Cyclette (volevo dire bike da camera)

Kosso

Biker tremendus
Ola,

mi serve un consiglio. Vorrei prendre una bike da camera, giusto per tenermi in forma quando fuori piove. In realtà servirebbe più a mia moglie (ha un problema e la bike da camera aiuta :scassat: ) ma visto che ha i pedali ... :-)

Io ho provato qualche volta, quelle con il piattellone metallico e una fascia che lo frena, non ho mai provato quelle col freno elettromagnetico (a propò sono meglio le seconde no ?) che marca/modello mi consigliate ?

Non vorrei spendere un capitale ... :?

Grassie
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Sinceramente non te la consiglio ne per te , la posizione e' molto diversa da quella di una bici vera, ne pre tua moglie che secondo esperienza si stufera' presto
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Secondo me + che una cyclette, sarebbe utile una spinbike, guarda su http://www.gambacicli.it/fitness.html e vedrai che con 335 euro puoi prenderne una di buona secondo me. La posizione in sella può diventare la stessa di una bici vera, visto il numero di regolazioni, e la costruzione e il sistema di frenata non sono lontanamente paragonabili a quelli di una cyclette ( la spinbike è nata per fare allenamenti di un certo livello ).
Ciauz.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Le cyclette come le spin-bike sono una spesa inutile.
Per fare lavoro in casa DA SOLI, bisogna avere una grande volontà altrimenti, passato il periodo iniziale, il tutto finisce nel dimenticatoio.
Conosco vari che si sono comprati la spin-bike ma che continuano a venire alle lezioni in palestra perchè è la compagnia che aiuta a fare questo tipo di fatica altrimenti noioso.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
kabar ha scritto:
Le cyclette come le spin-bike sono una spesa inutile.
Per fare lavoro in casa DA SOLI, bisogna avere una grande volontà altrimenti, passato il periodo iniziale, il tutto finisce nel dimenticatoio.
Conosco vari che si sono comprati la spin-bike ma che continuano a venire alle lezioni in palestra perchè è la compagnia che aiuta a fare questo tipo di fatica altrimenti noioso.

io mi alleno sia in palestra che a casa sui rulli, forse di + a casa sui rulli.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
io mi alleno sia in palestra che a casa sui rulli, forse di + a casa sui rulli

Io ci ho provato ma sudare da solo in garage non mi ha esaltato e ho venduto i rulli.
Allenarsi al chiuso è una palla e ci vuole forza d'animo, probabilmente la tua è più forte.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
kabar ha scritto:
io mi alleno sia in palestra che a casa sui rulli, forse di + a casa sui rulli

Io ci ho provato ma sudare da solo in garage non mi ha esaltato e ho venduto i rulli.
Allenarsi al chiuso è una palla e ci vuole forza d'animo, probabilmente la tua è più forte.

beh, quando avevo il rullo classico che blocca la ruota posteriore, non mi esaltavo neppure io. poi ho provato e acquistato subito l'aggeggio con 3 rulli ( 2 per la posteriore e uno per l'anteriore ) dove sei tu a dover manterere l'equilibrio. La cosa aiuta a mantenere la concentrazione sull'esercizio e ti dà la motivazione per soffrire. Se chiudo gli occhi, a volte mi sembra di essere davvero lanciato a 40 km/h sulla strada.
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Peri rulli come per la spin bike ci vuole volontà....pedalare da solo è una palla mostruosa ma d'inverno lo faccio ugualmente.....mi faccio coraggio e vado in garage,salto sulla bike (che sogna sterrati....) e pedalo per 45-60 minuti a circa 88-90 pedalate al minuto con poco sforzo(bpm cardiaci circa a 110) per bruciare meglio i grassi.......
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
zeronick ha scritto:
Peri rulli come per la spin bike ci vuole volontà....pedalare da solo è una palla mostruosa ma d'inverno lo faccio ugualmente.....mi faccio coraggio e vado in garage,salto sulla bike (che sogna sterrati....) e pedalo per 45-60 minuti a circa 88-90 pedalate al minuto con poco sforzo(bpm cardiaci circa a 110) per bruciare meglio i grassi.......

:-o
 
NewbikeR ha scritto:
kabar ha scritto:
io mi alleno sia in palestra che a casa sui rulli, forse di + a casa sui rulli

Io ci ho provato ma sudare da solo in garage non mi ha esaltato e ho venduto i rulli.
Allenarsi al chiuso è una palla e ci vuole forza d'animo, probabilmente la tua è più forte.

beh, quando avevo il rullo classico che blocca la ruota posteriore, non mi esaltavo neppure io. poi ho provato e acquistato subito l'aggeggio con 3 rulli ( 2 per la posteriore e uno per l'anteriore ) dove sei tu a dover manterere l'equilibrio. La cosa aiuta a mantenere la concentrazione sull'esercizio e ti dà la motivazione per soffrire. Se chiudo gli occhi, a volte mi sembra di essere davvero lanciato a 40 km/h sulla strada.

Bravo sei a stare in piedi, io mai provato e mai proverò :scassat: :scassat:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
alociN ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
kabar ha scritto:
io mi alleno sia in palestra che a casa sui rulli, forse di + a casa sui rulli

Io ci ho provato ma sudare da solo in garage non mi ha esaltato e ho venduto i rulli.
Allenarsi al chiuso è una palla e ci vuole forza d'animo, probabilmente la tua è più forte.

beh, quando avevo il rullo classico che blocca la ruota posteriore, non mi esaltavo neppure io. poi ho provato e acquistato subito l'aggeggio con 3 rulli ( 2 per la posteriore e uno per l'anteriore ) dove sei tu a dover manterere l'equilibrio. La cosa aiuta a mantenere la concentrazione sull'esercizio e ti dà la motivazione per soffrire. Se chiudo gli occhi, a volte mi sembra di essere davvero lanciato a 40 km/h sulla strada.

Bravo sei a stare in piedi, io mai provato e mai proverò :scassat: :scassat:

non è difficile come sembra... secondo me questo allenamento ti costringe anche ad avere una pedalata rotonda, perchè è più facile stare in equilibrio se non pedali a strappi.
 
V

vinx

Ospite
NewbikeR ha scritto:
beh, quando avevo il rullo classico che blocca la ruota posteriore, non mi esaltavo neppure io. poi ho provato e acquistato subito l'aggeggio con 3 rulli ( 2 per la posteriore e uno per l'anteriore ) dove sei tu a dover manterere l'equilibrio. La cosa aiuta a mantenere la concentrazione sull'esercizio e ti dà la motivazione per soffrire. Se chiudo gli occhi, a volte mi sembra di essere davvero lanciato a 40 km/h sulla strada.

Anche io ho quello, ma non riesco a rimanere in equilibrio!!! comunque ho notato che la ruota davanti gira poco o per nulla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo