ciao a tutti.
subentro purtroppo solo oggi a questa discussione.
Conosco Cymichip e posso inoltrarvi un paio di informazioni che vedo non vi sono pervenute:
- durante la "chippatura" (inst. iniziale) viene fatto un Matching sul server Cymichip, tra il microchip e il no. del telaio ! Questo esclude tutti i dubbi sul fatto che il microchip potrebbe esser tolto o neutralizzato. Se vien trovato un telaio senza microchip ed il rel. no.telaio elaborato dal fabbricante, si può risalire al detentore della bici
- non vi è alcun costo per il cliente finale, quindi .. per 3 gr di peso .. vale la pena mettere in serie difficoltà chi ricompra la vostra bici .. ma sopratutto, se Cymichip sarà ben presente sul territorio, è possibile che un negozianti vi chiami e vi dica: ho la sua bici qui da me ..
- il "ragnetto" è di plastica dura e s'incastra perfettamente in tutti i tipi di telai
- il cliente finale riceve una password e può visionare la propria scheda con i dati personali, può visionare la cronistoria delle manutenzioni fatte e può "dichiarare" rubata la propria bici (entra in Black-List centralizzata)
- le manutenzioni sono da concordare con il negoziante, al momento della chippatura, ma solamente dopo il periodo di garanzia: 1-2-4-6 all'anno ? come si vuole !
- non è un anti-furto ma un valido
deterrente al furto. In Italia ci sono oramai diversi negozi e sparsi uniformemente sul territorio, i quali lavorano regolarmente con le chippature Cymichip.
- con la documentazione iniziale, ricevete una Card che va letta anch'essa con un lettore e contiene gli stessi dati del microchip nella bici. questa è l'identità che potete far valere se ve la ciulano ..