Da 3 corone a 1 corona

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.739
13.553
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dai, facciamo una bella discussione sul monocorona che e' un argomento che credo non sia stato sufficientemente sviscerato. Ad es. dal lato filosofico ed ecologico cosa ne pensate? Non e' un po' come il ritorno alla semplicita' e alla purezza della vita naturale, un solo manettino, un solo deragliatore, una sola corona?:-|
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Scusa ora sulla mia merida big nine 40 del 2017 monto come cambio posteriore e anteriore uno shimano altus 3x9 . Vorrei passare ad un 1x11/1x12 . .. si puo fare? Che mi consigliate ? Andreppe bene per dei percorsi con molta salita (20%/30%) ma anche con discesa abbastanza pompata ?
Bikerlento ti ha già spiegato l'essenziale. Aggiungerei che, se hai voglia di sperimentare, potresti farlo spendendo poco, a patto che ti arrangi un pochino. In sostanza puoi usare la tua tripla con un mono cinese da 6/10 euro (funzionano perfettamente e sono anche carini). Sempre in Cina, trovi un pacco pignoni 10v 11/42 intorno alla quarantina d'euro. Calcola altri 40/50 € acquistando on line un manettino deore ed una catena. Vedi che anche se la tua biga non merita grosse spese, puoi toglierti lo sfizio anche spendendo veramente poco. Ovviamente devi essere portato per il fai da te, dato che ricorrere ad un mecca potrebbe vanificare il risparmio realizzato sui materiali...

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo