Ciao a tutti... mi sono appena registrato, ma in realtà leggo le discussioni su questo forum da parecchio, poichè lo trovo bene organizzato e con argomenti e discussioni utili! Vedo che ci sono parecchi esperti ed appassionati e a loro vorrei chiedere un aiuto o un parere personale sulla scelta che sto per fare... Ho una Commencal Meta 5.20 con la quale mi diverto un sacco in discesa ma in salita la pago parecchio!! Per curiosità ho provato tre diverse 29r, due full e una front, ma con tutte in discesa sull'avantreno non ho trovato un buon feeling e la sicurezza che mi da la mia vecchia Meta 5.20... forse sarà l'abitudine e l'impostazione di guida un poco differenti, o forse anche il fatto che non erano upgradate come mi sarebbe piaciuto...(ad es. io uso pneumatici Maxxis tubless 2.40 e la bici è migliorata parecchio, grip in salita e tenuta eccezionale)..
Tra quelle che ho provato forse quella che mi ha convinto un pò di più è stata la Camber... ma non del tutto... Siccome mi piace spingere in discesa potendo concedermi un pò di tutto ( ma non sto parlando di acrobazie) pensavo alla Stumpy FSR Elite che mi sembra ben equipaggiata... Allora vi chiedo: può essere il giusto compromesso tra pedalabilità in salita e sicurezza e divertimento in discesa? Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla bene o ce l'ha di suo e me la può raccontare un pò?
Scusate se mi sono dilungato ma come prima volta un minimo di premessa per anticipare alcune domande mi sembrava doverosa!!
Grazie tante e resto in attesa!!!!
Tra quelle che ho provato forse quella che mi ha convinto un pò di più è stata la Camber... ma non del tutto... Siccome mi piace spingere in discesa potendo concedermi un pò di tutto ( ma non sto parlando di acrobazie) pensavo alla Stumpy FSR Elite che mi sembra ben equipaggiata... Allora vi chiedo: può essere il giusto compromesso tra pedalabilità in salita e sicurezza e divertimento in discesa? Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla bene o ce l'ha di suo e me la può raccontare un pò?
Scusate se mi sono dilungato ma come prima volta un minimo di premessa per anticipare alcune domande mi sembrava doverosa!!
Grazie tante e resto in attesa!!!!