Custozabike - noveoremtb

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


“La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”

[Comunicato Stampa]

Sabato 18 giugno, presso il centro sportivo di Sommacampagna (Verona), andrà in scena la prima edizione della Custozabike-noveoremtb, un evento nell’evento.
Infatti la gara sarà la parte competitiva di due giorni ricchi di iniziative sportive, culturali e spettacolari, un intero week end che coinvolgerà le famiglie e i più piccoli.

Il Bike Team Caselle si affaccia così nel panorama Endurance e lo fa con le idee molto chiare, certo del risultato e conscio del sacrificio che l’organizzazione di una tale manifestazione richiede.
La competizione di mountainbike mette in cartellone, oltre la favolosa location è alla consueta qualità organizzativa del Bike Team Caselle, un importante montepremi del valore totale di € 6.000, un esclusivo pacco gara ed un particolare percorso ricavato tra i vigneti dell’omonimo vino Custoza.

“Vogliamo organizzare un evento in cui sia possibile respirare ancora il vero spirito della mountainbike: l’amore per la natura e lo sport in genere, la voglia di stare insieme… insomma una sana competizione lontana dalle veniali tentazioni, fuori dai classici circuiti per provare nuove esperienze!!”
“Ringraziamo fin d’ora tutti gli sponsor e gli enti patrocinatori per la rinnovata fiducia e il prezioso apporto a favore di questa nuova iniziativa ludica-sportiva”.

Sito ufficiale della manifestazione: http://www.bike-team.it/cbk/
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


“La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”

[Comunicato Stampa]

Il montepremi in dotazione per l’evento che si preannuncia davvero di altissimo spessore, è finalmente in cassaforte.
Cambiare ne è “valsa la pena” in quanto il Comitato Organizzatore ha saputo veicolare l’attenzione di sponsor importanti e finalmente certi della direzione scelta: l’endurance.
6.000 € più tantissimi premi, questo il “bottino” da distribuire nelle varie categorie, il tutto condito da una serie di servizi che eleveranno e promuoveranno “Custozabike-noveoremtb”, al titolo di “classica” dell’endurance Nazionale.
Tutte le scelte e le decisioni sono state studiate e confezionate a misura di biker, a partire dal pranzo e cena offerti agli stessi con assistenza al seguito.
- Un’importante e utile pacco gara garantito a tutti gli iscritti.
- Visibilità a 360° delle fasi di gara da parte del pubblico presente al parterre e nelle aree ristoro, schermi costantemente in funzione predisposti all’occorrenza.
- Monitoraggio dei concorrenti in gara e le rispettive classifiche sarà fruibile grazie all’utilizzo di trasponder a cavigliera della Real Time.
- Garantita anche la copertura video e fotografica; sarà possibile acquistare il DVD e le immagini della manifestazione che andrà a fare mostra di sé nelle librerie dei più esigenti biker.
- Due giorni colmi di eventi ludico-sportivi andranno a regalare ulteriore lustro alla manifestazione che culminerà con la spettacolare ed affascinante premiazione che avverrà all’interno del verde parco di Villa Venier.
Non resta che aspettare il 18 giugno, giorno nel quale si solleveranno i “veli” della kermesse Veneta e vivere finalmente momenti indimenticabili.
Essere presenti alla Custozabike-noveoremtb segnerà un momento importante per la vita degli appassionati della mountain bike, potranno raccontare negli anni ed affermare, “io c’ero.”

Nuovo sito della manifestazione: http://www.bike-team.it/bike_team_4.html

Scopri qui come puoi iscriverti GRATIS: http://www.bike-team.it/gratis_13.html
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


“La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”

[Comunicato Stampa]

Da un pò di tempo mi giunge una sola domanda:
Perché una gara endurance?

I biker enduristi sono senza dubbio gli atleti che in ambito ciclistico hanno maggiore resistenza degli altri.
Sicuramente non sono i più belli da vedere, nel senso che sfido chiunque a rimanere “lindo e pinto” dopo 100 km e più in sella alla mountainbike, ma sicuramente sono i più coriacei e testardi che abbia mai conosciuto.
Ho avuto modo nella mia vita sportiva di conoscere di tutto, calciatori, podisti, sciatori, alpinisti ma come i biker enduristi è faticoso trovarli!
Difficilmente ci si sveglia all’alba per affrontare da soli 200 km, se non si è “matti”, nell’accezione più affettuosa del termine, ma che vogliamo fare, la “bikerite” è una droga pesante ed ancora la scienza non trova una maniera efficace per disintossicarsi.
Questo più o meno era stato l’argomento di discussione che ho avuto al primo incontro, alcuni anni fa con Giorgio De Gara di “PIDIGI s.p.a. (Zerowind)”.
In quella circostanza gettammo le basi per una simpatica amicizia prima e per un’interessante sponsorship poi trovandoci d’accordo su tutta la linea; il vero spirito della Mountain Bike è passione, aggregazione, ecologia e primo fra tutti, divertimento.
Nacque così la gran fondo Custozabike, che diventa ora gara endurance noveoremtb, un pretesto per cambiare, rinnovare e condividere in pieno questi valori, un agonismo sano, che non divide, ma unisce persone di diversa estrazione sociale, orientamenti politici, nazionalità, coinvolti tutti in una vera festa dello sport.

Il Presidente del C.O. Paolo Mengalli

Buona Pasqua! :-)

Nuovo sito della manifestazione: http://www.bike-team.it/bike_team_4.html

Scopri qui come puoi iscriverti GRATIS: http://www.bike-team.it/gratis_13.html
 
Presente!!! mi sono iscritto, da solitario, la settimana scorsa. Vediamo se, dopo la 16h di S.Viola dello scorso anno, riuscirò a ripetermi anche con questa. Sarebbe la terza endurance a cui partecipo e devo dire che l'ambiente è ancor più bello delle GF e XC, c'è uno spirito d'amicizia e di rispetto unico :-)
Se vedemo.
Hola a todos!!!

Er Conte
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


“La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”

COMBINATA TRICOLORE

Anche la Custozabike-noveoremtb aderisce alla combinata tricolore.
L’iniziativa lanciata in collaborazione con il nuovo Staff di Lessinia Legend ti permette di partecipare alla Custozabike-noveoremtb e a molte altre manifestazioni importanti a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Tutte le informazioni sull’iniziativa su www.mtbevents.it


[Comunicato Stampa]

Sommacampagna, il prossimo 18 giugno, si appresta ad essere una grande protagonista del calendario off-road Endurance con la prima edizione della Custozabike-noveoremtb.
Il comitato organizzatore ha voluto creare un evento a “misura di biker” con un percorso esclusivo sia a livello tecnico che ambientale, molto divertente e accessibile a tutti costituito quasi interamente da veloci strade bianche e semplici single track.
Sarà allestito un super ristoro a “mo di banchetto” con bevande, panini, frutta, dolci e integratori, posizionato proprio in zona cambio/arrivo dove la musica e il commento del Dj Montagnoli allieterà i tifosi che faranno festa al veloce passare dei propri beniamini.
Nel già ricco pacco gara, oltre ai gadget saranno inseriti due buoni omaggio per un invitante e succulento pasto completo con risotto con il “tastasal”, arista con patate fritte, frutta e dolce il tutto innaffiato da ottima birra e vino bianco di Custoza.
Premiazione finale con ricchi cesti per i primi tre assoluti e le categorie previste, altri gadget saranno invece consegnati ad estrazione con la restituzione della cauzione richiesta per l’apposito “chip Real Time” di cronometraggio.
Sono veramente tante le iniziative che attendono i partecipanti a questa prima edizione della Custozabike-noveoremtb; dal venerdì precedente, si alternerà per tutto il week-and concerti di band locali, tornei di pallavolo, calcio saponato, basket e una simpatica pedalata ecologica a misura di famiglia in programma per la domenica mattina.
Non mancherà ovviamente lo spazio per l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici locali.
Custozabike-noveoremtb è qualcosa di più di un evento agonistico e vuole offrire ai cicloturisti ed agli amatori un’occasione unica per passare un divertente fine settimana tra sport ed eno-gastronomia.
Partenza prevista per le ore 10,00 dal centro sportivo di Sommacampagna a soli 800 metri dall’uscita dell’omonimo casello autostradale dell’A4 Milano-Venezia.

Nuovo sito della manifestazione: http://www.bike-team.it/bike_team_4.html

Scopri qui come puoi iscriverti GRATIS: http://www.bike-team.it/gratis_13.html
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Il venerdì compio gli anni ed il sabato preparo la festa della domenica da passare con un po' di amici.
Ho chiesto alla "Tigre" se mi dava il permesso di lasciarla ai preparativi da sola, ma me lo ha negato.
Avevo già la squadra pronta.
Vorrà dire che verrò a fare il tifo.
 
Ieri sera era troppo tardi per riuscire a scrivere qualcosa su questa gara a cui ho partecipato, sarà stato anche il terzo tempo con qualche birra di troppo ;-)
Volevo complimentarmi con il CO. per l'ottima riuscita dell'evento: l'area stand e di partenza/arrivo, all'interno degli impianti sportivi di Sommacampagna, era proprio perfetta. Il percorso che, sulla carta, poteva sembrare facile, non lo è stato affatto con un paio di salite abbastanza lunghe ed alcuni strappi che facevano male alle gambe. Molto belle anche le curve e controcurve e un paio di brevi ma tecniche discese. Insomma era un circuito da non prendere sottogamba...proprio come abbiamo fatto noi solitari :smile:
Alla partenza siamo partiti come se fosse una gara XC, ma avevamo 9 ore davanti!!!
Io, dopo essere stato nel gruppetto degli immediati inseguitori di Finozzi, Biondani e Agostini, ho ritenuto opportuno mollare un po', anche perché non penso proprio che sarei riuscito ad arrivare in fondo con una frequenza cardiaca costantemente tra i 186 e 190 battiti!!!
Speravo che anche gli altri calassero prima o poi....seee credeghe!!!
Comunque alla fine ho chiuso con 35 giri fatti, 203 km. e 6° della categoria M1, forse alla vigilia puntavo ad arrvare un po' più in alto, ma c'erano veramente dei nomi molto interessanti ed infatti si è visto...delle MOTO!!!
Spero che anche il CO. sia rimasto soddisfatto dell'esito di questa gara e che la riproponga anche l'anno prossimo. Io ci sarò di sicuro, magari dentro un bel Team da 4, altrimenti la rifarò da solitario.
Hola a todos!!!

Er Conte

p.s.: ringrazio anche qui il mio amico Giando che ha fatto da DS a me, a Davide Biondani e a Luca Faccin, 7° M1, un ragazzo valdostano che abbiamo conosciuto proprio qui...questo è il vero spirito della MTB e in queste gare lo si respira appieno.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Complimenti conte, hai sempre lo spirito giusto.
Sono venuto a fare un giro sabato mattina, ma non sono riuscito a salutarti.
Mi sembrava una bella gara, comunque, forse poca gente ma bella.
 
Complimenti conte, hai sempre lo spirito giusto.
Sono venuto a fare un giro sabato mattina, ma non sono riuscito a salutarti.
Mi sembrava una bella gara, comunque, forse poca gente ma bella.

Grazie Diego e spero sempre che prima o poi riusciremo a fare un giro insieme. Tieni conto, che salvo partecipazioni spot, non gareggerò per almeno un mesetto, quindi se vuoi unirti a qualche pedalata, ci possiamo mettere d'accordo.
Ciao.
 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
Concordo pienamente con l'amico Fabio! Grande organizzazione, ottima la partenza e molto bello il percorso...
congratulazioni a tutti i partecipanti.....
Un sentito grazie al Ds Giando :arrabbiat:indispensabile
un saluto al simpatico Luca faccin.
ps: Conte la prossima in coppia!!! :celopiùg:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Finalmente trovo il tempo per associarmi nel fare i complimenti al Bike Team Caselle e tutti volontari che hanno contribulto alla realizzazione dell'evento.

Un bel percorso vario con dei passaggi tecnici divertenti, la variazione dell'ultima ora, quando era stato già tracciato ha tolto forse qualcosa sotto questo punto di vista, ma posso immaginare i problemi che sono subentrati. Mia moglie, newbie di endurance, invece ringrazia questa variante, la verticale con tornantino la preoccupava non poco.

Bello anche il clima che si respirava in gara, ho avuto occasione di fare anche qualche parola con una biker con rute da 29" che andava come un treno e con un paio di solitari fecendo così allontanare la sindrome da criceto.

Unico rammarico personale aver rotto il pedale ed essere costretto ad un cambio di bici.

Dopo una bella doccia siamo andati al ristoro con le nostre bimbe che hanno apprezzato sia il risotto che le salamelle con polenta!!! Ottimi integratori!!!


Per finire aggiungo che è stata molto piacevole e ben organizzata anche la pedalata ecologica della domenica mattina, dove ho avuto l'occasione di conversare con gli organizzatori della 9h che mi ha lasciato ancore più voglia, se mai ce ne fosse stato bisogno, ti tornare il prossimo anno ...
 

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
Prima partecipazione ad una gara di Endurance ( iscritto all'ultimo momento Giovedì sera ) con una decisione molto improvvisata tra mille dubbi e perplessità .........ma la curiosità è la migliore alleata.

Mi ha accolto un bel clima in griglia e nel parterre della 'zona cambio', decisamente più rilassato delle GF anche se allo start la partenza è stata da XC.
Percorso tosto, ma per questo non noioso, e un'ottima organizzazione che mi ha supportato, e incitato anche a non mollare in più di un'occasione, con personale sempre presente e disponibile per riempirmi la borraccia ogni 3/4 giri di e fornirmi la fondamentale CocaCola per superare i momenti di crisi.

Giro dopo giro è arrivata la prevista crisi dopo 5h30', 15 minuti di stop un panino e ripartenza, anche la pioggia arrivata è stata un bell'aiuto, correre tutto il giorno sotto il sole sarebbe stato sicuramente più difficile.

32giri, 186Km, oltre 2100Mt disl., 11° cat. M1, sono contento (per non dire entusiasta) di come ho concluso la prova, decisamente sopra le mie aspettative, soprattutto conoscendo l'esperienza e le capacità di chi ha fatto qualche giro più di me.

Rinnovo i miei complimenti all'organizzazione, impossibile qualsiasi suggerimento per migliorare la prossima edizione perchè ha lavorato bene ed soddisfatto pienamente, mi auguro, tutti i partecipanti.

PS: 48h dopo la gara finalmente il sangue è ritornato a circolare negli alluci dei miei piedi ma la stanchezza non è del tutto passata, ancora qualche ora e rimarrà solo una grande soddisfazione per aver partecipato a questa prima edizione della 9h CustozaBike con i sinceri auguri perchè possa diventare un 'classico' delle prove di Endurance.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
Mi aggiungo ai complimenti!!
Difficile e coraggiosa la scelta di cambiare la formula di successo della CustozaBike (fino al 2010) e promuovere una nuova endurance...

Location degna, organizzatori e staff sul percorso sempre presenti... (a parte quello che era all'inizio del "passaggio ponte" i primi giri e poi si è visto "aldilà del ponte ":nunsacci:...
Servizi pre e post gara efficentissimi, pasto vario e veloce...

e poi.... ottima prestazione del mio Team... 2° assoluto.. e mio miglior giro...
Speriamo si pensi all'organizzazione nel 2012.. e prevedo un raddoppio di partecipazione :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

PSYCOSIS08

Biker novus
16/6/11
26
0
0
VERONA
Visita sito
Ciao Fabiofax, come ci si iscrive alla 16 ore di santa viola? o meglio ancora c 'è un sito dove si possono trovare le varie gare di MTB? sarei tentato di farla in solitario anche perchè non saprei con chi andare dal momento che le uscite le faccio da solo

grazie
 
Ciao Fabiofax, come ci si iscrive alla 16 ore di santa viola? o meglio ancora c 'è un sito dove si possono trovare le varie gare di MTB? sarei tentato di farla in solitario anche perchè non saprei con chi andare dal momento che le uscite le faccio da solo

grazie

Ciao, purtroppo quest'anno la 16h di Santa Viola non ci sarà perchè Filippo Belloni ha dovuto rinunciare per impegni familiari (diventerà padre per la terza volta...).
Speriamo che venga riproposta nel 2012 in quanto è una gara molto bella e ben organizzata.
Se sei interessato a queste gare, ti rimando a questo sito: http://www.24hpassion.it/
Buonanotte.

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo