• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cymichip: è veramente utile?

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
A me al deca m'hanno detto quando ho comprato la biga che per 2 anni potevo andare a fare la manutenzione e le regolazioni da loro in laboratorio presentando la carta decathlon e che avrei pagato solo i consumabili (pastiglie dei freni, copertoni, camere d'aria...) se ci fosse stato da sostituirli.
ci sono andato per cambiare le pasticche la prima volta, e gia che c'èro gli ho chiesto se mi regolavano il cambio. Ho pagato solo le pasticche.

ecco quello che intendo... ma usualmente si fa sta cosa che io sappia. (Magari non tutti)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.954
84
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction



conocrdo,tondino da 4 mm,con ranpino,un tiro deciso e quello esce come è entrato...e poi presumo che ruba bici,sapendo questo dispositivi credo sia la pirma cosa che cerca e disintegra...
poi per i tagliandi come suggerito dagli amici tu sai quanto è ora di controllare questo o quello,sempre che addirittura tu non abbia manualità e conoscenza per farti tutto da solo a casa,io ad esempio da quando ho preso la biga il rivende non mi ha più visto se non perche la forcella perdeva pressione,me la sono smontata,revisionata da solo e ora va meglio di quando l ho presa....
 

bondi beach

Biker novus
25/4/12
4
0
0
lugano
Visita sito
ciao a tutti.
subentro purtroppo solo oggi a questa discussione.
Conosco Cymichip e posso inoltrarvi un paio di informazioni che vedo non vi sono pervenute:
- durante la "chippatura" (inst. iniziale) viene fatto un Matching sul server Cymichip, tra il microchip e il no. del telaio ! Questo esclude tutti i dubbi sul fatto che il microchip potrebbe esser tolto o neutralizzato. Se vien trovato un telaio senza microchip ed il rel. no.telaio elaborato dal fabbricante, si può risalire al detentore della bici
- non vi è alcun costo per il cliente finale, quindi .. per 3 gr di peso .. vale la pena mettere in serie difficoltà chi ricompra la vostra bici .. ma sopratutto, se Cymichip sarà ben presente sul territorio, è possibile che un negozianti vi chiami e vi dica: ho la sua bici qui da me ..
- il "ragnetto" è di plastica dura e s'incastra perfettamente in tutti i tipi di telai
- il cliente finale riceve una password e può visionare la propria scheda con i dati personali, può visionare la cronistoria delle manutenzioni fatte e può "dichiarare" rubata la propria bici (entra in Black-List centralizzata)
- le manutenzioni sono da concordare con il negoziante, al momento della chippatura, ma solamente dopo il periodo di garanzia: 1-2-4-6 all'anno ? come si vuole !
- non è un anti-furto ma un valido deterrente al furto. In Italia ci sono oramai diversi negozi e sparsi uniformemente sul territorio, i quali lavorano regolarmente con le chippature Cymichip.
- con la documentazione iniziale, ricevete una Card che va letta anch'essa con un lettore e contiene gli stessi dati del microchip nella bici. questa è l'identità che potete far valere se ve la ciulano ..
 

bondi beach

Biker novus
25/4/12
4
0
0
lugano
Visita sito
il tuo Post merita attenzione:
- se il negoziante legge un microchip dichiarato rubato (Black-list), automaticamente viene rilevato!
La forza del sistema è proprio il Software, l'apparecchiatura e la connessione che sono di alta qualità di sicurezza (https + IP fisso + lettore di qualità)
- se un negoziante "fà finta di niente" .. con Cymichip è perseguibile legalmente! Quindi se il sistema si diffonde, e si stà diffondendo alla grande, Cymichip è un ottimo deterrente per i furbastri..

legare la bici è sempre meglio, ma se formiamo una "comunità" di utilizzatori-Cymichip che è la più grande possibile, allora avremo una possibile inversione di tendenza.
bye



 

bondi beach

Biker novus
25/4/12
4
0
0
lugano
Visita sito
durante il periodo-garanzia, chiaramente devi fare le manutenzioni consigliate (e trovo giusto). Poi ..
puoi scegliere insieme al negoziante, quante volte all'anno vuoi portare la bici ..
vai tranquilllo ..



 

merku

Biker novus
22/5/12
4
0
0
Magenta
Visita sito
Ciao, vi porto la mia esperienza con cymichip. Purtroppo circa un anno fa mi è stata rubata la mtb che montava questo deterrente, e chi la ha rubata ha estratto il ragnetto e si è portato via la bici. Era gente che sapeva quel che faceva perchè sono andati a colpo sicuro e a distanza di un anno non ho notizie della mia bici... quindi diciamo che questo sistema lascia un po' a desiderare, la nota positiva è il fatto che comunque il telaio è registrato e legato al chip quindi se dovesse passare da un negoziante onesto al controllo del numero di telaio si accorgerebbe subito che c'è qualcosa che non va e immediatamente potrebbe risalire al proprietario. Secondo me il sistema migliore è assicurare la bici contro il furto in modo che perlomeno si riesca a recuperare qualcosa dal furto subito.
 

mtb_kona_9

Biker novus
15/10/19
7
0
0
45
Cesena
Visita sito
Bike
Kona Hei Hei Supreme 29"
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum, appena iscritto nonchè utilizzatore di MTB. Tre anni fa trovai una occasione e presi una Kona Hei Hei 29" usata che, per motivi lavorativi, ho utilizzato solo nell'estate 2016. Ora, che ho più tempo, l'ho ripresa in mano e, avendo in mano i dati del cymichip che mi fu montato, ho cercato di loggarmi. Sorpresa; la ditta è in liquidazione e il sito out. Sapete se il servizio è stato traslato su altra piattaforma??

Grazie

L
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo