Da 11v a 12v

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speak

Biker superioris
16/8/07
921
735
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Cassetta SRAM 10/50gx 135/140€, catena SRAM GX circa 20€, manettino Shimano XT 40/45€, cambio Shimano XT attorno agli 80€ (SRAM GX dovrebbero costare più o meno uguali ma io preferisco Shimano). Appena ordinati per sostituire la mia trasmissione 11v alla frutta (ormai era buono solo il manettino).
Se è il caso (è usurata o vuoi cambiare rapporti) un 50€ per un corona buona.
 

lisrh01

Biker novus
11/6/09
4
0
0
bologna
Visita sito
Bike
fsr
Cassetta SRAM 10/50gx 135/140€, catena SRAM GX circa 20€, manettino Shimano XT 40/45€, cambio Shimano XT attorno agli 80€ (SRAM GX dovrebbero costare più o meno uguali ma io preferisco Shimano). Appena ordinati per sostituire la mia trasmissione 11v alla frutta (ormai era buono solo il manettino).
Se è il caso (è usurata o vuoi cambiare rapporti) un 50€ per un corona buona.
ciao scusa ma la corona? non dovresti cambiare anche quella? e l’offset corona rimane lo stesso passando da 11 a 12? grazie
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
921
735
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
ciao scusa ma la corona? non dovresti cambiare anche quella? e l’offset corona rimane lo stesso passando da 11 a 12? grazie
Perchè dovrebbe cambiare ? Sempre di monocorona si tratta.
Poi comunque basta misurarla la linea catena, io tra l'altro di solito la tengo un po' più interna di quel che dicono loro in modo da farla lavorare meglio sui pignoni grossi, tanto su un 11T o un 10T che sia la si userà due volte a giro (a dir tanto) e sempre in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: lisrh01

opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
Ciao a tutti. Io ho una stumpjumper con cambio sram gx 11v e cassetto 10-42 e vorrei passare a un 12v . Qualcuno sa se è possibile e cosa devo cambiare?
Ciao ho preso anch'io ora questa bici usata e in futuro vorrei fare questo upgrade vorrei chiederti attualmente che misura di corona hai e la sigla del tuo ammortizzatore, perché il ciclista dove lho acquistata mi ha detto che deve cambiare ll' ammor. e non vorrei che montasse uno economico, quello che monta ora è un rockscoch ed è tutto nero e non si legge nessuna sigla sopra..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo