da 29 a 26 !!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
salve a tutti, ho comprato ad un mercatino una Specialized Crosstrail Pro 29ers e mi è venuta una curiosità

posso mettere delle ruote da 26" su questo tipo di bici o sta proprio fuori dal mondo? :nunsacci:

grazie a tutti

Vivamente sconsigliato.

Per via delle ruote più piccole il movimento centrale e con esso tutta la bici verrebbe a trovarsi 3...4 cm più in basso.

Alla minima curva toccheresti il terreo con i pedali....non bene...:il-saggi:

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
salve a tutti, ho comprato ad un mercatino una Specialized Crosstrail Pro 29ers e mi è venuta una curiosità

posso mettere delle ruote da 26" su questo tipo di bici o sta proprio fuori dal mondo? :nunsacci:

grazie a tutti

Ciao, stai attento perché la crosstrail NON é una 29er (fu la mia prima bike) bensì é più un commuter con ruote più grosse della media, insomma, una bici per fare molto asfalto e qualche strada bianca, ma nulla che possa definirsi mtb.

A mio avviso quindi non ha senso montarci ruote più piccole.

Ciao

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
scusate se mi intrometto

ma come è possibile che sulla mia 29 se metto le ruote da 26 l'altezza del movimento centrale fino a terra è quasi identico all'altezza che ha un'altra mia bici però da 26 ?
Per cui io non avrei problemi ad andare così

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
scusate se mi intrometto

ma come è possibile che sulla mia 29 se metto le ruote da 26 l'altezza del movimento centrale fino a terra è quasi identico all'altezza che ha un'altra mia bici però da 26 ?
Per cui io non avrei problemi ad andare così

Se non ho capito male stai dicendo che la tua 29, montata con ruote 26, ha l'altezza mc come una tua 26?
Questo vuol dire che la tua 29 con le ruote da 29 ha mc più alto di 3,5 cm di quella da 26. Che 29er hai? mi sembra strano...

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Se non ho capito male stai dicendo che la tua 29, montata con ruote 26, ha l'altezza mc come una tua 26?
Questo vuol dire che la tua 29 con le ruote da 29 ha mc più alto di 3,5 cm di quella da 26. Che 29er hai? mi sembra strano...

in effetti avevo misurato male e mi ero fatto ingannare dalla generosa scatola del movimento del telaio in carbonio

Ho preso le misure dal centro perno movimento per essere + preciso

No saint 26 - 29cm.
Specialized 26 - 29.5cm
On one29" misura 16 con ruote da 26 e forcella rigida da 29= 27cm

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
in effetti avevo misurato male e mi ero fatto ingannare dalla generosa scatola del movimento del telaio in carbonio

Ho preso le misure dal centro perno movimento per essere + preciso

No saint 26 - 29cm.
Specialized 26 - 29.5cm
On one29" misura 16 con ruote da 26 e forcella rigida da 29= 27cm

aggiungo:
titici carbon 29" + reba 80mm con ruote 29: 30,5 cm da terra
titici carbon 29" + reba 80mm con ruote 26: 29 cm da terra

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo