da 13 al 18 agosto

  • Creatore Discussione SHT
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
maggiori info stex...o-o

su km e dislivello, e da n'dò se parte...? :-?

Si parte da Castelluccio (sopra Norcia) il giro sarà sui 50 km....penso!
Il dislivello....a occhio 1500/1700...a tratti con la bici in spalla mentre si risale da Foce al Lago di Pilato...

Conosco solo la i tratti in discesa...e ti assicuro che ne vale la pena!!!

E' un paradiso per la mtb!!
Fa un pò te...io penso che per la 24 ore è un bell'allenamento!!!! o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
bè...personalmente me ce vòle qualcuno che conosca la marcigliana e me faccia risbucà sulla salaria... sennò SO' FINITO... altrimenti me faccio tutta la salaria ma preferirei evità... :mrgreen:

Oramai c'abbiamo la media dei 80-100km al giorno, famola da roma, poi semmai se fermamo e annamo con calma...ki ce core dietro???

Dai ke ce la faiiiii !!! o-o

si ma 100 km, avendone già sui 250 sulle gambe in una sola settimana, dubito che riesco a tornare indietro...Se ci fosse un trenino al limite potrei azzardare...Sennò che problema c'è..ci diamo appuntamento da qualche parte ed io vengo li con la macchina....:mrgreen:

Cmq...anche un giretto con un pochino meno di dislivello non era male ehhhh... :mrgreen:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Si parte da Castelluccio (sopra Norcia) il giro sarà sui 50 km....penso!
Il dislivello....a occhio 1500/1700...a tratti con la bici in spalla mentre si risale da Foce al Lago di Pilato...

Conosco solo la i tratti in discesa...e ti assicuro che ne vale la pena!!!

E' un paradiso per la mtb!!
Fa un pò te...io penso che per la 24 ore è un bell'allenamento!!!! o-o



Si...sarebbe molto SUCCOSO...:-?

ma non vorrei prendere la makkina domani per ritornare imbottigliato col rientro vacanziero... :sculacci:
 
Mariè se domenica sei libero...e tante de quelle volte la macchina te prende la direzione di Castelluccio....io e Taccola annamo su a fa quel giro che ti dicevo (castelluccio-F. di Presta-Foce-Lago Pilato-F. Viola-Castelluccio!)...

"iscrizione" aperta a tutti! o-o

ciao Stefanone, come ti ho già detto per tele proprio nn posso...mi rientra la famiglia dal mare e poi sono uscito oggi per andare sui simbruini (giretto sugli 800 mt nientedichè...) proprio per evitare il prevedibile caos di auto domani sera...se lo avessi saputo prima, avrei potuto prendermi un giorno di ferie e rimanere a dormire in quello splendido scenario dei sibillini per tornare con calma lunedi..sarà per la prossima..fai foto e postale perchè i posti sono bellissimi (purtroppo li ho visti solo sulla rete e sulla carta:cry:).
d'accordo fin d'ora per la megauscita del 15/16 settembre che avevi già proposto sempre sui sibillini.
Ciao e buone vacanze.
Mario
PS Salutissimi al conte Taccola!!!:bum-bum-:
 
Ieri io, Gerry, Matts e quel simpaticone di Pedaletrusco (che ho conosciuto di persona nell'occasione) abbiamo fatto il giro di Pereto..purtroppo quello corto!! Ho detto peccato perchè secondo me la variante inserita per accorciare il percorso (tagliando la bella e lunga salita verso il rifugio Morbano (da dove peraltro si gode una splendida vista sul monte Autore) con una salita a volte impedalabile è veramente una k...ta!!! penso che l'abbiano fatto per nn far coincidere più di tanto il percorso con quello di Marsia. comunque a parte 2 mie forature (in quest'ultimo periodo sino veramente sfortunato) ed un problema alla ruota libera della mia BeMad è andato tutto bene...compagnia stupenda come al solito..Matteo in grande spolvero (sia in bici che a tavola!!), Gerry fortissimo e più bello che mai e Carlo a portato a spasso i suoi ben 57 kg(:-?!!!!!!!) con grande tenacia e sicurezza.
Alla fine siamo riusciti anche a mangiare un bocconcino a Carsoli o-o(nonostante le resistenze del proprietario del ristorante).
Alla prossima Mario
PS Inserisco qualche foto ricordo
 

Allegati

  • DSCN1427.jpg
    DSCN1427.jpg
    148,4 KB · Visite: 6
  • DSCN1413.jpg
    DSCN1413.jpg
    142,8 KB · Visite: 6
  • DSCN1423.jpg
    DSCN1423.jpg
    145,7 KB · Visite: 5
  • DSCN1414.jpg
    DSCN1414.jpg
    122,2 KB · Visite: 4
  • DSCN1420.jpg
    DSCN1420.jpg
    138,9 KB · Visite: 5

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
eh si.....il giro non è stato niente di che:zapalott:
però la giornata era bellissima e la compagnia , come succede sempre, simpaticissima.
La fase masticatoria ha creato qualche problema iniziale :sculacci:risolto però da un cameriere superbo:yeah!::yeah!:, non per niente è un biker pure lui!!!!:freeride:
grazie a Mario per le foto prontamente postate....anche se i commenti mi cominciano a preoccupare:mrgreen::mrgreen:
Ciao a tutti
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Eccoci qua: intanto buongiorno a tutti, e un grazie particolare a SHT e Matts che mi hanno mandato un sms o-o

Dunque, sarà che ero in crisi di astinenza con i giri in montagna, sarà che i Simbruini mi piacciono troppo, insomma, sarà quel che sarà, ma a me il giro non è dispiaciuto. Credo però che, con un paio di ritocchi, potrebbe migliorare parecchio. In particolare, i punti deboli sono - secondo me - il tratto a spinta, piuttosto lungo e faticoso, e la discesa finale, troppo scorrevole. Le soluzioni per rendere l'escursione più interessante potrebbero essere due:

1) farla al contrario, in senso orario: a quel punto, il tratto a spinta diventa una bella discesa tecnica;

2) mantenendo il senso antiorario, aggirare il tratto a spinta proseguendo dritti per il vallone (come suggeriva Vencemario), passando intorno al M. Morbano, per poi ricollegarsi con il percorso originario. Poi, invece di scendere da Campocatino a Pereto per la sterrata, si potrebbe prendere per la mulattiera che si intravede sul fondovalle. Quest'ultima è una possibilità teorica, sulla carta dei Simbruini è segnalata (a proposito, Matts, non è che riesci, con qualche strumento tecnologico, a fare qualche altra verifica?) e l'ho vista dal vivo per il tratto iniziale; inoltre, un locale mi ha detto che fino a 2 anni fa la facevano con le moto, ma non sapeva se nel frattempo è stata richiusa dalla vegetazione. L'ipotesi andrebbe quindi verificata "sul campo", anche per testare la ciclabilità (se qualche biker-esploratore di buona volontà ne avesse voglia, magari ci mettiamo d'accordo e andiamo a vedere :-)).

Comunque, in conclusione, bella giornata in piacevole compagnia, peccato solo non aver bevuto manco un goccio di birra (:maremmac:). Un saluto a tutti, alla prossima o-o.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo