Da 1 a 10 ....

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
XTR: da uno a 10 il voto è -10000 possibile che per un'innovazione del genere debba sborsare tutti sti soldi???? e quando cado e mi si spacca e devo cambiare tutto il sistema cambio-levefreni????.
Secondo me è un'esasperazione inutile, senza parlare della funzionalità.....
ma?? non sono convinto per niente.
Per la specy son perfettamnte in accordo con Pe , bella l'idea della valvola inerziale ma:

Il tutto me pare un po fragile e ben esposto alla sporcizia (vedi fango)

Per un ottimale funzionamento della valvola penso che dovremo aspettare un po, io rimango sulle sospensioni aperte, (e che ve devo dì sti freerider del forum mi hanno contagiato...)
Ciao a tutti
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a Tutti :D

@Comaz: i paramani in questione sono proprio da bici: il fatto è che sono per leve di tipo arcaico: non so se riuscirai a montarle.

Un consiglio:le innovazuioni asettate uno o due anni... Se sopravvivono allora non è solo perchè le aziende spingono il prodotto.
.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Appartenendo alla categoria degli sfigati che certe cose non le potranno mai ( :?: ) provare in prima persona :( , mi limito ad un giudizio estetico:
ORRENDI ENTRAMBI!! 8-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
Il discorso novità è uno di quelli che necessita di un amico che vi possa consigliare sulla base di una consolidata esperienza. Se avete un negoziate-amico di fiducia è meglio. Se è nell'ambiente da qualche anno, riconoscerà a naso le "fregature" e potrete stare tranquilli. Altra soluzione è di stare alla finesta: le ciofeche non durano più di un paio di stagioni. Non avrete l'ultimo ritrovato della tecnica ciclistica ma non rimarrete neanche fregati spendendo fior di euro...
.
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ma i paramani della Acerbis sono quelli che sponsorizzava Mario Noris quando correva per la Scott, con tanto di maglia tricolore? Era mitico, l'unico che usava ancora i puntapiedi tra i pro!
P.S. : non è che sono saltati fuori facendo pulizia nel negozio di via Giardini? Lì c'era veramente di tutto.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciccio ha scritto:
Ma i paramani della Acerbis sono quelli che sponsorizzava Mario Noris quando correva per la Scott, con tanto di maglia tricolore? Era mitico, l'unico che usava ancora i puntapiedi tra i pro!
P.S. : non è che sono saltati fuori facendo pulizia nel negozio di via Giardini? Lì c'era veramente di tutto.

No ne avevo comprate 3 coppie in liquidazione dal mitico Giordano Gilli a Modena (Gilmoto).
Non sono riuscito ad adattarli alle leve degli Hope :(
.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
ciao ragà, se permettete prenderei la parola io che vengo da una specialized fsr xc comp e sono testè passato ad una epic comp con comandi e freni a disco xtr di ultima generazione - per quanto riguarda la bici non c'è paragone la epic è UNA FAVOLA in tutte le situazioni e per tutte le situazioni intendo anche anzi soprattutto la discesa - basta avvicinarsi alla taratura ideale del sistema per il peso del biker - per ciò che concerne i comandi xtr sono anch'essi mooolto funzionali e comodi - forse solo un tantino fragilini visto che in una caduta ho rotto la leva inferiore di cambio comunque riparabile con pezzi di ricambio originali - -se volete qualche info + nello specifico non esitate...chiedete pure..
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Premettendo che la Epic mi piace esteticamente e come funzionamento (sulla carta) mentre i manettini shimano sono pessimi sia esteticamente che per funzionalità (provati sulla bici di un amico)...

KE FINE HA FATTO RUPAAA??
Non appare più registrato!
ne sapete niente?
un'altro :sad: ?
BOH
ciao!

PS cmq con i manettini sram che uso da 3 anni rarissime volte mi è capitato di avere cambiate involontarie spesso dovute a cadute.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Non sono affatto convinto del sistema di cambiata ed esteticamente è brutto. Per il costo non mi pongo il problema perchè è inavvicinabile. Meglio stare alla finestra e vedere come va a finire, magari andrà avanti a cascata e fra un pò tutta la gamma Shimano funzionerà così. io spero di no.
Non ditemi che hanno risegato il RuPa?
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
pescecane ha scritto:
..ho solo avuto modo di vederlo smontato nella sua confezione ..così come ho visto la nuova specialized S-Works FSR - epic...non mi piace x niente...ma come ca22o fa a funzionare quella sospensione posteriore ?!?!... :(

Hai proprio ragione....l'ammo in quel posto è davvero inguardabile e credo anche poco funzionale mahhhh...... :shock: :shock: :shock:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Otis ha scritto:
Non sono affatto convinto del sistema di cambiata ed esteticamente è brutto. Per il costo non mi pongo il problema perchè è inavvicinabile. Meglio stare alla finestra e vedere come va a finire, magari andrà avanti a cascata e fra un pò tutta la gamma Shimano funzionerà così. io spero di no.
Non ditemi che hanno risegato il RuPa?

Per i comandi poco male: esiste l'alternativa SRAM :-o
Rupa? Sarà andato in vacanza :D
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comaz15 ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Ciao a Tutti :D
@ Comaz 15: se vuoi i paramani te li posso dare io... Sono proprio della Acerbis, Devi solo adattarli perchè sono di 10 anni fa.
.

...mii! Sei troppo avanti! :-P :-? Ma sono un modello da bici o proprio quelli da moto? No, perchè, nel secondo caso non penso che ci sia sufficiente spazio sul manubrio... sono proprio grandi!
Cmq le bar ends mi servono anche a quello! Sapessi quante volte mi hanno salvato le dita nei contatti con gli alberi!
Sono da bici: ne avevo due paia poi ino l'ho demolito cercando di adattarli alle leve fremo HOPE. Il Paio Sano sono Banche con le scritte blu
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
iuppareppa ha scritto:
Otis ha scritto:
Non sono affatto convinto del sistema di cambiata ed esteticamente è brutto. Per il costo non mi pongo il problema perchè è inavvicinabile. Meglio stare alla finestra e vedere come va a finire, magari andrà avanti a cascata e fra un pò tutta la gamma Shimano funzionerà così. io spero di no.
Non ditemi che hanno risegato il RuPa?

Per i comandi poco male: esiste l'alternativa SRAM :-o
Rupa? Sarà andato in vacanza :D

SI!!
Sono meno ingombranti, pesano meno, costano meno e ci si abitua facilmente!
ciaooo!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
brixmtb ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Otis ha scritto:
Non sono affatto convinto del sistema di cambiata ed esteticamente è brutto. Per il costo non mi pongo il problema perchè è inavvicinabile. Meglio stare alla finestra e vedere come va a finire, magari andrà avanti a cascata e fra un pò tutta la gamma Shimano funzionerà così. io spero di no.
Non ditemi che hanno risegato il RuPa?

Per i comandi poco male: esiste l'alternativa SRAM :-o
Rupa? Sarà andato in vacanza :D

SI!!
Sono meno ingombranti, pesano meno, costano meno e ci si abitua facilmente!
ciaooo!!

Bella li Brix :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo