, io giocavo
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Non lo fare, gli ultimi che mi avevano detto che il telescopico non serve, me li sono gustati su una discesa tecnica e ripida, loro si ribaltavano da fermi, io giocavo

Mi capita di fare ripidoni verticali, ma ciononostante il telescopico non lo abbasso quasi mai. Per carità l'ho usato e riconosco che è utile e che semplifica molte situazioni, ma ormai sono talmente abituato ad arretrare col corpo che l'averlo montato non mi ha cambiato la vita. Preferisco togliere peso. Comunque non me ne disfo, lo tengo quindi posso sempre decidere di rimontarlo.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
La vecchia camber non era né carne, né pesce, sterzo a 70gradi e carro d'autotreno, la nuova è sicuramente più trail, ma almeno un vero senso ce l'ha.
L'epic la lascerei a chi fa le gare

La mia è settata con la forcella a 130 anziché 110, angolo sterzo passato a 69° e attacco da 75 anziché 90. Quindi ha già un'anima molto più trail di quando è uscita di fabbrica. Molto soddisfatto delle modifiche.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
La nuova ha istituzionalizzato quei concetti, per altro già proposti con il modello evo, accorciando il carro di circa 1 cm ed ovviamente, con il mc più in basso. Se si riuscisse a fare prove 'cieche', vorrei vedere quanti bikers noterebbero la differenza
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.435
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Lo sterzo più aperto si sente, io l'ho provata poco, ma l'amico che c'è l'ha , passando da una stumpjumper front ora fa altre cose in discesa, quando prima capitava che si cappottava
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.435
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Secondo me lo sterzo é troppo verticale, come erano le prime 29",idem se non peggio la scalpel provata in un test day,dove avevo l'impressione di sedere sulla ruota anteriore.
Sulla vecchia 29er 100mm avevo già 70° di sterzo e ora sulla nuova ho 66,5°, la bici sale alla grande ed é comunque maneggevole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo