Da Bomb Arrow

andrevi90

Biker novus
25/3/11
28
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, ho iniziato la disciplina della MTB con una Rockrider 5.2 e ora vorrei assemblarmi da solo un qualcosa di un po più performante...
Ho deciso di partire dal telaio e spulciando il sito del Gambacicli ho visto questo telaio, il Da Bomb Arrow.
Come pesa mi sembra abbastanza contenuto, il gamba dice 1750gr reali (non so a quale taglia si riferisca...) e qualitativamente mi sembra buono.
Io però non sono proprio un esperto quindi prima di acquistarlo chiedo a voi!!! Cosa ne pensate?

avete altre alternative da consigliarmi restando sotto i 250 euro?

Grazie a tutti!! :fantasm:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.442
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Sul telaio non mi pronuncio, non ne ho la più pallida idea.
Riguardo alla decisione di assemblare una bici: se utilizzerai pezzi usati potrai in effetti risparmiare qualcosina, con i pezzi nuovi invece spenderai di più.
Normalmente se acquisti una bici nuova il costo dei singoli pezzi è nettamente superiore a quello della bici già assemblata.
Se invece lo fai per pura passione allora non ci sono discussioni, alle passioni non si comanda :duello:

Ciao
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Sul telaio non mi pronuncio, non ne ho la più pallida idea.
Riguardo alla decisione di assemblare una bici: se utilizzerai pezzi usati potrai in effetti risparmiare qualcosina, con i pezzi nuovi invece spenderai di più.
Normalmente se acquisti una bici nuova il costo dei singoli pezzi è nettamente superiore a quello della bici già assemblata.
Se invece lo fai per pura passione allora non ci sono discussioni, alle passioni non si comanda :duello:

Ciao

Quoto ogni singola parola.. Ti conviene??
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti, ho iniziato la disciplina della MTB con una Rockrider 5.2 e ora vorrei assemblarmi da solo un qualcosa di un po più performante...
Ho deciso di partire dal telaio e spulciando il sito del Gambacicli ho visto questo telaio, il Da Bomb Arrow.
Come pesa mi sembra abbastanza contenuto, il gamba dice 1750gr reali (non so a quale taglia si riferisca...) e qualitativamente mi sembra buono.
Io però non sono proprio un esperto quindi prima di acquistarlo chiedo a voi!!! Cosa ne pensate?

avete altre alternative da consigliarmi restando sotto i 250 euro?

Grazie a tutti!! :fantasm:

Un bel telaio in acciaio ? Gli on-one sono ottimi è costano anche poco.
Io sono quttro mesi che devo prendermene uno ma ogni volta che sto per fare l'ordine c'è sempre qualche contrattempo che mi costringe a rimandare l'acquisto :arrabbiat:

Come ti hanno già detto, devi valutare bene i costi; se prendi tutto nuovo rischi di spendere un botto per avere un montaggio decente. Se invece fai le cose con calma, aspettando qualche buona occasione sul mercatino, la cosa diventa ragionevole..

Ciao.
 

andrevi90

Biker novus
25/3/11
28
0
0
Lombardia
Visita sito
Grazie per le risposte, in effetti la mia idea era quella di fare le cose con calma.
Mi volevo infatti buttare sull'usato per la maggior parte dei pezzi tranne che sul telaio e sui cerchi (a meno di trovare super offerte). :nunsacci:
Quindi comprerei ora il telaio e a mano a mano che trovo offerte interessanti prenderei gli altri componenti.
Assemblerò io il tutto con una rigorosa messa a punto finale di un buon meccanico prima di mettere le ruote per terra. :i-want-t:

Ora cerco un po questi on-one (mai sentiti!!!) :specc:
 

andrevi90

Biker novus
25/3/11
28
0
0
Lombardia
Visita sito
Guardando i telai on one mi sembra di aver capito che a parità di fascia prezzo questo da bomb sia decisamente migliore...Magari mi sbaglio eh!!

Altra domanda, mettendo caso di acquistare il da bomb, per me che sono alto 178 cm con cavallo 84, che taglia consigliate? L?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Guardando i telai on one mi sembra di aver capito che a parità di fascia prezzo questo da bomb sia decisamente migliore...Magari mi sbaglio eh!!

Altra domanda, mettendo caso di acquistare il da bomb, per me che sono alto 178 cm con cavallo 84, che taglia consigliate? L?

Mah.. migliore non lo so. Sono sicuramente molto diversi. Gli on-one sono molto versatili, ci puoi fare su un montaggio tipicamente XC ma ti puoi spingere anche sull'enduro. Possono montare un'ampia gamma di forche (come escursione).
Poi i telai in acciaio sono molto più comodi dell'alluminio.
Il "456" è il più spinto, mentre l'"inbred" è quello più tranquillo ma come ho già detto, entrambi si possono allestire con montaggi molto diversi.

L'arrow invece è tipicamente da XC, lo si vede anche dall'escursione della forca consigliata che è di 80-100.

Ciao.
 

andrevi90

Biker novus
25/3/11
28
0
0
Lombardia
Visita sito
E cosa ne pensate dei telai di RCZ? intendo quelli sotto i 200 euro, ce ne sono alcuni da poco più di 100 euro, a occhio sembrano molto belli, non ho trovato nulla riguardante l'escursione della forca consigliata...Qualcuno ne sa qualcosa?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
E cosa ne pensate dei telai di RCZ? intendo quelli sotto i 200 euro, ce ne sono alcuni da poco più di 100 euro, a occhio sembrano molto belli, non ho trovato nulla riguardante l'escursione della forca consigliata...Qualcuno ne sa qualcosa?

Non so come sono questi RCZ ma se ti devi prendere un telaio da XC economico, tanto vale che ti tieni quello della 5.2 e investi solo in componenti.

Altrimenti guarda sul mercatino se trovi qualcosa di buono, spesso ci sono delle belle occasioni.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo