Test Cycplus AS2 Pro Max, il minicompressore portatile

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cycplus AS2 Pro Max è il nuovo minicompressore portatile dell'omonimo marchio specializzato in computerini da bici, rulli e accessori vari (qui il sito). Più che un minicompressore si può lo definire una pompa elettrica con batteria ricaricabile tramite cavo USB-C: in 1 ora si ha una ricarica sufficiente a gonfiare...
Leggi tutto...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
una buona pompa manuale compatta costa poco, dura una vita, non ha parti elettriche/elettroniche che si possono guastare, non ha batteria da sostituire (e da smaltire), inquina molto meno, fa fare un po' di attività fisica in più ed è di facile utilizzo.
per questo oggetto Gadget è la definizione giusta: "oggetto attraente ma per lo più inutile" (Treccani)
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Le pompe elettriche le vedo utili solo per i gonfiabili al mare, che quando si hanno i bambini che ogni giorno ti fanno gonfiare (e sgonfiare) materassini, canotti, coccodrilli, delfini, aragoste, rane, orche assassine e quant'altro diventa indispensabile! :loll:
Condivido. le pompe elettriche vanno bene soprattutto se al mare ce li porta la mamma o la baby-sitter e non hanno voglia di sudare come delle fontane sotto al sole mentre il bambino comincia a saltare sul gonfiabile chiedendo quando è pronto :-)
Io invece da vero macho alfa anche con 50° gradi e un canotto grande come i gommoni degli scafisti per far vedere che sono un vero sportivo che ho fiato si gonfia tutto a bocca:))):
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Condivido. le pompe elettriche vanno bene soprattutto se al mare ce li porta la mamma o la baby-sitter e non hanno voglia di sudare come delle fontane sotto al sole mentre il bambino comincia a saltare sul gonfiabile chiedendo quando è pronto :-)
Io invece da vero macho alfa anche con 50° gradi e un canotto grande come i gommoni degli scafisti per far vedere che sono un vero sportivo che ho fiato si gonfia tutto a bocca:))):
Tu sei un pazzo! ahahhahahah
 
  • Mi piace
Reactions: Dani1000

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si comprano la pompetta elettrica per non stressare per cinque minuti le braccia e poi danno degli sfaticati agli ebikers :mrgreen:
Un po' come certi miei colleghi che diventano matti per trovare parcheggio il più vicino possibile all'ingresso della ditta per fare meno strada possibile e poi mi parlano di quanti sollevamenti fanno in palestra :smile:
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
L’unico vantaggio sarebbe quello di impostare i psi comodamente, però si, si può sempre gonfiare normalmente e poi verificare con il manometro digitale, nel caso in cui a qualcuno servisse esser preciso…. Comunque prezzo “onesto” :-P:
 
  • Wow
Reactions: silvanoviola

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Come gadget è interessante , l'impostazione della pressione potrebbe essere utile anche in quei casi dove si sgonfiano e rigonfiano i pneumatici più volte durante le uscite "enduristiche" . @marco sarebbe interessante conoscere la sensibilità dei tasti , non vorrei che riponendola malamente si possa attivare accidentalmente ?
Il limite della tallonatura fa si che bisogna portarsi sempre la bomboletta di CO2 o una camera d'aria ; il fatto poi che funzioni a batterie ti lascia sempre il dubbio della carica specie dopo lunghi periodi di inattività , immagino che il display indichi anche la carica della batteria , lo fa con le tacchette o in percentuale ?
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
613
142
0
Bergassana
Visita sito
Le pompe elettriche le vedo utili solo per i gonfiabili al mare, che quando si hanno i bambini che ogni giorno ti fanno gonfiare (e sgonfiare) materassini, canotti, coccodrilli, delfini, aragoste, rane, orche assassine e quant'altro diventa indispensabile! :loll:
Risolto con pompa da materasso
Due minuti netti gonfiata orca delle dimensioni di un delfino
Poi vuoi mettere il simil fischi emesso durante il pompaggio !
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
L’unico vantaggio sarebbe quello di impostare i psi comodamente
questi compressori "portatili" (questo è solo più piccolo, ma ne esistono 10mila uguali che costano 50€, un po' più grandi) infatti ho visto che sono diventati diffusi nelle gare di ciclocross, dove la pressione è un aspetto critico.
Li usano in tanti per gonfiare alla pressione giusta per quella gara, con precisione assoluta e in due secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: impeto72

Classifica mensile dislivello positivo