Da 60 csx a Edge 305

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike

Biker infernalis
Sono un felicissimo utilizzatore del Garmin 60 Csx che impiego per mappare i percorsi della mia regione.........ma dopo l'ennesima caduta e rottura del supporto a manubrio ho deciso di passare ad un modello piu' compatto quale l'Edge 305.

A parte il cardiofrequensimetro e la cartografia che differrenze d'uso e funzionalità hanno i due modelli??????

Chiedo un Vs o-o autorevole consiglio!!!


Problemi secondari:
PS1: si è staccato il dado filettato a cui si avvita il nottolino di blocco al supporto come posso incollarlo saldamente???
PS2: si è graffiato lo schermo, come posso eliminarli o attenuarli??
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sono un felicissimo utilizzatore del Garmin 60 Csx che impiego per mappare i percorsi della mia regione.........ma dopo l'ennesima caduta e rottura del supporto a manubrio ho deciso di passare ad un modello piu' compatto quale l'Edge 305.

A parte il cardiofrequensimetro e la cartografia che differrenze d'uso e funzionalità hanno i due modelli??????

Chiedo un Vs o-o autorevole consiglio!!!


Problemi secondari:
PS1: si è staccato il dado filettato a cui si avvita il nottolino di blocco al supporto come posso incollarlo saldamente???
PS2: si è graffiato lo schermo, come posso eliminarli o attenuarli??

Accidenti... domandina da nulla... ci vorrebbe ben più di un piccolo post per riassumere le differenze. Il problema è che sono due modelli destinati ad utilizzi completamente diversi, per cui non mi sentirei di cosigliarti di cambiare modello solo per questioni di minore ingombro. In ogni caso, oltre a non avere la bussola elettronica e l'antenna quadrifilare, per quanto riguarda le funzionalità, l'Edge è più indicato per un utilizzo in bici in quanto dotato di parecchie funzioni specifiche, che ne fanno anche un ottimo ciclocomputer ed un grande ausilio per gli allenamenti. Inoltre (se si sottintende la mancanza della cartografia) le funzioni di navigazione sono pure più sofisticate rispetto al 60 CSx... questo a grandi linee, ma entrare nel dettaglio su una domanda così generica è praticamente impossibile. Siccome il 60 CSx già lo conosci, dai una veloce lettura ai topic dedicati all'Edge (uno in particolare, per quanto lungo ed articolato) e se non hai lancora le idee chiare poni domande un po' più specifiche.
 

etbike

Biker infernalis
Accidenti... domandina da nulla... ci vorrebbe ben più di un piccolo post per riassumere le differenze. Il problema è che sono due modelli destinati ad utilizzi completamente diversi, per cui non mi sentirei di cosigliarti di cambiare modello solo per questioni di minore ingombro. In ogni caso, oltre a non avere la bussola elettronica e l'antenna quadrifilare, per quanto riguarda le funzionalità, l'Edge è più indicato per un utilizzo in bici in quanto dotato di parecchie funzioni specifiche, che ne fanno anche un ottimo ciclocomputer ed un grande ausilio per gli allenamenti. Inoltre (se si sottintende la mancanza della cartografia) le funzioni di navigazione sono pure più sofisticate rispetto al 60 CSx... questo a grandi linee, ma entrare nel dettaglio su una domanda così generica è praticamente impossibile. Siccome il 60 CSx già lo conosci, dai una veloce lettura ai topic dedicati all'Edge (uno in particolare, per quanto lungo ed articolato) e se non hai lancora le idee chiare poni domande un po' più specifiche.

Io in ogni caso terrei il 60 Csx che non ho intenzione di vendere, vorrei solo uno strumento più piccolo e meno esposto in caso di cadute con cui rilevare le tracce e riversarle su Mapsource
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io in ogni caso terrei il 60 Csx che non ho intenzione di vendere, vorrei solo uno strumento più piccolo e meno esposto in caso di cadute con cui rilevare le tracce e riversarle su Mapsource

Si si... avevo capito, anch'io del resto li ho entrambi.
In ogni caso, sarebbe un peccato acquistare un Edge 305 "solo" per registrare tracce, ma sicuramente è in grado di farlo senza problemi.
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Problemi secondari:
PS1: si è staccato il dado filettato a cui si avvita il nottolino di blocco al supporto come posso incollarlo saldamente???
PS2: si è graffiato lo schermo, come posso eliminarli o attenuarli??

PS1 ti consiglio o la colla bicomponente per plastici oppure "l'acciaio liquido",
io il supporto per manubrio specifico GARMIN l'ho comprato ma l'ho adattato per l'attacco manubrio con due fascette e della gomma. E' semplice e molto comodo e cadendo (e di cadute rovinose ne ho fatte parecchie:cry: )il GPS è ben protetto.

PS2 per lo schermo guarda qui:

http://cgi.ebay.it/5-x-ClearTec-pro...goryZ162QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

io ce l'ho ed è veramente ottimo. Nessun graffio, protezione totale e ottima visibilità
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Accidenti... domandina da nulla... ci vorrebbe ben più di un piccolo post per riassumere le differenze. Il problema è che sono due modelli destinati ad utilizzi completamente diversi, per cui non mi sentirei di cosigliarti di cambiare modello solo per questioni di minore ingombro. In ogni caso, oltre a non avere la bussola elettronica e l'antenna quadrifilare, per quanto riguarda le funzionalità, l'Edge è più indicato per un utilizzo in bici in quanto dotato di parecchie funzioni specifiche, che ne fanno anche un ottimo ciclocomputer ed un grande ausilio per gli allenamenti. Inoltre (se si sottintende la mancanza della cartografia) le funzioni di navigazione sono pure più sofisticate rispetto al 60 CSx... questo a grandi linee, ma entrare nel dettaglio su una domanda così generica è praticamente impossibile. Siccome il 60 CSx già lo conosci, dai una veloce lettura ai topic dedicati all'Edge (uno in particolare, per quanto lungo ed articolato) e se non hai lancora le idee chiare poni domande un po' più specifiche.

CIAO
pure io vorrei avere delle delucidazioni in più x il mio primo acquisto, sono indeciso fra i 2 .
inutile leggere le caratteriste ,meglio avere informazioni da chi lo usa in MTB x avere pregi e difetti .
:freeride: :freeride:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
CIAO
pure io vorrei avere delle delucidazioni in più x il mio primo acquisto, sono indeciso fra i 2 .
inutile leggere le caratteriste ,meglio avere informazioni da chi lo usa in MTB x avere pregi e difetti .
:freeride: :freeride:

Si ma se non hai idea dell'utilizzo che ne devi fare, viene un po' in salita darti dei consigli: io li utilizzo tutti e due, l'Edge in gara, in allenamento e in escursione pre-organizzata (dove c'è da seguire una traccia per intenderci), mentre il 60 CSx in esplorazione (ma con cartografia outdoor pazientemente autocostruita, altrimenti è assolutamente inutile la funzione cartografica)... Per cui senza sapere quali sono gli utilizzi che intendi fare il mio consiglio è: comprali entrambi!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

impiantistica-71

Biker novus
5/8/07
7
0
0
italia
Visita sito
grazie per la risposta ...o-o
ho provato a scaricare i fail axe dal sito garmin e non ho trovato quelli del csx60 mali ho trovati altrove spero siano validi ma vorrei sapere che differenza c'è tra axe 310 e axe 330 o 350 ?
quali devo usare?:cry::oops::cry:
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
grazie per la risposta ...o-o
ho provato a scaricare i fail axe dal sito garmin e non ho trovato quelli del csx60 ma li ho trovati altrove spero siano validi ma vorrei sapere che differenza c'è tra axe 310 e axe 330 o 350 ?
quali devo usare?:cry::oops::cry:



Se ti riferisci alla versione dei software 3.10 , 3.30 o 3.50; la v 3.50 e' l'ultima verione (appena uscita). Quindi ti consiglio di mettere la 3.50, comunque puoi sempre installare qualsiasi versione .
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo