da 12v a 11v

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
gare no, trail spinto si... questa r. l ha solo il pignone da 48 in lega, il resti è in acciao, in po' come i marchi più blasonati...
se non hanno cambiato sistema di lockring nelle cassette garbaruk, non sono da consigliare , io sul 11 46 11v ne ho rotti due di lockring il secondo mi ha fatto rompere anche un dente del 10t, non conosco i nuovi garba 12v, spero prorpio che abbiano rivisto totalmente quel sistema
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
se non hanno cambiato sistema di lockring nelle cassette garbaruk, non sono da consigliare , io sul 11 46 11v ne ho rotti due di lockring il secondo mi ha fatto rompere anche un dente del 10t, non conosco i nuovi garba 12v, spero prorpio che abbiano rivisto totalmente quel sistema
Infatti anche E13 ha dovuto migliorare metodo di attacco dalle TRS 11V alle TRS+ 12v.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Allora ancora di più direi di mettere la x01 che il 50 fa comodo e hai una cassetta affidabile
Sicuro? Prezzo mi pare equiparabile. Di peso saranno si e no 30gr in più. Poi, sinceramente anche fossero 100gr in più sarebbe anche meglio visto che non fai gare.
sram-xx1-x01-eagle-cassette-12-speed-x-dome-xg-1295-10-50-teeth-black~3.jpg
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Non capisco perchè allegerire una mtb partendo dalla cassetta, presumo che su una bici montata nx tutto il resto non sia leggero, ruote e forcella in primis. Poi volendo cambiare anche il pacco pignoni meglio mettere quello della stessa marca e numero di velocità nonostante qualche grammo in più invece di fare accrocchi costosi e poco sensati.
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Non capisco perchè allegerire una mtb partendo dalla cassetta, presumo che su una bici montata nx tutto il resto non sia leggero, ruote e forcella in primis. Poi volendo cambiare anche il pacco pignoni meglio mettere quello della stessa marca e numero di velocità nonostante qualche grammo in più invece di fare accrocchi costosi e poco sensati.
infatti ho specificato che le modifiche sono partite da 2 ruote Fulcrum senza cassetta e senza dischi...al momento monto cerchio Syncros x25, cassetta NX e dischi rt54...la modifica mi porta via ca.700 gr...più avanti passerò alla forcella...e ciò mica la macchinetta fabbricasoldi...:-):-):-)
 
Ultima modifica:

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
infatti ho specificato che le modifiche sono partite da 2 ruote Fulcrum senza cassetta e senza dischi...al momento monto cerchio Syncros x25, cassetta GX e dischi rt54...la modifica mi porta via ca.700 gr...più avanti passerò alla forcella...e ciò mica la macchinetta fabbricasoldi...:-):-):-)
Mi ero perso quella parte della discussione, allora oltre alle cassette sram hai poca scelta sulle 12v perchè se le vuoi leggere che siano garbank, leonardi o altri marchi che fanno componenti leggeri costano tanto, l'unica speranza potrebbe essere sunrace ma al momento ne fà una sola versione per corpetto xd e pesa 560g (almeno lo dichiarano sul sito) e si trova intorno alle 131€ magari ne fanno una versione più leggera.
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Mi ero perso quella parte della discussione, allora oltre alle cassette sram hai poca scelta sulle 12v perchè se le vuoi leggere che siano garbank, leonardi o altri marchi che fanno componenti leggeri costano tanto, l'unica speranza potrebbe essere sunrace ma al momento ne fà una sola versione per corpetto xd e pesa 560g (almeno lo dichiarano sul sito) e si trova intorno alle 131€ magari ne fanno una versione più leggera.

Grazie per la pazienza...ho pure fatto un errore : la cassetta che monto è una NX non GX...615gr!!!
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Salve ragazzi.
E' possibile, qualora volessi montare una ruota libera da 11v, avendo ora una 12v, mantenere lo stesso trigger che ho ora?
La mia bici ora monta cassetta NX Eagle 12v 11/50 e trigger della stessa linea.
Vorrei montare una Garbaruk 11v 10/50 o 10/48.
La guarnitura è una 32t.
Cosa ne pensate?
Io su gx 12 v cambio ruota libera per mettere shimano e pacco 11-36 10v per le garette in pineta. Regolo solo le viti di fine corsa e funziona benissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo