Da Atala Flyer a RR 5.3

supertoffo

Biker novus
23/8/12
6
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti...
Ho da poco ripreso in mano la mia vecchia bici di quando ero ragazzino (cioè usata fino a 15 anni fa, poi garage...) e mi sono ritrovato una carretta...

O meglio, meccanicamente funge tutto a meraviglia, quasi incredibile... ho dovuto solo cambiare le camere d'aria... purtroppo sullo sconnesso vibra che sembra di essere su una di quelle macchine che fanno i massaggi... ok che è rigida...però rasenta l'inguidabilità sullo sconnesso... inoltre mi trovo in una situazione ideale, cioè esco di casa e sono sul sentiero, che chi conosce la Liguria avrà già la certezza abbia una pendenza elevata...

La mia domanda è: passando a una MTB moderna, ma non troppo costosa, tipo giusto la RR 5.3, o al massimo la 8.1, quanti miglioramenti avrei?

Grazie.

Ciao!
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti...
quanti miglioramenti avrei?


diciamo tutto? haha

se fai tanta discesa forse è meglio la 8.1 che ha freni idraulici.. a parte che se eri abituato a usar la flyer gia con la 5.3 sarebbe tutt'altra cosa..

per il resto avresti miglioramenti in tutto.. riusciresti a far sterrato in maniera decente, avresti più sicurezza nella frenata e avresti un cambio più fluido... è tutt'altro mondo passare dalla flyer a una bici entry di oggi ;)
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
bilancia, ti pesi, guardi, scendi prendi la bici in braccio e risali.. su per giu hai una stima di quanto pesa anche se non è precisissimo far cosi..

le bici adesso pensa che stanno sui 12-13-14kg.. dipende dalla taglia e dal tipo, poi più spendi meno pesa puoi trovar bici anche da 9kg..
 

supertoffo

Biker novus
23/8/12
6
0
0
Genova
Visita sito
:nunsacci:
Hai ragione... non ci avevo pensato... lo farò di sicuro... più per curiosità che per altro, non penso che qualche kg in più influisca sul mio scarso allenamento... si che ho per forza da fare una pendenza sul 10% ovunque vada partendo da casa...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
:nunsacci:
Hai ragione... non ci avevo pensato... lo farò di sicuro... più per curiosità che per altro, non penso che qualche kg in più influisca sul mio scarso allenamento... si che ho per forza da fare una pendenza sul 10% ovunque vada partendo da casa...




Qualche kg non fanno la differenza ? :nunsacci:

La fanno... caspita se la fanno.
Provare per credere :-)
 

supertoffo

Biker novus
23/8/12
6
0
0
Genova
Visita sito
In effetti ho avuto occasione di provare una MTB un poco più moderna e leggera (roba da hotel, niente di serio) e devo dire che le salite le facevo decisamente meglio......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo