customizzazioni scott yz2

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
ciao a tutti,
stavo pensando a qualche customizzazione della mia scott yz2 (una front), il rivenditore (un dealer scott) mi accennava alla possibilità ad esempio di mettere i freni a disco, ma mi diceva anche che secondo lui sono meglio i vbrake per l'xc (visto che funzionano meglio nel bagnato ad esempio mi diceva). Visto che ho un bonus residuo di compleanno, cosa consigliate che possa essere messo per farne una bestiola di tutto riguardo, oppure fatica sprecata e su questo modello è meglio tenerla com'è?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
ciao a tutti,
stavo pensando a qualche customizzazione della mia scott yz2 (una front), il rivenditore (un dealer scott) mi accennava alla possibilità ad esempio di mettere i freni a disco, ma mi diceva anche che secondo lui sono meglio i vbrake per l'xc (visto che funzionano meglio nel bagnato ad esempio mi diceva). Visto che ho un bonus residuo di compleanno, cosa consigliate che possa essere messo per farne una bestiola di tutto riguardo, oppure fatica sprecata e su questo modello è meglio tenerla com'è?
L'affermazione del tuo sivende (venditore) riguardo che i v-brake è molto sbagliata. Il disco è superiore al v-brake in quanto riesce a mantenere inalterata l'efficacia frenante in tutte le condizioni (bagnato, fango, neve, pioggia ecc...). Io personalmente preferisco i dischi in quanto frenano in ogni situazione. Per l'upgrade alla tua biga io nn farei nulla e metterei via i soldi per magari una bella scalpel più avanti.
 

ibanez87

Biker popularis
27/2/08
45
0
0
Casalbordino CH
Visita sito
Il disco è superiore al v-brake in quanto riesce a mantenere inalterata l'efficacia frenante in tutte le condizioni (bagnato, fango, neve, pioggia ecc...)


STAQUOTONE!!! per quanto vogliano dire che con le pasticche morbide vadano bene anche sul bagnato/fango, pensa sempre che la pista del cerchio non è mai pulita a puntino per avere una frenata degna di questo nome, piu che altro è molto irregolare!!! I dischi in qualsiasi situazione non ti abbandonano mai(manutenzione permettendo ovviamente)!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo