Customizzare due vecchie ruote

edimario

Biker novus
Ciao a tutti.
Ho una coppia di ruote accantonate da almeno 5-6 anni a causa di un semplice cuscinetto (6902 2B) che si era ingrippato e che in quel periodo non ero riuscito a trovare. In questi giorni l'ho trovato, comperato e sostituito.
Ma c'è un problema, le ruote montano un pacco pignoni da 10v, della Sram XX, 11-36t, mod. X Glide, poi montano mozzi taiwanesi "FUN WORKS light" a sgancio rapido che andavano bene ad una "Cube Elite" con pedali, doppia corona, cambio e cassetta 10v, tutto Sram X0, mentre ora ho una monocorona a 11v, Sram 0X1, mozzi con il fermo passante. Quindi le ruote non sono compatibili per l'aggancio e non hanno la cassetta con 42 denti, indispensabile per le mie attuali capacità atletiche.
Non so cosa fare, e se si può fare, per aggiungere l'undicesimo pignone da 42 denti e montare l'indispensabile per il fermo passante.
Grazie dell'aiuto che mi vorrete dare
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti.
Ho una coppia di ruote accantonate da almeno 5-6 anni a causa di un semplice cuscinetto (6902 2B) che si era ingrippato e che in quel periodo non ero riuscito a trovare. In questi giorni l'ho trovato, comperato e sostituito.
Ma c'è un problema, le ruote montano un pacco pignoni da 10v, della Sram XX, 11-36t, mod. X Glide, poi montano mozzi taiwanesi "FUN WORKS light" a sgancio rapido che andavano bene ad una "Cube Elite" con pedali, doppia corona, cambio e cassetta 10v, tutto Sram X0, mentre ora ho una monocorona a 11v, Sram 0X1, mozzi con il fermo passante. Quindi le ruote non sono compatibili per l'aggancio e non hanno la cassetta con 42 denti, indispensabile per le mie attuali capacità atletiche.
Non so cosa fare, e se si può fare, per aggiungere l'undicesimo pignone da 42 denti e montare l'indispensabile per il fermo passante.
Grazie dell'aiuto che mi vorrete dare
prendi un pacco sunrace 11 42 .
non ce modo di modificare il tuo a meno di fare una pesante porcheria, togliere l 11 e mettere il 42 in fondo .

noon ho capito cosa intendi con aggancio ....devi convertirle da QR a pp142?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Fun Works da quanto ne so è il marchio proprietatio di Action Sport. Se identifichi il modello del mozzo puoi comprare i terminali per convertirlo in 12x142. Sicuramente puoi trovare anche il corpetto XD per le cassette Sram 11 e 12v.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo