Da 1 a 10 ....

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Da 1 a 10 ... quanto é brutto, poco funzionale e fragile il nuovo shifterXTR??

Ieri sera l'ho visto e provato ... vaccata immonda!!

voto 10 bruttezza
voto 1 funzionalità
voto 10 fragilità

bocciato su tutta la linea!
ORRENDO!!!

:shock:

ciao
Ruggero
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
...mi trovi daccordo su tutta la linea;
penso che cambiare spingendo le dita verso l'alto sia estremamente poco efficace...

...in ogni caso la soluzione del movimento centre pedivelle mi piace, bella, efficace rigida e leggera.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
io ho visto solo delle foto, ma il brain (la lattina) si trova dalla parte interna, tra il forcellino e la ruota, quindi abbastanza protetto. Per quanto riguarda l'efficenza della sospensione, è praticamente la solita FSR ma con l'ammortizzatore spostato sul forcellino, in modo da non dover più tagliare il piantone della sella. Poi se il brain funziona lo scopriremo solo sul campo, comunque lo puoi tarare in base alle tue esigenze, ovvero che si apra con poca o tanta spinta dal basso. Quindi quando ci saranno i tratto lisci e pedalabili, la sosp. rimane chiusa, poi quando prende delle botte si apre. L'unico problema è che non toglierà quel minimo di vibrazioni e saltelli di piccola entità tipici delle rigide, ma solo con sollecitazioni maggiori, in base alla taratura della valvola brain. Ci sto pensando............
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Sergio ha scritto:
Non toccare le Specy a Pe, forse la morosa, ma non le Specy.....

:-o :eek:

grazie ma a questo punto posso dire che la Epic non mi convince!

FSR sí e anmche con questa geometria mi piace (forse + della vecchia) ma la valvola inerziale sui test ha deluso... almeno me!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
Pe ha scritto:
Sergio ha scritto:
Non toccare le Specy a Pe, forse la morosa, ma non le Specy.....

:-o :eek:

grazie ma a questo punto posso dire che la Epic non mi convince!

FSR sí e anmche con questa geometria mi piace (forse + della vecchia) ma la valvola inerziale sui test ha deluso... almeno me!

..è vero che bisognerebbe provarla prima di dare 1 giudizio, ma chi te la da ?!?!....ma potendo scegliere, personalmente prenderei la Scapin Enduro o una Jekyll...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
pescecane ha scritto:
.....è vero che bisognerebbe provarla prima di dare 1 giudizio, ma chi te la da ?!?!.......


:smile: :smile: :smile: :smile:
...diciamocelo questo è il grosso problema dell'essere umano di sesso maschile....

:-? :-? :-? :-? :-?
...una volta è una cosa una volta un'altra...
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Però se Specialized ci ha creduto a tal punto da farne una gamma cosi ampia!!!

Provando per poco un XTR ho avuto la sensazione che in situazioni critiche tirando il freno si corra il rischio di cambiare rapporto.
Però anche Shimano ci ha creduto in questo sistema tanto da farne il top di gamma
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
Però se Specialized ci ha creduto a tal punto da farne una gamma cosi ampia!!!

Provando per poco un XTR ho avuto la sensazione che in situazioni critiche tirando il freno si corra il rischio di cambiare rapporto.
Però anche Shimano ci ha creduto in questo sistema tanto da farne il top di gamma

Il mio problema non è se ci credono loro... è che li devo pagare io!!! :smile: :smile: :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a Tutti :D
:? Comandi New XTR: se siete del XC race da gare in circuito poò anche piacervi. Se, invece fate fuoristrada cattivo allora:
- Nessuno può garantirvi che non vi siano cambiate involontarie: Cosa per cui la "massa" dei ciclisti hasempre denigrato (a torto) i Grip Shift
- Quando cadete o siete paperoni o sbattete via il gruppo leva comandi-
Eh, furbi sti Japanesi: ti fanno un mega gruppo che costa una fortuna, se lo rompi non ripari nulla e spendi un sacco di soldi per un gruppo nuovo
A mano che...Non modifichiate il sistema dei Leva-Pinza freno a disco mettendo una leva XT... German Answer at a japaneese problem 8)
:? Specialized Epic Brain: consiglio consideratela solo nel 2004 quando i "vogliosi" avranno testato sullaloro pelle l'effettiva efficacia ed affidabilità del sistema. Sulla carta il sistema è interessante, ma è sul campo che si vince la battaglia!
.
 

cm

Biker superis
rupabiker ha scritto:
Da 1 a 10 ... quanto é brutto, poco funzionale e fragile il nuovo shifterXTR??

Ieri sera l'ho visto e provato ... vaccata immonda!!

voto 10 bruttezza
voto 1 funzionalità
voto 10 fragilità

Il mio Voto:
5 Bruttezza
5 Funzionalita'
??? da valutare.
In fiera lo ho brevemente provato solo sui rulli, il movimento della cambiata non mi sembra il massimo.
Ricordo pero' quello che si diceva dei rapid fire... che non avrebbero mai soppiantato i vecchi manettini...
I biker poi sono molto conformisti... vedremo. Il prezzo non aiuta certo.

Pe fare un paragone la stessa impressione mi avevano fatto gli STI da strada, dopo un mese dall'acquisto non sarei piu' riuscito a farne a meno...

confusamente ciao
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Novo XTR una ciofega ,per me penso che sia una macchina mangia soldi,s provato ed ho costatato che è molto preciso come per l'altro xtr 2002, ma se cadi la tua bella levetta lo sapete quanto costa? 350€ diviso due fanno 175€ circa 350mila una fortuna....
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Già_LF ha scritto:
http://www.shimanoxtr.com/#

Ricco di informazioni, features, animazione e video.
.

...mamma mia che impressione vedere tutto quello "scatolotto" che si muove quando si frena!!!

...l'idea nasce dalla volontà di ridurre ulteriormente i pesi, ma, secondo me, il sistema di cambiata integrato alle leve diventerebbe veramente funzionale se si sfruttasse solo il movimento delle due prime due falangi delle dita... magari modificando la forma delle leve in modo da non doverla sollevare spostando le dita.... però bisogna provarlo... magari è fatto sufficientemente bene.
Per quanto riguarda il preicolo di rottura sarebbe bello che vendessero dei paramani (magari in carbonio) tipo quelli dell'Acerbis per le moto da enduro... avrebbero il loro successo anche nelle bici da FR! :D

Per il posizionamento dell'Epic+Brain si era già discusso e mi sembrava che alla fine fosse saltato fuori che gli steli delle forche lavorano in condizioni ben peggiori!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a Tutti :D
@ Comaz 15: se vuoi i paramani te li posso dare io... Sono proprio della Acerbis, Devi solo adattarli perchè sono di 10 anni fa.
Per il discorso comandi XTR 2003 mi sono già espresso.
Per il Brain aspetto che qualcuno faccia da cavia; a occhio la bici sembra realizzata con criterio e non per fare "scena".
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
iuppareppa ha scritto:
Ciao a Tutti :D
@ Comaz 15: se vuoi i paramani te li posso dare io... Sono proprio della Acerbis, Devi solo adattarli perchè sono di 10 anni fa.
.

...mii! Sei troppo avanti! :-P :-? Ma sono un modello da bici o proprio quelli da moto? No, perchè, nel secondo caso non penso che ci sia sufficiente spazio sul manubrio... sono proprio grandi!
Cmq le bar ends mi servono anche a quello! Sapessi quante volte mi hanno salvato le dita nei contatti con gli alberi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo